Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autodromo di MONZA NOVIT?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    autodromo di MONZA NOVIT?






    <
    Autodromo di Monza - APPROVATA LA LEGGE (12/04/2006)

    --------------------------------------------------------------------------------
    Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato, con grande celerit?, la cosiddetta legge "salva-Monza", ovvero il provvedimento che dovrebbe mettere al riparo l'autodromo dall'impossibilit? di organizzare certe manifestazioni, Gran Premio d'Italia compreso, senza violare la normativa sull'inquinamento acustico. Il testo, che ha visto il voto contrario solo di Verdi e Rifondazione Comunista, mentre altre partiti si sono astenuti, prevede la possibilit? di sfruttare 37 giorni di deroga l'anno al limite di emissioni sonore fissato in 70 decibel (ricordiamo che le Formula 1 arrivano a 130 decibel) e allarga a una fascia di 500 metri dalla pista quella che viene considerata l'area di gara.

    L'autodromo si ? comunque impegnato a innalzare barriere antirumore lungo il perimetro del tracciato, non appena ottenute le autorizzazioni necessarie. La vicenda, in realt?, ? ancora complessa e delicata, perch? resta valida la sentenza del giudice milanese che aveva dichiarato l'attivit? dell'autodromo dannosa per la salute di un gruppo di cittadini e aveva bloccato l'effettuazione di gare aperte a vetture senza silenziatore (come appunto le Formula 1 o le Formula 3000), ma i fondamenti giuridici ora sono cambiati e c'? la concreta speranza che tutto, per gli appassionati, finisca una buona volta per il meglio.

  • Font Size
    #2
    leggevo stamattina sulla "gazza" al bar
    non avevo dubbi su una soluzione del genere
    l'autodromo ha troppo indotto per poterlo chiudere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sperem....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Monza era bella quando ci andavo che avevo 6 anni ... ora tra le modifiche della pista ... le famiglie rompicoglioni che si lamentano del rumore... i verdi che non ti fanno + parcheggiare se non a km dalla postazione che pi&#249; ti piace....
        Apprezziamo cmq il gesto ...anche se io rimango dell'idea di manifestare sotto casa di queste famiglie di benpensanti ...chiss&#224; mai che vanno a rompere le OO da un'altra parte ... magari alle FS perch&#232; gli passa vicino il treno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma io dico..che ***** rompono i coglioni..quando hanno comprato casa sapevano che li c'era l'autodromo

          e come quelli di malpensa...ok che il traffico aereo e' aumentato,ma quando hanno comprato casa sapevano che li c'era un aeroporto..adesso sono affaracci loro...o si trasferiscono oppure si tengono il rumore

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto Ste

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie giuseppe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste R1
                ma io dico..che ***** rompono i coglioni..quando hanno comprato casa sapevano che li c'era l'autodromo

                e come quelli di malpensa...ok che il traffico aereo e' aumentato,ma quando hanno comprato casa sapevano che li c'era un aeroporto..adesso sono affaracci loro...o si trasferiscono oppure si tengono il rumore


                Quoto!

                La pista non ? li' da 2 mesi, potevano ben pensarci prima!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? il soltio discorso.....trito e ritrito....
                  io abito a circa un km (credo meno) in linea d'aria dal circuito e ogni volta che c'? una gara spalanco le finestre per gustarmi il sound!!!!

                  ma purtroppo in italia siamo indietro sulla cultura motoristica....si preferisce ascoltare le minoranze belle ricche (xch? un appartamento a ridosso del parco costa comunuque il triplo!!!!!) che poi magari quando gli gira fanno una festa fino a notte inoltrata e rompono il....pazzo al vicinato!

                  mentre nn mi risulta che, a parte il rally di Monza, si corra di notte!
                  il male del mondo sono gli avvocati!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto SERIO che quota STE ... quoto GIUSEPPE che quota STE
                    Last edited by fajan 999s; 12-04-06, 10:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fajan 999s
                      quoto SERIO che quota STE ... quoto GIUSEPPE che quota STE
                      ed io quoto FAJAN...che in fine dei conti...
                      quota STE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....ma sti pezzenti a cosa pensavano quando hanno comprato casa vicino all'autodromo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          johnny mi sa che pensavano che all'autodromo si girasse solo con i Rollerblade

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOHNNY
                            ....ma sti pezzenti a cosa pensavano quando hanno comprato casa vicino all'autodromo...
                            nn sono pezzenti!
                            sai quanto cosata una causa del genere????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ho capito la storia dei decibel...con la RSV mille posso entrare o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X