Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io tendo ad agevolarli ovviamente ma non mi sposto a destra ne rallento o cose del genere perche, come vedo dai risultati del sondaggio, il 92 % di noi compie delle manovre errate e potenzialmente pericolose. Si da' per scontato che ogni veicolo tenga STRETTAMENTE la destra come da C.d.S. di conseguenza una moto sta un secondo a sorpassare una macchina, non si accelera ne rallenta perche la moto arrivando gia' con l idea di sorpassare si trova una situazione diversa da quella che aveva valutato prima del sorpasso, per ultimo dico, se stringo piu a dx possibile, e la moto non passa subito ma attende, e magari io davanti ho un passo carraio, un ostacolo, qualsiasi cosa che mi costringe a ributtarmi un po' piu a sx e non mi accorgo ke la moto non e' passata ma sta passando proprio in quel momento? o lo seghi o gli fai prendere uno spaghetto.... La cosa piu' giusta secondo me e' rimanere dove si e' (ammesso ovviamente che si circoli secondo norme e buonsenso e quindi tenendo strettamente la destra ad una velocita' ragionevole) alla stessa velocita' ... al limite quando la moto ci sorpassa e ha gia superato la meta' del nostro veicolo si puo' rilasciare l acceleratore (anche se non serve in effetti rispetto a una moto) per agevolare il rientro.... se io sono in moto e arrivo per sorpassare un auto e lui sta fermo dov'e' io so gia dove passarlo come etc. se questo si mette a buttarsi a dx o cose del genere e magari io non capisco la sua mossa o non lo passo subito creando manovre inutili etc ci si confonde facilmente.. voi che ne dite?
"io non mi sposto mai, anzi leggermente verso sx in modo da non lasciare spazio alcuno. Del resto il limite ? 50, io sto andando a 50 e tu in moto dietro lo devi rispettare, quindi va a 50 anche te e stattene buono dietro alla mia bagnarola..."
buahahahah seeee come no!
1) se sono in macchina non rispetto i limiti e cmq mi sposto...
2) se sono in moto e trovo uno cos?, beh... diciamo che la cosa mi irrita leggermente... ma dico leggermente... roba da istinto omicida in parole povere
Comment