Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amici Siciliani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amici Siciliani

LO CONOSCETE QUESTO RAGAZZO???

Alessio Palumbo, giovane di Patern? (CT) ? il primo siciliano a correre in un Motomondiale. Alessio corre nella 250.

La passione contagia a volte al rovescio. Spesso capita che i figli prendano le passioni dei padri. Per molti dei piloti del mondiale ? stato cos?. Ma per Alessio Palumbo, siciliano di Patern? in provincia di Catania, pilota del Team Matteoni nella 250, ? stato l?opposto. Lui, appassionato di moto, coinvolge il padre a tal punto da farsi appoggiare ?in toto? nell?avventura delle corse. Purtroppo la Sicilia, densa di appassionati motociclisti, non ? cos? generosa dal punto di vista delle strutture.

Pergusa ? stato il circuito pi? utilizzato negli anni scorsi, e proprio nel catino (inteso chiaramente come specchio d'acqua) vicino ad Enna Alessio ha debuttato nel 2003. Debutto col botto, poich? Palumbo ha battezzato la sua Aprilia 125 sp in gara, tornando a piedi nel box. Ma non ci si perde d?animo e si va avanti. Il 2004 partecipa alla Coppa Italia sempre in 125 con il team Vera Racing di Catania. Alessio sa di non dover sbagliare e vince il titolo e la EuroCup Dunlop.

?Da quando corro ? dice Alessio ? l?unica cosa che mi dispiace ? che i miei amici, che sono i miei primi tifosi, non siano mai potuti venire a vedere una mia gara, perch? non si riesce a fare una gara in Sicilia.?

Nel 2005 Alessio sbarca alle GP, partecipando al Campionato Italiano che lo vedr? quarto e allo spagnolo. Il 2006 ? storia di oggi.

?Grazie a Gabrielli, con cui ho corso lo scorso anno, sono venuto in contatto con Matteoni. Fino a pochi giorni fa nulla era definito. Siamo riusciti ad accordarci a tempo di record, chi si sarebbe lasciato sfuggire questa occasione??

Sarai l?idolo dei tuoi amici? ?Il bello ? che ne i miei amici ne la mia fidanzata ancora sanno che io far? tutto il mondiale!! Appena arriver? a casa li informer?, per ora sanno che sono venuto in Spagna solo per fare dei test.?

Quando sei salito la prima volta sulla tua RSV 250? E com?? stato?

?Prima di mercoled?, primo giorno dei Test Irta, non avevo mai guidato una 250 da gp. E? impressionante l?accelerazione e la frenata di questa moto. Fortunatamente prima di arrivare qui mi sono allenato molto e non ho faticato molto anche se la guida di una due e mezzo ? veramente impegnativa. Nonostante non abbia girato fortissimo (25? tempo alla fine dei test a oltre 7 secondi dal pi? veloce, Jorge Lorenzo. Ndr), ho dovuto gi? toccare la ciclistica per adeguarla alla mia guida?.

Come vedi il tuo futuro da pilota? Qual ? il tuo obiettivo per quest?anno?

?Il mio obiettivo per il 2006 ? quello di fare esperienza, non conosco le piste del mondiale e anche con la moto che ancora ? tutta da scoprire. L?anno prossimo vorrei chiudere nei primi 10, ma il sogno, credo che sia quello di ogni pilota, ? quello di vincere in un Campionato del Mondo. Per ora mi godo il momento e spero che dalla mia Sicilia vengano a fare il tifo per me al Mugello.?

In bocca al lupo Alessio!!

• Font Size
    Nessuno Lo Conosce????:d :d :d :d

Comment

X
    Working...
    X