Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Win 98 Vs. Win XP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Win 98 Vs. Win XP

    ... volevo montare il 98 sul nuovo pc ma ... il 98 mi hanno detto che non vede pi? di 20 giga per volta... ? vero? si pu? risolvere?

  • Font Size
    #2
    EH?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andrea XP ? valido
      adesso non so se pu? darti problemi coi programmi di grafica ma direi di no.

      tra l'altro la microsoft non da pi? assistenza sul '98.

      metti XP e via

      Comment


      • Font Size
        #4
        praticamente con un hard disk da 120 giga dovrei fare 6 partizioni da 20 giga se no non lo "vede".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andre come mai non vuoi mettere XP
          capisco mettere 2000 al posto di XP ma il '98 no

          Comment


          • Font Size
            #6
            oppure se ti serve il 98 per motivi di compatibilita' puoi sempre partizionare l' HD ed installare sia XP che 98, una piccola cosa al posto del 98 prova a rimediare una copia del 98 Me che se pur molto simile garantisce una maggiore compatibilita' con le nuove periferiche....
            ciauz

            Comment


            • Font Size
              #7
              98 me?
              millenium edition?
              ma non era il 2000?
              oppure intentedvi dire la second edition?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio 98 non da problemi con 40 giga........ e fin che non mi da problemi non lo cambio !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  win Me o 98 Me che dir si voglia ? una versione successiva al 98 Second Ed. ed ? stata fatta cercando di migliorare (per quanto possibile) la stabilita' e la compatibilita' del sitema operativo nei confronti delle nuove applicazioni/hardware , in breve ? un po' meglio del 98/98se ma non ? il 2000 ne l xp.
                  il vantaggio ? che ci fai girare quegli applicativi/hardware che invece win 2000 (ed in misura minore ) win XP non riconoscono (specie se si tratta di software/hardware un po' ''vecchiotto'')

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Xp ? meglio di 2000 che ? meglio di 98....
                    soprattutto in termini di stabilit?.
                    Certo che se hai un pc un p? datato ? meglio 98 che altrimenti lo "uccidi" dato che ? buona norma fare OS sempre pi? potenti e magnarisorse.
                    Comuunque, filosofia informatica a parte, il 98 non ha problemi del 20Gb.
                    Io ne ho montati da clienti anche con HD da 40/80GB senza fare partizioni. Pi? grosse non ho mai provato ma secondo Microzozz

                    usando la formattazione del disco in modalit? FAT32 il limite ? 2Terab ci?? molto al di sopra dei comuni harddisk.
                    Comunque ricorda :
                    - Usa win98 Second Edition
                    - usa la modalit? FAT32

                    Se hai dubbi chiedi pure.
                    :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Xp ? meglio di 2000?
                      Xp ? stato scritto partendo dal codice del 2000 e reso piu' a portata di utente medio, si puo' dire che Xp ? piu semplice ed immediato del 2000,ma che sia meglio....credo che sia un altra cosa....
                      ad ogni modo la serie 98 ha dei limiti evidenti nel gestire grandi quantitativi di ram (come del resto ma questo ? un fatto voluto da microzoft la serie xp home ed.)
                      per il resto attualmente ? un sistema affidabile e performante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        me ? ? veramente una merda per mia esperienza cmq mi pare nuova sta cosa dei 20 gb cmq la partizione primaria anche con 2000 ? meglio non farla troppo grossa e poi fare una estesa di quanto vuoi cmq xp professional ormai ? molto stabile confronta al 98

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          molto bene... strano che i miei amici non sapessero di questa cosa del fat 32... la laurea la danno proprio a tutti allora!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            XP (sia Pro che home) ? il discendente di 2000 di cui eredita parte del codice. In quanto a stabilit? ? pari a 2000, anche meglio secondo le mie prove, infinitamente meglio di 98 che definirlo stabile e performante mi pare un'eufemismo.
                            Tornando ad XP sicuramente ? meglio di 2000, non solo per la migliorata interfaccia utente (che a qualcuno non piace, io ad esempio lo uso win2000like) ma per una serie di cosucce rispetto a 2000 (gestione Plug&Play, desktop remoti, punti di ripristino, etc etc...) che lo rendono genericamente "migliore", purtroppo a prezzo di una maggior necessit? di risorse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ps. non voglio storie con la RAM... se non mi vede 1 giga mi compro un mac... (bleah)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X