Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Assen...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia Assen...

spinto dall'esempio di ja5 vi racconto l'esperienza di Assen nel mondiale endurance vista con i miei occhi...
    è una vita che sognavo di correre ad Assen...i miei sogni prima di fine carriera erano Assen ed il Tourist Trophy e da quando abbiamo iniziato ad organizzare la stagione 2006 ho inserito questa gara come prioritaria e ho fatto di tutto per esserci...comprese 1000 telefonate in federazione per il nullaosta...alla fine tutto è arrivato in tempo , la moto abbiamo avuto pochissimo tempo per provarla , le abbiamo fatto solo scarico e centralina , forcella con pompanto ohlins e prima di partire abbiamo deciso di cambiare il mono con un'ohlins...senza provarlo...
    partiamo e ci facciamo un viaggio eterno(20ore)ma arriviamo belli caldi io , diego(il mio compagno) e il fido oscar , sistemiamo le nostre miserie nel box e ci troviamo come compagni il team Alpha Technic...4 moto , 3 bilici , 1 hospitality , 6 monitor , 15 meccanici...noi 1 moto , 4 gomme , 1 tavolino di plastica bianca della coop , 2 taniche di benzina e diego che brontola perche secondo lui con il nostro materiale dovremmo andare a fare le gare della parrocchia...il sabato al mattino fa freddissimo e le prime prove le affrontiamo con circospezione...la pista è splendida...la prima parte , quella nuova , è più lenta e non ci si può inventare nulla , le traiettorie sono obbligate , si può solo far correre la moto e cercare di alzarla il prima possibile per dare gas...la seconda , quella vecchia , è stupenda...veloce , con pochissimi riferimenti e da pelo sullo stomaco...qui mi divertirò mi dico subito...ed in effetti la moto è perfetta , la pista è bella e inizio subito con un buon ritmo...diego invece fatica un pò , ha sempre patito le piste veloci...arriviamo alle prime ufficiali , gomme nuove e dentro a dare il gas...inizio a cambiare i riferimenti...stacco dopo , accelero prima , nelle varianti violento il manubrio e mi diverto a derapare ed il tempo inizia a venire...siamo 20esimi nel primo turno...ben più avanti di quanto pensassimo...ma tra il primo ed il secondo mi rilasso con un libro e penso...e se qui entrassi con una marcia in più?e se li aspettassi ad entrare alla corda e cambiassi traiettoria?boh...proviamo...e nel secondo turno inizio ad abbassare davvero...inizio ad entrare in quello che chiamo berserk da guida...non ragiono , guido d'istinto ma un istinto lucido , riesco ad essere pulito ed aggressivo e soprattutto godo...godo a derapare , godo quando sento la carena raschiare , godo quando mi si alleggerisce l'avantreno ed innesca...mi diverto...il turno finisce , rientro ed in pitlane vedo sorrisi...siamo 13esimi , in mezzo ai migliori team...l'unico italiano davanti a me è Simone Sanna che mi ha dato 3 decimi con una superbike e le gomme da tempo...non male...
    Lunedì è ora della gara...il warm-up scorre via tranquillo , pochi giri per controllare che sia tutto a posto...si entra in griglia all'una e un quarto e mi trovo in mezzo a piloti di prim'ordine...sanna , tessari , kitagawa , philippe , jerman...sanna e tessari , 2 moto più avanti , chiacchierano tra di loro quando iniziano a guardare la nostra moto , la fissano un pò e poi con un sorriso si avvicinano e ci fanno i complimenti e gli auguri...questo me lo ricorderò tutta la vita...lascio la moto in griglia e vado al mio posto dall'altra parte del rettilineo , è la mia prima partenza in stile le mans ma sono tranquillo...il semaforo scatta ed io corro verso la moto , ho ancora una gamba in aria ma il motore romba e scatto...e scatto bene , non resto intruppato , passo una moto , un'altra e mi attacco ad un gruppetto di altre 3 moto e andiamo via tutti insieme con un'ottimo ritmo...fatico a stare con loro , hanno qualcosa di più di motore e la mia moto derapa più delle prove , probabilmente per la sabbia portata dal vento , ma non li mollo , piuttosto forzo le staccate...senza accorgermene finisce il mio turno , 25 giri senza neanche essermene accorto...vedo il cartello box e rientro felice di avere dato il massimo...siamo 11esimi ed il 12esimo è ben staccato...il mio compagno parte deciso ma dopo 3 giri inizia ad alzare il ritmo...ha ceduto la frizione e dopo pochi giri si ferma...una sfortuna pazzesca!
    E' strano perchè questo ritiro non ha intaccato minimamente la mia felicità per quello che abbiamo fatto...abbiamo sfidato i grandi con pochi mezzi e ci siamo battuti alla grande...se avessimo finito sarebbe stato un successo completo ma sono felice anche così...e prima o poi finirò una gara di mondiale...
    E' stata un'esperienza stupenda...resta ancora il TT da fare ma c'è tempo...a proposito...sai jacopo quanto pesa la nostra moto? 201 con 12 litri di benzina...
    Last edited by gipeto; 22-04-06, 06:38.

• Font Size
    Complimentoni

Spiace si per il ritiro forzato ... pero' e' stata una bella esperienza

Invidia rulez

Comment

• Font Size
      Originally posted by gipeto
      E' strano perch? questo ritiro non ha intaccato minimamente la mia felicit? per quello che abbiamo fatto...abbiamo sfidato i grandi con pochi mezzi e ci siamo battuti alla grande...se avessimo finito sarebbe stato un successo completo ma sono felice anche cos?...e prima o poi finir? una gara di mondiale...
      E' stata un'esperienza stupenda...resta ancora il TT da fare ma c'? tempo...a proposito...sai jacopo quanto pesa la nostra moto? 201 con 12 litri di benzina...
      e' tra le cose che mi son piaciute di piu' del we.. tu appena ritirato nel nostro box durante la gara con il sorriso e felice..
      Assen ..qualcosa di magico c'era..

non so quanta benzina avessimo noi..credo pochi litri..non preoccuparti ci penso io a bilanciare con i miei kg il divario..

Comment

• Font Size
        Simo TT nel 2007?

Comment

• Font Size
          eh eh...ho detto prima di fine carriera...non voglio smettere così presto , sto iniziando di nuovo a divertirmi...

Comment

• Font Size
            Stanno cambiando i regolamenti.. e sara' piu' difficile iscriversi.. parlato con orltalda qualche settimana fa..

Comment

• Font Size
              complimenti, devono essere delle belle sensazioni
              Auguri per il TT

Comment

• Font Size
                grande ,mi dispiace per il ritiro ma ti rifarai sicuramente

Comment

• Font Size
                  appena ho delle foto le metto su...

Comment

• Font Size
                    complimenti gip!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      complimenti!! mi raccomando metti anke le foto!

PS: daje che ti rifarai!

Comment

X
                      Working...
                      X