Originally posted by teosanvi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In 10 anni 14 mila morti: strage di "centauri"
Collapse
X
-
-
Originally posted by Motley CrueIn questa notte insonne sto guardando il telegiornale regionale. Si parla dei 1040 morti del 1994 ai 1554 del 2004 con un aumento di circa il 31%.
Dicono che noi motociclisti siamo refrattari al capire la patente a punti, che troviamo delle scappatoie, targhe inclinate, fazzoletti sulle targhe, numeri fasulli etc..dicono che siamo indisciplinati e che non ? ammissibile vendere motocicli che fanno i 130 in prima, da 0-100 in 3 secondi e superano i 300...ahi ahi dico io..e lo dico perch? ero un felice possessore di una mito 125 da 38 cavalli (la sport pro) a 17 anni e ho visto morire il mondo dei 125 quando ? entrata in vigore la legge sul depotenziamento dei '25...chi ne ha pi? visti in giro?
Pensate se passassero leggi sulla limitazione di cavalli e velocit? di moto come le nostre (R1, ZX-10, CBR 1000 etc, ...da 180 a 10 cavalli .... brrrrrrr...nn voglio nemmeno pensarci!)
Cosa ne pensate?
Spero sia solo fantasia . Anke se ? vero che lo sviluppo ha portato ad esagerare...(nel 91-92 la moto pi? potente in giro era il Gsx 1100 da 126 cavalli! ora li fa un 600!!!!)
non ci fanno passare li abbattiamo e, se non contenti
voliamo e lanciamo bombe a grappolo?
Siii, i numeri delle targhe fasulli,io attacco alla targa invece che il fazzoletto
la giocata del lotto.
E vado in giro con gli speroni, la pistola e il passamontagna di zio.
Quanto si divertono a dire falsit? a manetta,sembra che tutti siano
cos?,fuorilegge!!!
firstbike
Comment
-
Originally posted by Motley Cruepossessore di una mito 125 da 38 cavalli (la sport pro)
si e poi c'era la marmotta ke confezionava la cioccolata
Comment
-
Originally posted by nicossb? omar il mondo va cos?.. noi motociclisti siamo quelli "sporchi brutti e cattivi".. sul fatto che ? assurdo che una 1000 faccia ben pi? dei 130 in prima sono d'accordo.. ? assurdo che continuino a produrre moto sempre pi? potenti che ormai "DICONO" che rasentino i 200 cv.. (quando poi in realt? ne fanno molto meno e noi da allocchi paghiam pure il bollo) x poi darle in mano a dei perfetti incompetenti che scelgono come prima moto l'R1 SP limited edition....
assurdo depotenziare un 125 quando dopo poco tempo un ragazzo compie 18 anni, rif? l'esame pratico per guidare con la limitazione a 34 cv e si piglia un 636 "depotenziato" che pensa subito a riportare a potenza piena..e cos? abbiamo un 18enne inesperto alla guida di una moto da 110 cv che rischia di diventare solo un pericolo x lui e x gli altri...
io sarei allora pi? per i gradi... vuoi un 1000? dimostri di aver posseduto una moto di inferiore cilindrata x un tot periodo di tempo... secondo me sarebbe la cosa migliore...
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2004
- 788
- 46
- Maschio
- 1
- TRENTO
- settore musica e spettacoli
- Yamaha R1 2003, Honda CR 250r
- Send PM
Originally posted by Airquakesi e poi c'era la marmotta ke confezionava la cioccolata
Anke l'R1 ? accreditata di 172 cavalli ma non ne fa nemmeno 160 "veri"
..nn guardiamo il pelo nell'uovo...
Qua il discorso di nicoss mi trova in perfetto accordo.....ho avuto 4 125, poi un 750 del '98 che nn era cos? esasperato e lo ho tenuto per 4 anni poi ho avuto 3 R1....come diceva lui l'importante ? per gradi...non serve che dica quanto avere avuto il 125 da strada per ben 4 anni mi abbia aiutato e mi sia servito per arrivare preparato con una belva che faceva pi? di 4 volte i suoi cavalli (Kawasaki ZX-7R)
Comment
-
Originally posted by rekaquindi secondo questi ragionamenti se fosse facile il porto d'armi come negli usa in italia ci sarebbe il far west? ... meno male...
e avrei gi? spedito al cimitero due automobilisti di sicuro!!! (uno per ogni moto che mi han distrutto)
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2004
- 788
- 46
- Maschio
- 1
- TRENTO
- Send PM
io penso fermamente che prima di fare considerazioni grossolane i benepensanti dovrebbero riflettere su una cosa.
dei 15.000 morti ammazzati in moto quanti lo sono per causa di un automobilista frettoloso o cieco?
dei 15.000 morti ammazzati quanti lo sono per causa del fondo stradale tremendo e inaccettabile? Io stesso ho preso un tombino una volta che mi ha piegato la forcella da 43!!!!
dei 15.000 morti ammazzati quanti lo sono perch? pur potendosi dsalvare nell'urto o uscire illesi sbattono contro un cartellone pubblicitario, un palo o si affettano su un guard rail?
Ecco, poi diamo la colpa ai cavalli!!!!
Comment
-
Originally posted by nicossio sarei allora pi? per i gradi... vuoi un 1000? dimostri di aver posseduto una moto di inferiore cilindrata x un tot periodo di tempo... secondo me sarebbe la cosa migliore...
primo perch? il cervello delle persone non cresce con l'et? e l'esperienza!!!
secondo siccome a 16 anni i miei non si potevano permettere di comprarmi il 125,
a 18 andavo alle superiori niente stipendio niente moto da 34 cv
a 21 andavo all'universit? niente stipendio niente moto da 100 cv
insomma siccome son figlio di poveracci, adesso che posso (o meglio parlo di 4 anni fa, a 26 ho iniziato a lavorare dopo aver finito l'uni) economicamente
non dovrei prendermi un 600 ma un 125 perch? non l'ho mai avuto prima una moto perch? non me la potevo permettere. I miei soldi valgono come i tuoi pago immatricolo e me la compro se ce l'ho da spendere.
E i coetanei pi? danarosi e fortunati invece con l'R1 sp perch? a 16anni erano i pochi fortunati del paese con la mito lucky strike 125...
Spiace ma son contrario alle "classi sociali" !!!
conosco gente che come prima moto s'? presa l'R1 e ha usato il cervello pi? di tanti altri che dopo aver avuto tante moto han fatto le cagate con anche meno cv sotto al sedere (con un 600-750 per esempio), restandoci secchi o feriti gravi o facendo male a qualcuno.
PIUTTOSTO L'ESAME DI GUIDA INVECE DI FARE L'8 CHE COL RAGGIO DI STERZATA DELLE STRADALI E' IMPOSSIBILE SAREBBE DA RIVEDERE TANTO NON SERVE A UNA FAVA IO L'8 IN STRADA NON LO FACCIO MAI CON LA MOTO.
E lo stesso varrebbe per le auto.
PER L'ESPERIENZA SON D'ACCORDO:
Rilascerei una specie di patente di primo grado giusto per girare senza foglio rosa (e istruttore nel caso delle macchine).
Dopo un anno farei fare un esame di secondo livello per vedere se hai maturato una certa sicurezza e dimestichezza e attenzione alla guida*, con prova pratica sia in strada che su circuito chiuso con birilli e menate varie.
Se superi l'esame ti convalido la patente.
Se non lo superi riparti dal foglio rosa.
mmm ho l'impressione che ci sarebbero poche patenti in giro...
naaa non si pu? poi non vendono + macchine si ferma l'economia ecc ecc...
e si ricasca sempre la... fare cassa e girare i soldi...
*in questo caso l'esaminatore non ti dice dove sbagli (sarebbe troppo facile), ma si annota tutto, appena scendi e chiedi "allora sono andato bene?"
"dunque, li non si ? accorto che il limite passva da 50 a 30 e ha continuato a 45 kmh... li non ha visto il dare precedenza, li non ha guardato lo specchietto... mmm non ci siamo rifaccia la patente da capo"
Comment
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by dacorsain italia l' ISTAT serve a dire quello che vuole berlusconi, ? pagata da lui....
le vittime dei guard rail dove sono??? in francia ormai stanno mettendo in tutti i guard rail la protezione in basso per i motociclisti ,in italia invece continuano a mettere ghigliottine,quando faccio una curva sui passi mi viene il brivido solo a vederli,quello spazio vuoto ? troppo angosciante
dopo io sono 2 anni che non vado in moto (e quindi non sono un motociclista come mi ha gia detto qualcuno che magai usa la moto solo per andare al bar ),bisogna rompere i maroni alla direzione, le azioni pacifiste non fanno niente ,cominciamo a bloccare le autostrade nei periodi di ferragosto con manifestazioni e vediamo se non si smuove qualcosa
..........a scusatemi .....mi dimenticavo che siamo in italia ........ quindi ? solo una favola
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2004
- 788
- 46
- Maschio
- 1
- TRENTO
- Send PM
io esco di sttrada in una curva a 90 onesti km/h, e mia madre dicono "signora, mi dispiace, suo figlio nn ce l'ha fatta! una parte di lui è in via al deoi tali, l'altra in via sa il *****!" ma và , và...!!!
e ripeto fino allo sfinimento e lo stesso titolare del forum mi socnosce abbiamo cominciato ad andare con i missil iinsieme!! per gradi!
nicoss dice bene!
per gradi!!
nn ha senso ke un coglione che ha i soldi dal nulla va in sella a una R!...è kiaro ke c'è una nuova bara sulla strada!!!!!!!!!!!!!!!!Last edited by Motley Crue; 26-04-06, 03:17.
Comment
-
Purtroppo siamo sempre alle solite : motociclisti senza senno che corrono ai 300 sulle strade italiane...... questo fa ben pensare i perbenisti italiani e ci etichetta sempre pi? come la vera piaga delle nostre strada. In questo modo la gente dimentica che gli incidenti avvengono per scarsa manutezione dell'asfalto per masse di imbecilli che la patente l'hanno presa nelle patatine o nelle merendine e in parte (perch? non dico di no) anche da un ristretto gruppo di motociclisti che delle strade hanno fatto le loro piste.
Tralasciando le strade che fanno schifo e gli automobilisti da spatentare (il90% del parco circolante secondo me) parliamo dei motociclisti. L'articolo non prende in cosiderazione che ? aumentato il numero dei motocicli ma che di tale categoria fanno parte .... gli scooteroni (bestemmia lo so ma ? cos?) e che sono proprio questa categoria che si aggiudica il numero maggiore di incidenti perch? usano lo scooterone come una bicicletta (sorpassando a destra e sinstra come se niente fosse circolando sui marciapiedi ecc ecc), ma il vero problema ? che il mercato di questi w...r giganti ? in continua crescita e lo prendono tutti quindi fa un bel giro di soldoni e chiaramente dove passa il denaro non si pu? metter bocca. Se passiamo invece nel reparto centauri (non scooter ) si noter? che ? aumentato il numero di mezzi ma gli incidenti sono sempre quelli e per oltre il 70% sono causati da altri mezzi (AUTO!!!!!) e di questi oltre met? sono mancate precedenza gli altri eccesso di velocit? (dell'auto non della moto) e guida in stato di ebrezza ecc ecc... ma ci? non toglie che chiaramente i cattivi siamo sempre noi sulle due ruote basti pensare che se io guido col cellulare e la radio spianata con una mano sola e con l'altra mi faccio le s...he rischio 5 punti di patente e 250? di multa (circa) (che la cara vecchia italia ci fa recuperare con un bel corso a cui fra l'altro basta iscriversi senza nemmeno partecipare) .... se con le due ruote guido con una mano perch? mi gratto il c..o mi sequestrano la moto, chiaramente le 4 ruote non si toccano perch? loro muovono 1000? mentre noi ne facciamo solo 5 di ?
Parliamo anche delle velocit?, ora chi ha scritto l'articolo e chi ci governa dovrebbero anche capire che non ? necessario fare i 300 per farsi male con una moto (e torniamo agli scooter che vengono guidati con la maglietta e i pantaloncini)..... basta molto ma molto ma molto meno e che da quanto scritto sopra (maggior causa degli incidenti), purtroppo anche la testa di chi guida il motore ha valore ma fino ad un certo punto, come in un altro topic ho gi? detto io ho avuto due incidenti entrambi ad un semaforo entrambi per mancata precedenza.... per fortuna andavo piano e comunque mi sono rotto un braccio, se andavo pi? forte mi raccoglievano col cucchiaino ma se consideriamo che anche uno scooterone fa comunque i 130 o pi? c'? poco da star tranquilli e soprattutto poco da tirare in ballo sempre le moto da strada/corsa (escludendo ? chiaro chi fa i 130 in citt?, ma se uno se le cerca poi non bisogna piangerlo nemmeno troppo seppur dispiace)
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250..secondo me l'et? non conta.. ma fino a un certo punto..
a 34 anni ti ? gi? passata da un pezzo la voglia di ammazzarti in mezzo alle stradine.
gli ultimi morti dalle mie parti avevano -+ tutti qulla eta.. anche di + ..
parlano di moto potenti ... e allora il segretario della telecom beccato a 311 km/h con la sua carrera gt....
Comment
-
La gente muore ogni giorno, e sono piu' quelli che vanno in discoteca e muoiono in incidenti in macchina perchè si riempono di droghe o bevono da non stare in piedi mettendosi alla guida.
Che non rompano i maroni...
Comment
-
Io cercherei di focalizzare bene qual'é il problema. Credo che tutti noi sappiamo bene quali siano le cause di una tale mortalità sulle strade e sappiamo anche che noi non siamo sempre vittime innocenti.
Questo articolo non è esente dal solito sproloquio di stereotipi ma almeno ha dato tutti i numeri della vicenda, da quelli a nostro favore a quelli contro. Ha pure introdotto diversi concetti chiavi, condizioni delle strade e guard rail ma soprattutto l'apporto dei mezzi a due ruote alla soluzione al traffico urbano.
Comment
X
Comment