Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[nuove 1000] "Pochi" CV e tanto peso! ... [Da IN M

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [nuove 1000] "Pochi" CV e tanto peso! ... [Da IN M

    Questa mattina sfoglio il numero 3 di In Moto e mi trovo davanti una maxisfida - fatta benissimo - in cui i 4 milloni si sfidano a parit? di gomme (Michelin Power) nella stessa pista.
    Tralasciando l'aspetto puramente legato alle impressioni di guida, mi sorprendono i dati relativi alle potenze massime rilevate al banco:

    Honda: 144.89 CV a 10650 giri
    Kawasaki: 148.27 CV a 12.150 giri
    Suzuki: 143.80 CV a 10.650 giri
    Yamaha: 150.55 CV a 11.850 giri

    Mi sembrano, in tutti i casi valori alquanto sballati rispetto a quanto dichiarato. Kawasaki dall'albero alla ruota perde 27 CV? ... mah...
    Anche i pesi mi lasciano alquanto sbalordito: 198.5 la Honda, 184 il Kawa, 186 la Suzu e ... 190 kg la R1, che doveva essere leggerissima... ri-mah...

    In ogni caso, dati per veri i dati, Suzuki e Honda sembrano essere le pi? svantaggiate per quanto riguarda il picco di potenza, ma analizzando la curve si nota come dai 6000 a 9500 le due viaggiano con 7/10 kw e un 10 Nm di coppia in pi?...
    Non mi sembrano dati da sottovalutare, in particolar modo per tutti coloro i quali queste moto le useranno pi? per strada che in pista.

    Che ne pensate?

    Ciao!

    E.
    --
    Infomotori.com

  • Font Size
    #2
    Quale ? la SUDDETTA rivista?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22
      Quale ? la SUDDETTA rivista?
      Pardon, In Moto

      Ciao!

      E.

      Comment


      • Font Size
        #4
        che come al solito le jap fanno le loro sparate di cv :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          Son scemo io ho manca il nome della rivista? Che cos? mi documento... Come espresso gi? in altri post io odio sto modo di dichiarar picchi assurdi e poi di non avvicinarsi nemmeno... In primis per il costo del bollo che certo non son noccioline...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Emi.. ok.. si in effetti non fanno chiss? che numeri.. ma viaggiano fortissimo.. quello conta..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Insisto: scegletela col cuore!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22
                Emi.. ok.. si in effetti non fanno chiss? che numeri.. ma viaggiano fortissimo.. quello conta..
                Quello sicuro...Mito sei stato a vedere la nuova Hondona in conce? Che ne dici? A me sembra stupenda dal vivo...

                Trovo molto interessante anche la cruva di coppia e potenza di Honda e Suzu, molto pi? prestanti in basso.

                Ciao!

                E.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma nelle prove al banco mettono un mega ventilatore di fronte alla moto anche ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nitronori
                    Ma nelle prove al banco mettono un mega ventilatore di fronte alla moto anche ???
                    Si perch? altrimenti colano...

                    E.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Al di l? della potenza (che comunque non ? poca..), quello che pi? mi stupisce sono i dati riguardanti il peso.Nonostante si dichiarino numeri assurdi, alla prova della bilancia le moto sembrano essere un filo ingrassate.Bene io spero che non si cominci a regredire sotto questo apsetto, perch? penso che la leggerezza sia uno dei paramentri pi? importanti per una moto di ultimissima generazione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nitro i banchi seri si....... ma solo x raffreddare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..la coppia della nuova R1...? forse inferiore a quella "vecchia"...in strada...un po' si sentir?.....
                          Io resto del parere...che ? meglio aspettare i pareri di chi l'ha comprata e provata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma io parlavo per l' air box in pressione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emi?
                              Originally posted by mito22
                              Quale ? la SUDDETTA rivista?
                              Pardon, In Moto

                              Ciao!

                              E.
                              guarda che lo avevi scritti cmq si sa i dati dei jap sono puramente da copertina per cui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X