Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDGConsiglio [serio]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDGConsiglio [serio]

    Buon giorno a tutti,
    visto che siamo tanti e tutti, mi sembra, abbastanza intelligienti, vi pongo questa domanda, alla quale ho bisogno che mi diate una risposta semplice:

    se siete in prova in un'azienda e, nel frattempo, vi chiamano per fare un colloquio da un'altra parte, CHE FATE?
    Cio?, dove siete in prova, vi prendete delle ore e dite che avete un impegno (anche se l'azienda potrebbe non "gradire" ci?), o aspettate che finisca la prova? (col rischio che per? non combacino i tempi).

    Sicome mi tocca OGNI volta sta storia e non so MAI come comportarmi, vorrei capire cosa fare per non perdere le opportunit? e, allo stesso tempo, fare la cosa giusta.
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by missmela
    Buon giorno a tutti,
    visto che siamo tanti e tutti, mi sembra, abbastanza intelligienti, vi pongo questa domanda, alla quale ho bisogno che mi diate una risposta semplice:

    se siete in prova in un'azienda e, nel frattempo, vi chiamano per fare un colloquio da un'altra parte, CHE FATE?
    Cio?, dove siete in prova, vi prendete delle ore e dite che avete un impegno (anche se l'azienda potrebbe non "gradire" ci?), o aspettate che finisca la prova? (col rischio che per? non combacino i tempi).

    Sicome mi tocca OGNI volta sta storia e non so MAI come comportarmi, vorrei capire cosa fare per non perdere le opportunit? e, allo stesso tempo, fare la cosa giusta.
    Grazie a tutti.

    B?... dal momento che sei in prova (non s? quanto duri questa prova), comunque finiscila e se ti chiamano altre aziende cerca in tutti i modi di fare il colloquio come finisci la prova...
    Io sono dell'opinione che visto che stai "ballando", balla e valuta ci? che ti vien proposto...

    Se mi son spiegato male mi scuso ma ho delle persone che mi rompono in ufficio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sono trovata nella tua stessa situazione....
      Ho sempre cercato di non dovermi trovare a piantare una "prova" per iniziarne un'altra...però l'nica volta che l'ho fatto mi ha portato bene visto che è il posto in cui sono ora.... ...
      Chi non risica non rosica.... quindi se pensi che l'altro posto offra di meglio o potrebbe essere una valida alternativa....allora chiedi delle ore e fila!!! ... e in bocca al lupo!
      Last edited by Lady; 20-04-06, 07:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh sulla carta quale sarebbe meglio dei due?

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse non mi ero spiegata perfettamente: NON mi ? ancora successo ORA, ma mi ? successo in passato.
          Attulamente sono a tempo determinato fino al 30 aprile. Sto cercando, ma, SE MI CAPITA che mi chiamino in 2 posti (o pi?) mentre sono nel periodo di prova, voglio un consiglio su cosa fare in questa eventualit?, che finora mi ? SEMPRE capitata.
          Io ho scelto di non fare il colloquio nel periodo di prova, ma, come sempre, non sono rimasta neanche nell'azienda in cui ero al momento della proposta. Per questo vi ho posto il quesito.

          Comunque grazie, siete stati chiarissimi e penso proprio che cercher? di fare tutti i colloqui, magari organizzando gli orari in qualche modo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh se stò già facendo una prova o comunque un qualcosa su cui basarmi per valutare il posto di lavoro e le prospettive.. se le reputo buone evito magari di accavallare le due prove e al massimo rimando la seconda prova a quando finirò la prima.. in caso contrario se reputo che il posto della prima prova non è ok.. beh vado subito a fare la seconda prova

            mi son spiegato un po male.. ma spero bene o male di averti fatto capire il mio parere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zoom
              beh se st? gi? facendo una prova o comunque un qualcosa su cui basarmi per valutare il posto di lavoro e le prospettive.. se le reputo buone evito magari di accavallare le due prove e al massimo rimando la seconda prova a quando finir? la prima.. in caso contrario se reputo che il posto della prima prova non ? ok.. beh vado subito a fare la seconda prova

              mi son spiegato un po male.. ma spero bene o male di averti fatto capire il mio parere
              ? quello che mi preoccupa... dove sono dovevano TENERMI. Era a "SCOPO ASSUNZIONE", per cui ero tranquilla. Ci ho messo 3 mesi ad imparare tutto ed ora che mi arrangio, ? ora di ricominciare...
              La mia domanda era legata proprio a questo.
              Anche qui, ? questione di fortuna, secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io mi sono trovato spesso e volentieri in questa situazione. Agli inizi avevo il massimo rispetto di chi mi teneva in prova e mi sembrava come di "tradire" una fiducia se nel frattempo fossi andato cercare da altre parti. Poi ho scoperto a mie spese che ad essere troppo buoni si passa da co....oni e sul posto di lavoro più che mai se ne approfittano alla grande di te. Da qui la mia decisione (ed anche il mio consiglio) di non farsi assolutamente nessun problema nell'accettare di fare contemporaneamente più perlustrazioni. Ovviamente inventati "una scusa" per assentarti da lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Perry
                  Anche io mi sono trovato spesso e volentieri in questa situazione. Agli inizi avevo il massimo rispetto di chi mi teneva in prova e mi sembrava come di "tradire" una fiducia se nel frattempo fossi andato cercare da altre parti. Poi ho scoperto a mie spese che ad essere troppo buoni si passa da co....oni e sul posto di lavoro pi? che mai se ne approfittano alla grande di te. Da qui la mia decisione (ed anche il mio consiglio) di non farsi assolutamente nessun problema nell'accettare di fare contemporaneamente pi? perlustrazioni. Ovviamente inventati "una scusa" per assentarti da lavoro
                  diciamo che ? il pensiero che passa per la testa anche a me in questo periodo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zoom
                    beh se st? gi? facendo una prova o comunque un qualcosa su cui basarmi per valutare il posto di lavoro e le prospettive.. se le reputo buone evito magari di accavallare le due prove e al massimo rimando la seconda prova a quando finir? la prima.. in caso contrario se reputo che il posto della prima prova non ? ok.. beh vado subito a fare la seconda prova

                    mi son spiegato un po male.. ma spero bene o male di averti fatto capire il mio parere
                    Ma magari la seconda prova ? un posto migliore della prima. Terminata la prima ti lasciano a casa e intanto dove non sei andato a fare la seconda hanno assunto qualcun'altro! Perch? ? cos? che spesso e volentieri capita. A me ? capitato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by missmela
                      ? quello che mi preoccupa... dove sono dovevano TENERMI. Era a "SCOPO ASSUNZIONE", per cui ero tranquilla. Ci ho messo 3 mesi ad imparare tutto ed ora che mi arrangio, ? ora di ricominciare...
                      La mia domanda era legata proprio a questo.
                      Anche qui, ? questione di fortuna, secondo me.
                      "POSSIBILITA' DI ASSUNZIONE" Non ci credo pi? da tempo a questa frase. Nella maggior parte dei casi ? solo un incentivo in pi? per cercare gente in fretta che in realt? gli serve per coprire un buco per poco tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Perry
                        Anche io mi sono trovato spesso e volentieri in questa situazione. Agli inizi avevo il massimo rispetto di chi mi teneva in prova e mi sembrava come di "tradire" una fiducia se nel frattempo fossi andato cercare da altre parti. Poi ho scoperto a mie spese che ad essere troppo buoni si passa da co....oni e sul posto di lavoro pi? che mai se ne approfittano alla grande di te. Da qui la mia decisione (ed anche il mio consiglio) di non farsi assolutamente nessun problema nell'accettare di fare contemporaneamente pi? perlustrazioni. Ovviamente inventati "una scusa" per assentarti da lavoro
                        La penso esattamente come te.

                        Ti inventi una scusa...fingi un mal di pancia...cerchi di mettere l'eventuale colloquio in un orario in cui ti viene meglio, ti inventi un impegno preso precedentemente...e se dovessero essere + di 1, allora dillo apertamente...il rischio di perdere una persona che e' richiesta puo' darti una spinta all'assunzione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          possibilit? di assunzione non ci credo piu neanch'io....? una balla...o almeno lo ? stata per me..non ti preoccupare mi dicevano, fai tre mesi a vendere luci e poi ti spostiamo in magazziono a tempo indeterminato....alla fine dei tre mesi ecco il ben servito...e pensare che mi ero impegnato tanto.....grrrrrrrrrrrr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ho capito bene... tu ti poni il problema di andare a fare un colloquio perchè sei in prova da un'altra parte ???

                            ma in che film... i colloqui si fanno SEMPRE.... per capire che aria tira sul mercato... per valutare nuove possibilità.... anche solo per tenersi in esercizio a farli e avere così più confidenza quando ti serve davvero....
                            dopo aver fatto il colloquio puoi decidere se una prova ti convince più dell'altra....

                            per intenderci... quelli che vi prendono in prova non lo fanno mica perchè sono altruisti e pensano a voi... hanno la loro bella convenienza fiscale e logistica a farlo... se pensano che stanno perdendo un elemento valido perchè questo cerca alternative più solide... non può che farvi bene.... nella peggiore delle ipotesi non cambia nulla perchè tanto hanno già intenzione di non confermarvi alla fine della prova... nella migliore si danno una mossa per non farvi andare via...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace
                              non ho capito bene... tu ti poni il problema di andare a fare un colloquio perch? sei in prova da un'altra parte ???

                              ma in che film... i colloqui si fanno SEMPRE.... per capire che aria tira sul mercato... per valutare nuove possibilit?.... anche solo per tenersi in esercizio a farli e avere cos? pi? confidenza quando ti serve davvero....
                              dopo aver fatto il colloquio puoi decidere se una prova ti convince pi? dell'altra....

                              per intenderci... quelli che vi prendono in prova non lo fanno mica perch? sono altruisti e pensano a voi... hanno la loro bella convenienza fiscale e logistica a farlo... se pensano che stanno perdendo un elemento valido perch? questo cerca alternative pi? solide... non pu? che farvi bene.... nella peggiore delle ipotesi non cambia nulla perch? tanto hanno gi? intenzione di non confermarvi alla fine della prova... nella migliore si danno una mossa per non farvi andare via...
                              approvo...non farti scappare nulla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X