Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

""Computeristi"".... a me... (linux inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ""Computeristi"".... a me... (linux inside)

    Problema:

    Installazione del doppio sistema (winXP + Linux ubuntu) riuscita perfettamente.

    Motivo dell'installazione: mi sono rotto le palle di andare su internet e beccare virus in continuo, al mio pc resta da sperimentare solo l'aids e poi i virus li ha provati tutti!!! Linux sembrerebbe essere la soluzione (almeno parziale).

    Problemi con winXP ovviamente nessuno, a parte il fatto che sono costretto a navigare con quello x ora!

    Problemi con ubuntu: parecchi, non sono riuscito a capirci molto di sto sistema operativo!!

    Come faccio ad installare i driver del mio Smartlink 56k????
    Come installo i driver video???
    Come creo la connessione remota???

    Ripeto che x ora linux mi serve solo x navigare in internet e niente piu, almeno finch? non ci prender? un po la mano, ma x poter iniziare ho bisogno del vostro aiuto!

  • Font Size
    #2
    inanzi tutto devi vedere se il tuo modem è uno WINMODEM o meno, in base a questo puoi decidere SE E' POSSIBILE installarlo, e se è possibile farlo senza troppi sbattimenti.

    Fossi in te inizierei a partecipare a qualche gruppo di discussione relativo ad ubuntu..

    prova a fare una ricerca su http://groups.google.com

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste___86
      inanzi tutto devi vedere se il tuo modem ? uno WINMODEM o meno, in base a questo puoi decidere SE E' POSSIBILE installarlo, e se ? possibile farlo senza troppi sbattimenti.

      Fossi in te inizierei a partecipare a qualche gruppo di discussione relativo ad ubuntu..

      prova a fare una ricerca su http://groups.google.com
      Winmodem???? What is this????? ? un modem interno smartlink

      Comunque grazie x il consiglio dei newsgroup

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper
        Winmodem???? What is this????? ? un modem interno smartlink

        Comunque grazie x il consiglio dei newsgroup
        la maggiorparte dei modem interni ? fatta per funzionare solo su windows... o qualcosa di simile..

        cerca tra i gruppi di principianti.. ora non ricordo i nomi esatti ma finiscono con ".iniziare"

        se hai una gmail puoi scrivere direttamente da google groups, altrimenti.. beh.. dimmelo che ti mando un invito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          x i driver video: che chip monta la tua scheda?
          verifica e controlla, probabilmente l'installazione ti ha già caricato i moduli corretti

          (con "lsmod" da console, hai un eleconco ti tutti i moduli caricati)

          Comment


          • Font Size
            #6
            fatti un Mac Kurt!!!!!!!!!

            a me linux non è piaciuto pè gnente... è solo comodo xchè hai tutti i programmi che vuoi.

            Fatti un computer serio suvvia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma dico io, un modem comunissimo come lo "smartlink 56k" non si può installare???? (tra l'altro se guardo in "gestione periferiche" o come razzo si chiama mi risulta esserci) faccio il test della porta modem e non risulta, guardo nell'elenco periferiche e risulta, ma che caxxo..... mi avevano detto che ormai linux era semplice quasi come winzozz!!! (avevo provato finora solo il redhat circa 3 anni fa, o forse piu).

              La scheda grafica dovrebbe essere una ATI radeon 9200 se non erro (ricordo però che ha 256Mb di videoram)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper
                Ma dico io, un modem comunissimo come lo "smartlink 56k" non si pu? installare???? (tra l'altro se guardo in "gestione periferiche" o come razzo si chiama mi risulta esserci) faccio il test della porta modem e non risulta, guardo nell'elenco periferiche e risulta, ma che caxxo..... mi avevano detto che ormai linux era semplice quasi come winzozz!!! (avevo provato finora solo il redhat circa 3 anni fa, o forse piu).

                La scheda grafica dovrebbe essere una ATI radeon 9200 se non erro (ricordo per? che ha 256Mb di videoram)
                la ATI fornisce driver (closed-source) per linux..

                consiglio spassionato: se pensi di avere tutto funzionante, e subito, rimetti windows.... altrimenti fatti aiutare da chi c'? gi? passato (vedi newsgroups)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://ubuntuguide.org/#installsmartlinkdriver bastata una ricerchina su google..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X