Questa mattina sfoglio il numero 3 di In Moto e mi trovo davanti una maxisfida - fatta benissimo - in cui i 4 milloni si sfidano a parit? di gomme (Michelin Power) nella stessa pista.
Tralasciando l'aspetto puramente legato alle impressioni di guida, mi sorprendono i dati relativi alle potenze massime rilevate al banco:
Honda: 144.89 CV a 10650 giri
Kawasaki: 148.27 CV a 12.150 giri
Suzuki: 143.80 CV a 10.650 giri
Yamaha: 150.55 CV a 11.850 giri
Mi sembrano, in tutti i casi valori alquanto sballati rispetto a quanto dichiarato. Kawasaki dall'albero alla ruota perde 27 CV? ... mah...
Anche i pesi mi lasciano alquanto sbalordito: 198.5 la Honda, 184 il Kawa, 186 la Suzu e ... 190 kg la R1, che doveva essere leggerissima... ri-mah...
In ogni caso, dati per veri i dati, Suzuki e Honda sembrano essere le pi? svantaggiate per quanto riguarda il picco di potenza, ma analizzando la curve si nota come dai 6000 a 9500 le due viaggiano con 7/10 kw e un 10 Nm di coppia in pi?...
Non mi sembrano dati da sottovalutare, in particolar modo per tutti coloro i quali queste moto le useranno pi? per strada che in pista.
Che ne pensate?
Ciao!
E.
--
Infomotori.com
Tralasciando l'aspetto puramente legato alle impressioni di guida, mi sorprendono i dati relativi alle potenze massime rilevate al banco:
Honda: 144.89 CV a 10650 giri
Kawasaki: 148.27 CV a 12.150 giri
Suzuki: 143.80 CV a 10.650 giri
Yamaha: 150.55 CV a 11.850 giri
Mi sembrano, in tutti i casi valori alquanto sballati rispetto a quanto dichiarato. Kawasaki dall'albero alla ruota perde 27 CV? ... mah...
Anche i pesi mi lasciano alquanto sbalordito: 198.5 la Honda, 184 il Kawa, 186 la Suzu e ... 190 kg la R1, che doveva essere leggerissima... ri-mah...
In ogni caso, dati per veri i dati, Suzuki e Honda sembrano essere le pi? svantaggiate per quanto riguarda il picco di potenza, ma analizzando la curve si nota come dai 6000 a 9500 le due viaggiano con 7/10 kw e un 10 Nm di coppia in pi?...
Non mi sembrano dati da sottovalutare, in particolar modo per tutti coloro i quali queste moto le useranno pi? per strada che in pista.
Che ne pensate?
Ciao!
E.
--
Infomotori.com
Comment