Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mai andare in svizzera....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mai andare in svizzera....

altrimenti multa assicurata... sono peggio di noi..

Svizzera: multano solo francesi e italiani

Cari Italians, mi avevano avvertito che sarebbe successo. Ed ero consapevole che sarei rimasto scottato, ma quando mi hanno dato questa multa solo perch? italiano mi sono arrabbiato come una iena. Mi andr? di traverso la cena. Ora sono in Svizzera, questo paese magnifico, dove tutti (ma proprio tutti) rispettano i limiti di velocit, dove ? vietato installare condizionatori perch? consumano quindi inquinano, dove il paesaggio ? stupendo, la gente flemmatica e ricca. In questa Svizzera opulenta nell'anno di grazia 2006 la polizia fa retate autostradali per multare gli stranieri, e solo loro. Oggi c'? un posto di blocco sulla A2, in cantone tedesco, e fermano italiani e francesi. La targa non mente. Scandagliano l'esterno della vettura, alla ricerca di gomme lisce o lampadine bruciate, purtroppo per me ? tutto a posto. L'agente parlante tedesco ha l'automatismo in 12 lingue: "Batente e libbretto." La patente passa nelle sue mani, ma non viene neanche aperta. E' solo un ostaggio. "Antafa 116 chilometri dofe limite ? 100. Indietro vicino uscita Seedorf." Intanto scrive su un bigliettino che sembra la ricevuta di un tassista di Napoli. Impossibile, replico, ho gli occhi pesti per il troppo guardar il tachimetro. Lo so che volete fregarmi, in questo paese della cioccolata. Poi se proprio andavo a 116, per essere cos? preciso, mi faccia vedere la foto, lo scontrino, qualcosa. "No foto, risultato nella macchinetta". Ah s?, 10 chilometri indietro; probabilmente il dato ? trasmesso per telepatia. "La multa ? di 60 franchi". Intanto mi guardo intorno, prendo tempo, faccio melina. 5 auto sono ferme. 4 italiani e un francese. I poliziotti sono tanti. Hanno anche una truppa che ti accompagna al primo bancomat se non hai contante. Potrei scalpitare e lamentarmi. Potrei tirare fuori la macchina fotografica e mettermi a fare foto. Potrei... per? apro il portafoglio e pago. Almeno la patente ostaggio ritorna nelle mie mani insieme alla ricevuta svizzera. Un collega mi ha detto che ha discusso circa mezz'ora per avere una riduzione del 50% e l'ammissione che ? tutta una strategia della polizia locale.

• Font Size
    Non ho capito se sei il fratello di Kingcarl... ma posti sempre link tu?

Cmq sono dei pezzi di *****... devono sempre rompere le palle le forze degli ordini in svizzera
    Last edited by alepan; 12-04-06, 13:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan

Cmq sono dei pezzi di *****... devono sempre rompere le palle le forze degli ordini in svizzera

Probabilmente ? amico di ajeje

Comment

• Font Size
        A me è capitato di andare in sFizzera ... mi hanno chiesto 3,70 € per una bottiglietta d'acqua nemmeno da mezzo litro bensì da 33cl e non in un bar seduta al tavolino...bensì ad un baracchino !!! ... ...

Mi è bastato questo per metterci una pietra sopra! ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan

le notizie le prendo da i link .. mipa posso inventarle come fa qualcuno...

e poi qui non parlo di politica .. ma di strade che interessano a tutti..

Comment

• Font Size
            Mammamia assurdo!!!!...
            Infamoni!!!... così non è giusto!!!...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lady
              A me ? capitato di andare in sFizzera ... mi hanno chiesto 3,70 ? per una bottiglietta d'acqua nemmeno da mezzo litro bens? da 33cl e non in un bar seduta al tavolino...bens? ad un baracchino !!! ... ...

Mi ? bastato questo per metterci una pietra sopra! ...
              prova ad andare in centro venezia e vedi quanto paghi per una fetta di torta e una brioche .. per non palrare di un pranzo...

Comment

• Font Size
                che bastardi.....

Comment

• Font Size
                  Succedono anche in italia queste cose.... dipende dal bilancio del comune se è positivo o negativo il mese prima!!

Comment

• Font Size
                    sara ma tutto il mondo ? paese

la svizzera ? bella

poi anche l? ci sono aspetti negativi e aspetti possitivi

Comment

• Font Size
                      Dai... perfavore... io dico, ma quello che l'ha scritto ha avuto un bel coraggio!!!

Parla lui, da italiano, da abitante del paese dove fino a 2 giorni fa facevano pagare ad un cinese 5 euro per cappuccio e brioche, dove per una corsa in taxi da 15 minuti gli spillavano 50 euro e dove, come gi? detto da qualcuno, queste cose le fanno anche agli stessi italiani !!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ci vado spesso in svizzera,tutti i sabati a fare benzina...
                        ma non mi e' mai capitato di essere fermato,ne tantomeno di prendere una multa
                        ovvio che DI LA rispetto i limiti di velocita',rispetto le colonne,evito di passare sulle strisce,insomma.....un automobilista/motociclista modello

Comment

• Font Size
                          ahhh dimenticavo.......
                          ho la macchina con l'assetto,lo scarico sportivo e il volante a calice
                          la moto ha lo scarico della Arrow rigorosamente stappato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stop and Go
                            Dai... perfavore... io dico, ma quello che l'ha scritto ha avuto un bel coraggio!!!

Parla lui, da italiano, da abitante del paese dove fino a 2 giorni fa facevano pagare ad un cinese 5 euro per cappuccio e brioche, dove per una corsa in taxi da 15 minuti gli spillavano 50 euro e dove, come gi? detto da qualcuno, queste cose le fanno anche agli stessi italiani !!!!!!!!!!!!
                            si ma.....sono daccordo con te ma quelli da te citati sono commercianti truffatori ,non forze dell'ordine facente capo ad uno stato democratico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emassi78
                              si ma.....sono daccordo con te ma quelli da te citati sono commercianti truffatori ,non forze dell'ordine facente capo ad uno stato democratico
                              B?, se vogliamo proprio parlare di forze dell'ordine... Almeno in Svizzera per rimpignuare le casse fanno il culo agli stranieri; in Italia il culo lo fanno agli italiani stessi!!!!

Ripeto, no comment!!! Non toccatemi la Svizzera!!

Comment

X
                              Working...
                              X