Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando vi ? salita l'idea della pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fashioneer
    Io ho cominciato perch? un amico stradista ha cambiato fede e mi ha talmente sfrascicato i maroni (e anche incuriosito un po' ) che ho voluto provare.. naturalmente moto originale e guida stradale, cio? tutto dentro la moto .

Prima entrata a Monza in un turno libero da 20 min.. veramente un fermone e soddisfazione poca.. perch? se non hai un po' di coppia e di cavalleria li ti sembra di essere sempre fermo

Poi la svolta a Varano in una giornata Aprilia organizzata per i neofiti della pista.. Io avevo Fred Bolley (pilota supermotard) come istruttore e devo dire che oltre aver grattato la mia prima saponetta (che ? una goduria indescrivibile) ho imparato l'uso del corpo e tanti altri piccoli dettagli che ora utilizzo anche in strada e che spesso mi tolgono da.. diciamo cos?.. impacci

Ultima esperienza l'anno scorso ad Adria con sdraiata .. e da li ho detto basta . Senza carene in vtr, adeguamenti all'assetto e alla ciclistica, gomme adeguate (etc...) e una buona dose di euro non ne vale veramente la pena!

Per? almeno una volta vacci, che ti togli lo sfizio di farti fotografare in piega
    hai ragionato sulla sdraiata?
    Non è che volevi fare il tempone e hai aperto prima del dovere?
    Sono del parere che si può girare in pista senza mai cadere a patto che non ti centrino, o che tu non ti scontri con altri,ma girando solo per il gusto di farlo,se poi vogliamo fare il tempo dobbiamo mettere in conto anche la scivolata.

Comment

• Font Size
      io praticamente dopo un mese di moto (cbr'rr--senza aver mai guidato niente) sono andato ad adria- dopo 3 mesi al mugello......poi a rijeka......

devo dire che se non ci vai non puoi capire che si prova!!

e dire che adesso con il motard mi diverto di + che con il cbr...

Comment

• Font Size
        a me invece l'idea è "scesa"....

Comment

• Font Size
          perchè ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by peppe2
            hai ragionato sulla sdraiata?
            Non ? che volevi fare il tempone e hai aperto prima del dovere?
            Sono del parere che si pu? girare in pista senza mai cadere a patto che non ti centrino, o che tu non ti scontri con altri,ma girando solo per il gusto di farlo,se poi vogliamo fare il tempo dobbiamo mettere in conto anche la scivolata.
            Guarda se fosse stato cos? avrei recitato un mea culpa e via .. ma mi ? partito il davanti dopo 10 giri .. ed essendo ad Adria per la prima volta non stavo assolutamente forzando il ritmo.. non avevo semplicemente le gomme adatte (Pirelli Diablo)

Comment

• Font Size
              La prima volta lo scorso giugno al Lombardore, appena sono entrato confesso che stavo praticamente tremando...mi sono detto ora mi passeranno tutti e far? la figura del cancello.
              Poi invece ho visto che bene o male il ritmo non era schifoso e soprattutto giro dopo giro, piegavo sempre di pi?, fino a fare la prima grattatina
              A fine giornata affrontavo le stesse curve molto molto pi? veloce e soprattutto correndo meno rischi!

Provala, ma attento che genera dipendenza sul serio.

PS io ci sono stato solo quella volta ma se ne avessi le possibilit? economiche ci andrei ogni settimana!

Comment

• Font Size
                Come tutti i sabati pomeriggio si esce in moto per il giretto sul lago di Como, in quel di Laglio ti incontro un amante della fotografia, nemmeno tanto bravo, comunque visto che insisteva gli ho acquistato la foto per 180 euro (i punti non c'erano ancora).
                Un sabato vado in posta a pagare la prima foto e decido di fare un salto dal mecca per fare due chiacchere, altro fotografo altri 180 euro.

Da quel sabato la moto non ha pi? messo le ruote su una strada.

La pista ? vero ? come una droga, piano piano mi sto riconvertendo il mio modo di guidare, sto anche spendendo un sacco di soldi ma mi diverto un sacco

Comment

• Font Size
                  oggi alla sesta paletta... poi ho guardato nel portafoglio.... e nella digitale.... Portafogli vuoto e digitale piena di foto di una bella gita in montagna in moto con un amico.... Se facessi solo pista non saprei come passare il tempo tra una pista e l'altra! E non potrei usare la moto solo 3 volte max all'anno....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman
                    oggi alla sesta paletta... poi ho guardato nel portafoglio.... e nella digitale.... Portafogli vuoto e digitale piena di foto di una bella gita in montagna in moto con un amico.... Se facessi solo pista non saprei come passare il tempo tra una pista e l'altra! E non potrei usare la moto solo 3 volte max all'anno....

come non quotarti sono anche io un'amante del turismo
                    per? mi piacerebbe almeno provarci a fare una pistata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IlNanni
                      Tengo a precisare una cosa...
                      Alle volte molta gente si lascia trasportare dagli amici e dai giornali, magari si lascia convincere ad andare in pista come se fosse un parco giochi.
                      In realt? non ? proprio un parco dei divertimenti, cio? la pista bisogna prenderla molto seriamente, sia come preparazione della moto sia come testa perch? non si v? piano e tanta gente puo' farti prendere degli spaventi...
                      Poi ? inutile che ci si lamenta che ad adria si trova gente che v? a zig zag, o a monza gente che v? a velocit? ridocole in traiettoria facendo rischiare chi arriva piu' veloce
                      Ecco volevo solo dire che bisogna essere convinti che quando si entra non si fanno cazzate, nonostante la sicurezza, e bisogna solo pensare a guidare senza essere di intralcio
                      Poi non sto' a dire che ti deve piacere correre, perch? se non ti piace lascia perdere la pista e cambia sport
                      Superquotone...il discorso fila alla perfezione!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Furo
                        Superquotone...il discorso fila alla perfezione!!!
                        io invece sti discorsi proprio non li tollero! Ok per chi va a zig zag o per chi crea pericolo agli altri facendo minchiate.... Ma se uno gira + piano degli altri se ne deve stare a casa? Non credo proprio! Strano che da sti discorsi ne escon tutti piloti minimo da ss.... Strano che allora non vi fate i soli turni da licenziati.. dove li, in teoria, di paracarri non ne dovreste trovare.... MA FATEMI IL PIACERE! Allora in strada non posso correre... in pista vengo per inparare e, in quanto principiante, intralcio voi manici e devo starmene a casa.... Anzi devo cambiare sport! ma.. sara.... Forse siete voi che dovete cambiare e andare a pilotar i jet! ma perfavore!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          io invece sti discorsi proprio non li tollero! Ok per chi va a zig zag o per chi crea pericolo agli altri facendo minchiate.... Ma se uno gira + piano degli altri se ne deve stare a casa? Non credo proprio! Strano che da sti discorsi ne escon tutti piloti minimo da ss.... Strano che allora non vi fate i soli turni da licenziati.. dove li, in teoria, di paracarri non ne dovreste trovare.... MA FATEMI IL PIACERE! Allora in strada non posso correre... in pista vengo per inparare e, in quanto principiante, intralcio voi manici e devo starmene a casa.... Anzi devo cambiare sport! ma.. sara.... Forse siete voi che dovete cambiare e andare a pilotar i jet! ma perfavore!

questo fila alla perfezione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by IlNanni
                            Tengo a precisare una cosa...
                            Alle volte molta gente si lascia trasportare dagli amici e dai giornali, magari si lascia convincere ad andare in pista come se fosse un parco giochi.
                            In realt? non ? proprio un parco dei divertimenti, cio? la pista bisogna prenderla molto seriamente, sia come preparazione della moto sia come testa perch? non si v? piano e tanta gente puo' farti prendere degli spaventi...
                            Poi ? inutile che ci si lamenta che ad adria si trova gente che v? a zig zag, o a monza gente che v? a velocit? ridocole in traiettoria facendo rischiare chi arriva piu' veloce
                            Ecco volevo solo dire che bisogna essere convinti che quando si entra non si fanno cazzate, nonostante la sicurezza, e bisogna solo pensare a guidare senza essere di intralcio
                            Poi non sto' a dire che ti deve piacere correre, perch? se non ti piace lascia perdere la pista e cambia sport
                            nn vorrei per? che dalla tua risposta passasse un messaggio minatorio in pista pu? andarci chiunque e con qualsiasi catafalco E vorrei dissentire sul "PARCO GIOCHI"... secondo me lo ? eccome perch? in fin dei conti ci si diverte veramente tantissimo e come nelle migliori occasioni, uno non vorrebbe mai smettere
                            Le irresponsabili zigzagate sul rettilineo non sono tollerabili, ma non lo sono neppure in strada, quindi il problema di fondo ? il rispetto, sia in strada che in pista. Mi sono permesso di quotarti perch? vorrei che passasse questo messaggio: la pista ? aperta a chiunque e tutti secondo me devono provare almeno una volta! Non serve nessuna particolare dote, solo rispetto, abbigliamento adeguato e testa collegata al cervello
                            Poi durante le normali giornate in pista potremo trovare chi va come noi, chi va pi? di noi e forse anche chi va meno di noi ( se... magarooo)
                            Dal canto nostro dovremmo soltanto evitare di comportarci in maniera irrazionale (traiettorie "normali", niente zib-zab, etc...). Sar? chi ? potenzialmente pi? veloce che deve scegliere se sorpassarci..., come e quando....sperando che usi il buonsenso (oltre che la saponetta)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zib
                              nn vorrei per? che dalla tua risposta passasse un messaggio minatorio in pista pu? andarci chiunque e con qualsiasi catafalco E vorrei dissentire sul "PARCO GIOCHI"... secondo me lo ? eccome perch? in fin dei conti ci si diverte veramente tantissimo e come nelle migliori occasioni, uno non vorrebbe mai smettere
                              Le irresponsabili zigzagate sul rettilineo non sono tollerabili, ma non lo sono neppure in strada, quindi il problema di fondo ? il rispetto, sia in strada che in pista. Mi sono permesso di quotarti perch? vorrei che passasse questo messaggio: la pista ? aperta a chiunque e tutti secondo me devono provare almeno una volta! Non serve nessuna particolare dote, solo rispetto, abbigliamento adeguato e testa collegata al cervello
                              Poi durante le normali giornate in pista potremo trovare chi va come noi, chi va pi? di noi e forse anche chi va meno di noi ( se... magarooo)
                              Dal canto nostro dovremmo soltanto evitare di comportarci in maniera irrazionale (traiettorie "normali", niente zib-zab, etc...). Sar? chi ? potenzialmente pi? veloce che deve scegliere se sorpassarci..., come e quando....sperando che usi il buonsenso (oltre che la saponetta)
                              il tuo ragionamento non fa una grinza!!!

Comment

• Font Size
                                maggio 2004...prima pistata della mia vita,ed usavo la moto da 6 mesi...rijeka,appena vidi la pista sul foglio stampato mi dissi "...che cagata che ho fatto,ma chi me l'ha fatto fare???" ,invece poi mi son detto che per imparare a guidare e capire la moto era l'unico modo...poi dopo e seguita monza per abituarsi all'alta velocita' e alle curve veloci a destra,cmq la prima resta la piu indimenticabile per tanti fattori,uno dei quali per me molto importantem,conoscere dal vivo le persone con le quali parlavo virtulamente e che molte di loro si son rivelate esser amiche

Comment

X
                                Working...
                                X