Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attacco Terroristico Sul Mar Rosso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attacco Terroristico Sul Mar Rosso

    IL CAIRO - Sulla base dei primi accertamenti compiuti sul posto, la Farnesina informa che tre italiani sono rimasti ustionati negli attentati di Dahab. Intanto proseguono i controlli e le verifiche da parte della Farnesina attraverso l' Unit? di crisi e il personale diplomatico e consolare in Egitto.

    "A parte la rabbia per quello che ? accaduto, ci si rende conto in questi momenti di come siamo ben poca cosa: sarebbe bastato fermarsi mezzo minuto in pi? in quel punto, e a quest'ora saremmo morti". E' la testimonianza di Silvio Broggi, medico dell'astigiano, che si trovava con altri italiani a pochi metri dal luogo delle esplosioni di Dahab.

    Le tre esplosioni, probabilmente provocate da bombe comandate a distanza, hanno provocato, secondo un bilancio provvisorio, 22 morti e 150 feriti. Ma secondo i soccorritori il bilancio dei morti e' salito a 30. Il bilancio ufficiale del ministero dell'interno egiziano, dato alla televisione al Jazira, parla invece di 10 morti, quattro stranieri e sei egiziani, e di 70 feriti.

    Uno svizzero e un russo figurano tra le vittime. La polizia egiziana ha detto la prima esplosione ? avvenuta al supermercato Ghazala, la seconda nell'hotel el Mashrabya e la terza su un ponte di legno per pedoni.

    Non lontano dal luogo in cui e' avvenuta una delle esplosioni, c'erano cinque italiani, due adulti e tre bambini, che non hanno riportato conseguenze. Solo uno dei cinque, secondo quanto si e' appreso, sarebbe rimasto lievemente contuso.

    "Non si e' trattato di un'azione suicida", ha detto all'ANSA il proprietario di un albergo a Dahab. "Le cariche esplosive - ha detto - erano state collocate in sacchi e sono state fatte esplodere con detonatori". La zona dove si trova Dahab, poco distante da Taba e Sharm el Sheikh, ? molto frequentata in questo periodo dell'anno per le celebrazioni della festivit? egiziana di Sham el-Nessim (festa della primavera).

    L'Unit? di crisi della Farnesina ha fatto sapere che si tiene in contatto con il consolato italiano onorario di Sharm el Sheik e con l'Ambasciata d'Italia al Cairo che stanno seguendo la vicenda.


  • Font Size
    #2
    ...................................porco giuda.......................ho 2 amici a sharm........porco giuda...............

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho visto....................... no comment come al solito o mi autobanno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cimo77
        ...................................porco giuda.......................ho 2 amici a sharm........porco giuda...............
        "sembra" che gli unici italiani sian 3 feriti leggermente
        Last edited by spettinato; 25-04-06, 06:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cimo77
          ...................................porco giuda.......................ho 2 amici a sharm........porco giuda...............
          giorgio non ? proprio a sharm...un po pi? su verso Israele...
          Cmq questi hanno rotto il BENEMERITOCAZZOOOOOOOO....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Biiiipppppp Bip Biiiip Bip Biiiiipppppp Bippp Biiiiipppbipppp

            ........

            Comment


            • Font Size
              #7
              meglio nn dire niente...............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma perché non si fanno saltare in aria solo fra di loro come (ben fanno) in Iraq?????????????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ennessima dimostrazione a chi sul forumha scritto che loro non sono culturalmente inferiori a noi,senza fare nomi,ma chi legge sto post sa benissimo che sono indirizzato a lui...toh guarda che bravi che sono,hai visto???e poi non dobbiamo dire ognuno a casa sua,quella gente qua ce l'abbiamo anche in italia,e se non c'e stato ancora nulla e solo perche' hanno i loro ***** di interessi...ma se devo essere sincero,io sto' solo aspettando che accada qlc anche qui,poi voglio vedere se la gente non si sveglia fuori...e dopo rumeni,cinesi,mussulmani ,africani,e chiunque,tutti a casa loro,perche con certe popolazioni non ci puoi ragionare,visto che usano qst merde di attentati per farsi valere...ditemi voi se son normali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma dico io.....c'è solo il mar rosso dove andare in vacanza?
                    Non ci si và più alla fine il danno economico sarà solo per quelle teste di ***** che vivono di turismo là....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando succedono queste cose mi ripeto ogni volta che la vita va vissuta ogni singolo momento.... visto che ora mai basta poco per veder finire tutto.... un viaggio nel posto sbagliato al momento sbagliato, una strada nel momento sbagliato....
                      ne sono straconvinto: se ho qualche sogno e/o aspirazione non devo più perdere tempo, poichè stanno iniziando a togliercelo a secchiate!

                      Poi naturalmente sugli extracomunitari preferisco non esprimermi....
                      Last edited by danon79; 25-04-06, 10:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rexxx
                        Ma dico io.....c'? solo il mar rosso dove andare in vacanza?
                        Non ci si v? pi? alla fine il danno economico sar? solo per quelle teste di ***** che vivono di turismo l?....
                        ...e qui ti quoto, le vacanze a tutti i costi sono una cosa parecchio stupida...piuttosto statevene a casa o state in italia (anche se lo so che costa di pi?...)

                        cmq, veramente non ci sono parole...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erreuno74
                          giorgio non ? proprio a sharm...un po pi? su verso Israele...
                          Cmq questi hanno rotto il BENEMERITOCAZZOOOOOOOO....
                          Visto max.....
                          cmq sms dei miei amici:tutto ok,ma clima un po' cosi' anche a sharm.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gio rsv-ps2
                            ennessima dimostrazione a chi sul forumha scritto che loro non sono culturalmente inferiori a noi,senza fare nomi,ma chi legge sto post sa benissimo che sono indirizzato a lui...toh guarda che bravi che sono,hai visto???e poi non dobbiamo dire ognuno a casa sua,quella gente qua ce l'abbiamo anche in italia,e se non c'e stato ancora nulla e solo perche' hanno i loro ***** di interessi...ma se devo essere sincero,io sto' solo aspettando che accada qlc anche qui,poi voglio vedere se la gente non si sveglia fuori...e dopo rumeni,cinesi,mussulmani ,africani,e chiunque,tutti a casa loro,perche con certe popolazioni non ci puoi ragionare,visto che usano qst merde di attentati per farsi valere...ditemi voi se son normali
                            ottima spiegazione e che appoggio pienenamente

                            comq. io ho il 12 pronto....ho voglia di fare un p? di tiro al @@@@@@@@@

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Purtroppo..le brutte notizie non mancano,il belloè che le autorita' egiziane dicono che tutto è sotto controllo...mah.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X