Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Win 98 Vs. Win XP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dai la discussione sarebbe lunghetta ma un po' sterile... diciamo che vengono usati da utenze differenti ed ognuno puo' offrire qualcosa in piu' all'utente di riferimento...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250
      ps. non voglio storie con la RAM... se non mi vede 1 giga mi compro un mac... (bleah)
      Andrea, la serie win 9x la "vede" la ram, solo che oltre i 384mb non riesce a gestirla, quindi vai di xp pro sp1

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora....

        Win 98 per un pc nuovo ? un p? troppo datato, non ti sfrutto per intero la Ram anzi quando ne hai 128 MB ? gi? pi? che sufficiente. Win 98 utilizza il file system Fat 32 che pu? essere installato su un 120 Gb ma riesce a gestire a malapena un 40 Gb quindi avresti problemi di gestibilit? dei files con ricschio in ogni momento di perderli.

        Win ME non si chiama ME per dire millenium edition ma si chiama ME per dire MERDA. E' stato un aborto di OS pieno di problemi tanto da toglierlo dal mercato

        Win 2000 ? il migliore secondo me anche se Win Xp aggiornato a dovere, funziona molto bene.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Concordo con Nitro, un 2000 pro pachato con sp3 ? il SO pi? stabile in assoluto; XP forse dopo l'sp2 (che deve ancora uscire)...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Esperienza personale:

            Windows 98 buono e stabile, tutto plug e play. Mi sono trovato benissimo.

            Windows millennium edition: fa schifo, sempre impallato. Veramente da lasciar perdere.

            Windows XP l'ho provato poco, ma mi sembra buono e stabile.

            Windows NT lo uso giornalmente per lavoro, molto stabile ma poco malleabile in fatto di installazioni e cambi di programmi.

            Windows 2000 professional che ho sul pc di casa ? ottimo, stabile, unica pecca non ha tutto plug e play, ma se ti manca qualche cd di installazione dei componenti esterni trovi facilmente i driver su internet.

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora prover? questo xp e poi provo a levare tutto quello che non mi serve.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mmmmh io continuo a difendere il buon vecchio Me che per farci i GIUOCHINI mi ha sempre funzionato alla grande
                dipende da cosa cerchi andrea....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A parit? di hardware, ? pi? veloce un computer con sistema operativo Windows 2000 che con Windows XP.

                  L'unica cosa ? che con Xp tutte le applicazioni multimediali sono supportate dal sistema operativo senza particolari "sbattimenti" per l'installazione dei driver che supportano le varie periferiche aggiunte.

                  Quindi se si usa il computer prevalentemente per applicazioni d'ufficio e grafica pittorica o vettoriale ? consigliato mettere Windows 2000.
                  Se si usa il computer per giocare e smanettare con vari accessori multimediali ? consigliabile mettere Xp per non avere problemi di compatibilit?.

                  Tutti e due i sistemi operativi gestiscono il file system dell'HD con il sistema NTFS quindi una sicurezza in pi? nella gestione dei dati e nella sicurezza degli accessi se condivisi in rete al posto del solito FAT32.

                  Windows 98 ormai ? superato, non fanno neanche pi? i driver delle varie periferiche recenti sul mercato per questo sistema operativo.

                  Io installerei Xp togliendo tutte le varie "sfumature" grafiche e visualizzazioni varie per renderlo un po pi? veloce.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X