Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE PERSONE INUTILI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rispondo punto per punto ai tuoi parametri di inutilit? :

Inutile ? la persona che non solleva dubbi a s? stessa(nel senso che vive della convinzione che quel che dice sia al di sopra di ogni umano giudizio)

-> se ogni persona fosse insicura anche delle proprie certezze, farebbe bene andare in una comunit? che gli insegnasse ad avere pi? giudizio dei propri pensieri.

inutile ? colui che non esce di casa se non indossa un paio di occhali da sole firmati

-> sfido chiunque ad non avere nell?armadio una buona parte di abiti firmati o di possedere un telefonino alla ?moda????questo ? indice di una societ? impostata sul consumismo non sull?inutilit?.

inutile ? la donna che giudica(e sceglie) il proprio uomo valutandolo per il di lui conto corrente bancario

-> io la chiamerei furba non inutile, in quanto ? un indice di intelligenza femminile approfittare delle proprie qualit? fisiche per ?accalappiare? un uomo danaroso. (ovvio che ? tanto intelligente quanto mignotta !!)

inutile ? colei che trascorre il suo tempo a controllare, riflessa nelle vetrine, che la propria capigliatura non abbia subito cambiamento alcuno

-> Chi di non si ? mai sistemato i capelli davanti ad uno specchio ?di fortuna???inutilit? o semplice vanit?.

inutile ? l'individuo che non sa ascoltare

-> non lo definirei inutile ma bens? poco attento, il sapere ascoltare a volte dipende anche dal giudizio sbagliato che si d? all?interlocutore che distoglie l?attenzione dai pensieri che comunica.

inutile ? chi vive per apparire

-> questa ? facile??? tutto il mondo dello spettacolo ? inutile ?

inutile ? l'essere umano che sostiene che NULLA ? inutile

-> non credo che un pensiero della chiesa sia un pensiero di gente inutile, la vita ? fatta anche di cose semplici.

inutile ? colui che vive per s? stesso(ed in funzione di s?)

-> colui che fa cos? non ? inutile ma bens? solo, ? grazie all?altruismo che si forma una comunit?.

Vedi che cambiando persona si cambia lo strumento di misura delle persone inutili ?

Non dico che quello che hai scritto ? sbagliato, ma ? solo una tua visione molto personale della gente "inutile".
    A questo punto anch'io sono inutile in quanto scrivo su questo argomento.

Bye

Comment

• Font Size
      Originally posted by marchillo
      Rispondo punto per punto ai tuoi parametri di inutilit? :

Inutile ? la persona che non solleva dubbi a s? stessa(nel senso che vive della convinzione che quel che dice sia al di sopra di ogni umano giudizio)

-> se ogni persona fosse insicura anche delle proprie certezze, farebbe bene andare in una comunit? che gli insegnasse ad avere pi? giudizio dei propri pensieri.

inutile ? colui che non esce di casa se non indossa un paio di occhali da sole firmati

-> sfido chiunque ad non avere nell?armadio una buona parte di abiti firmati o di possedere un telefonino alla ?moda????questo ? indice di una societ? impostata sul consumismo non sull?inutilit?.

inutile ? la donna che giudica(e sceglie) il proprio uomo valutandolo per il di lui conto corrente bancario

-> io la chiamerei furba non inutile, in quanto ? un indice di intelligenza femminile approfittare delle proprie qualit? fisiche per ?accalappiare? un uomo danaroso. (ovvio che ? tanto intelligente quanto mignotta !!)

inutile ? colei che trascorre il suo tempo a controllare, riflessa nelle vetrine, che la propria capigliatura non abbia subito cambiamento alcuno

-> Chi di non si ? mai sistemato i capelli davanti ad uno specchio ?di fortuna???inutilit? o semplice vanit?.

inutile ? l'individuo che non sa ascoltare

-> non lo definirei inutile ma bens? poco attento, il sapere ascoltare a volte dipende anche dal giudizio sbagliato che si d? all?interlocutore che distoglie l?attenzione dai pensieri che comunica.

inutile ? chi vive per apparire

-> questa ? facile??? tutto il mondo dello spettacolo ? inutile ?

inutile ? l'essere umano che sostiene che NULLA ? inutile

-> non credo che un pensiero della chiesa sia un pensiero di gente inutile, la vita ? fatta anche di cose semplici.

inutile ? colui che vive per s? stesso(ed in funzione di s?)

-> colui che fa cos? non ? inutile ma bens? solo, ? grazie all?altruismo che si forma una comunit?.

Vedi che cambiando persona si cambia lo strumento di misura delle persone inutili ?

Non dico che quello che hai scritto ? sbagliato, ma ? solo una tua visione molto personale della gente "inutile".
      A questo punto anch'io sono inutile in quanto scrivo su questo argomento.

Bye

Puntualizzazione apprezzabile quanto INUTILE( scherzo! Era solo per rimanere in tema con il Topic :mrgreen: )

Come sostieni Marchillo, quello sopra riportato, ? solo l'espressione del mio personale concetto di INUTILITA'

Il tuo discorso avrebbe avuto un senso se avessi avuto la pretesa di imporre i miei parametri come Universali....ma mi rendo conto che gli elementi, in relazione ai quali si esprimono opinioni(in quanto tali appunto OPINABILI) sono assolutamente SOGGETTIVI e quindi validi unicamente se riportati all'individuo che li ha utilizzati....

Se poi consideri che il mio Topic si riferisce ad un esperienza personale, che si ? verificata con ALCUNE donne (quindi ogni generalizzazione sarebbe apparsa azzardata) e in un determinato contesto storico, capisci che mi avrebbero rinchiusa in una casa di cura se avessi solo pensato di dettare assiomi....

Comment

• Font Size
        Ma... forse "persone inutili" lo siamo anche noi, che invece di mettere via i soldi per cambiare lo scarico della moto, che cos? fa pi? rumore, potremmo...

Non ? per essere polemica, ? solo che sempre pi? spesso devo rendermi conto di quanto anche io sia "inutile"

Comment

• Font Size
          porc...l'altro gg volevo convincere la mia amica a cambiare colore di capelli...rossi la fan piu' porca..ma non lo ha fatto..

Comment

X
          Working...
          X