Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quale .... Disoccupazione!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman
    Anni fa ti avrei dato ragione.. ma visto che mi capita sempre + spesso di esser contattato per lavori che vorrei anche accettare.... Ma mi propongono paghe da FAME (e partendo dal fatto che ora piglio 1000 euro al mese leggi che me ne danno meno.... tra i 700 e gli 800), vogliono una persona con i controcazzi per sbrogliare i lavori ma la vogliono inquadrare come vogliono loro..... Be..... Qualche cosa che non va c'?!
    Sul fatto poi che ci sian lavori.... Strano che li propongano sempre a chi non ha voglia di fare un razzo! Ci son amici che SGOBBANO (e non lo dico per amicizia ma perch? so come lavorano) che vengon puntialemnte lasciati a casa perch? i colleghi li fan passare per inetti... Solo perch? rovinano il ritmo di NULLAFACENZA che regna sovrano ormai in troppi luoghi di lavoro!

pu? anke essere vero quello ke dici,ma solo nelle grosse aziende

prova ad andare da un artigiano poi mi sai dire....

io fink? avevo la mia aziendina e cercavo o un socio o un dipendente offrivo 1500 euro x 8 ore in officina meccanica,frese,trapani,aggiustaggio e collaudo

sai quanti hanno accettato ?

nn te lo dico,dico solo ke nn avendo trovato neanke un socio ho ceduto l'azienda ed ora faccio il dipendente....

ho amici ke si spaccano la skiena a far i fakkini,ma guadagnano molto bene

x me ha ragione il jo e ki ha aperto il post:la gente nn ha voglia di far certi lavori,guarda caso quelli + faticosi e/o impegnativi

e poi si parla di disoccupazione....

Comment

• Font Size
      finkè la moto, la makkina, il cell,i vestiti e balle varie li compra papà e mamma nn andrà diversamente...e poi dicono che nn ci son soldi e che c'è crisi...se ci fosse crisi x davvero uno accetterebbe di lavorare anche x 700eu al mese che alla fine poki nn sono e son sempre meglio che niente....meditate gente...
      forza italia....

Comment

• Font Size
        Originally posted by boarder
        fink? la moto, la makkina, il cell,i vestiti e balle varie li compra pap? e mamma nn andr? diversamente...e poi dicono che nn ci son soldi e che c'? crisi...se ci fosse crisi x davvero uno accetterebbe di lavorare anche x 700eu al mese che alla fine poki nn sono e son sempre meglio che niente....meditate gente...
        forza italia....
        Con un mutuo da pagare a 28 anni non faccio il lavoro sottocosto! Specie se mi cercano gli altri!
        Se son cone le pezze al culo altro discorso!
        AH: tanto per chiarire se avete fatto il periodo di apprendistato o come lo volete chiamare non vi assumono manco per fare il manovale visto che ti devono pagare + di quello che vali....
        Poi ? ovvio che essendo ora pieno di culi scialbi universitari la ricerca del lavoro va in una certa direzione.....
        Poi fate vobis...

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola
          pu? anke essere vero quello ke dici,ma solo nelle grosse aziende

prova ad andare da un artigiano poi mi sai dire....

io fink? avevo la mia aziendina e cercavo o un socio o un dipendente offrivo 1500 euro x 8 ore in officina meccanica,frese,trapani,aggiustaggio e collaudo

sai quanti hanno accettato ?

nn te lo dico,dico solo ke nn avendo trovato neanke un socio ho ceduto l'azienda ed ora faccio il dipendente....

ho amici ke si spaccano la skiena a far i fakkini,ma guadagnano molto bene

x me ha ragione il jo e ki ha aperto il post:la gente nn ha voglia di far certi lavori,guarda caso quelli + faticosi e/o impegnativi

e poi si parla di disoccupazione....
          Io lavoro in una azienda con il titolare e un operaio.... A breve sar? socio..... Fatturiamo un bel p? ma ci facciamo un gran mazzo! Son 18 mesi che cerco una persona che monti le macchine in officina, faccia manutenzioni e vada a montar impianti all'estero.... Offrono belle cifre (e infatti ora faccio io pure quel lavoro) ma nessuno accetta.... Questo ? il caso che dici te....
          Ma ne vedo molti altri qui da me che son l'esatto contrario... ed essendo una realt? assai diversa dal solito pur essendo in triveneto (no turismo, poca industri, o sei muratore o lavoro ne trovi poco).
          E mi ripeto: dal mio punto di vista se mi cerchi tu (datore di lavoro) un motivo c'?: o mi pagni il giusto o fanculo!
          Se cerco io, invece, la legge di mercato dice che mi devo chianre a 90?: e se son con le pezze al culo lo faccio di corsa!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman
            Con un mutuo da pagare a 28 anni non faccio il lavoro sottocosto! Specie se mi cercano gli altri!
            Se son cone le pezze al culo altro discorso!
            AH: tanto per chiarire se avete fatto il periodo di apprendistato o come lo volete chiamare non vi assumono manco per fare il manovale visto che ti devono pagare + di quello che vali....
            Poi ? ovvio che essendo ora pieno di culi scialbi universitari la ricerca del lavoro va in una certa direzione.....
            Poi fate vobis...
            guarda io ti parlo del settore edilizia, vai a fare t? il "bocia" per 3.30 euro all'ora (lordi),ti fai un c@@o allucinante per fare ricco il tuo capo?? naaaa..... , con mio padre ci lavoro perch? anche se mi faccio il **** non f? niente perch? i soldi vanno in famiglia (e poi gli atrezzi per l'officina li metto nella ditta e li pago di meno )

Comment

• Font Size
              Originally posted by harry potter
              guarda io ti parlo del settore edilizia, vai a fare t? il "bocia" per 3.30 euro all'ora (lordi),ti fai un c@@o allucinante per fare ricco il tuo capo?? naaaa..... , con mio padre ci lavoro perch? anche se mi faccio il **** non f? niente perch? i soldi vanno in famiglia (e poi gli atrezzi per l'officina li metto nella ditta e li pago di meno )
              Ma non so da te.. ma qui da me il bocia costa al committente 20/25 euro l'ora e lui ne intasca 8/9..... Che gi? ? + di quello che prendo io! (e ci sta visto che si fa il mazzo!) Quello che ti dico per esperienza (visto che 3 anni fa mi han lasciato a piedi da un lavoro e mi son offerto di fare il manovale) ? che NESSUNO qui da me mi dava lavoro perch? mi avrebbe dovuto pagare come un muratore FINITO a causa della mia preparazione. E vedenso deglia mici non ? che la cosa sia cambiata...
              Nel 1995 io ero manovale apprendista e pigliavo l'equivalente di 800 euro attuali: ero un bocia ma mi godevo la vita. Ora ne guadagno mille, son diplomato, son carico di responsabilit? e non ? che viva nell'oro! Ma qui sviamo il discorso e inizio a incazzarmi (ho un p? di pensieracci in testa a causa di una telefonata...) quindi abbandono il discorso...

Comment

• Font Size
                magari prenderli 8\9 euro a l'ora

Comment

• Font Size
                  magari prenderli 8\9 euro a l'ora
                  Che te devo d?! Il rovescio dell amedaglia ? che per pagare il bocia e il manovale finito... Il lavoro ti costa un rene e un bucio di culo!
                  E considera che so di posti dove prendon ancor di +.....

Comment

• Font Size
                    per i 20\25 euro è una roba normale tutte le ditte ti chiedono queste cifre (sia che ti mandino due bocia che due bravi)

ciao

Comment

• Font Size
                      Io personalmente non mi sento di giudicare nessuno
                      Prima di tutto credo ci sia una grossa differenza fra le persone che si presentano per questi lavori ed i figli di papà.I figli di papà non si presentano certo per leggere i contatori.Quindi si parla di una categoria che non ha i genitori che gli parano il culo.E' vero che ormai la società ha posto un modo di pensare generale dove tutte le persone anche le più umili,vogliono avere la luna non dando o facendo una mazza,ma è anche vero che ci sono un sacco di persone che sgobbano e sono sottopagate,sfruttate ecc ecc.Io personalmente piuttosto che stare 8ore a servire pizze ad un tavolo per 25 euro in una società dove con 25 euro non ti paghi neanche una pizza ed una birra....me ne vado in brasile e mi apro un chiosco sulla spiaggia.Forse parlo così perchè ho avuto la fortuna dei miei che mi hanno parato il culo come dite voi e non ho mai dovuto fare lavori cosiddetti umili.....io invece penso che ognuno di noi ha un suo percorso e quel percorso lo ha formato.....sono una persona che dietro una scrivania muore,ma non perchè non mi va di fare un caxxo.Non è un discorso di figli di papà o no,e smettiamola con ste storie....se la gente che è più fortunata deve vergognarsi della fortuna che ha siamo messi male.Non ho in merito preconcetti....ci sono persone con i soldi che sono esemplari e perbene,umilissime, e persone senza soldi che sono dei perfetti cxxxxxi,che se si comprano il jeans firmato rich te lo sbattono in faccia.... come il contrario....ci sono ricchi odiosi,che ostentano e sono dei caxxxxi.Il tutto è un sintomo di una società che non va e non va nei suoi valori di base.Io peso l'individuo e non sono invidioso se uno ha l'elicottero ed è una brava persona,mi fa pena chi ha l'elicottero e si crede migliore degli altri perchè lo ha.Il lavoro umile è onorevole ed ammiro chi riesce a fare cose che io non riuscirei mai a fare,non perchè non ne sia capace ma perchè semplicemente la mia storia non mi ha abituato a fare.Se ne avessi necessità lo farei di certo,ma piuttosto ,ripeto, cercherei di fare qualcosa che possa gestire io in prima persona.C'è la gente che si laurea e quella che lascia in 1a media per andare a lavorare,sono scelte,gente che accetta lavori sottopagati e chi no,anche non potendo permettersi di dire no...io non me la sento di giudicare quel no....ad ognuno la sua.
                      Last edited by HorsePower; 06-04-06, 23:10.

Comment

• Font Size
                        se posso dire la mia....la situazione lavoro ? favorevole da roma in su....purtroppo da roma in gi? non ? che ci sia questa grande oppurtinit? di lavoro.......purtroppo ? una realt? dell'italia del sud....che il lavoro manca.......e quello che c'? ti sfruttano fino al midollo da uno a 6 mesi un anno per poi dirti che per loro non vai bene.........SO NA MASS E MARIUOL....!!

detto questo....

? vero l'italia ? piena di gente che ha voglia di lavora...ma tutti dietro la scrivania senza fare un cazz dalla mattina alla sera......con la segretaria che ogni tanto gli fa pure un........(succhiotto...).......ma gente che sul serio dice ho bisogno di lavoro.....mi va bene qualsiasi cosa se ne trova troppo poca.....

questo ? il mio punto di vista un saluto
                        ICE

Comment

• Font Size
                          per i 20\25 euro ? una roba normale tutte le ditte ti chiedono queste cifre (sia che ti mandino due bocia che due bravi)

ciao
                          Uno capace qui costa dai 35 in su al committente.... E francamente pago + volentieri quello che sa lavorare e finisce il lavoro in fretta piuttosto che il bocia a 25 euro.....

Comment

• Font Size
                            B?... ultimo colloquo fatto... (io fortuanatamente gi? lavoro per? ma tento di cambiare, in meglio)... mooolto pi? lontano di dove sono ora, e ora per arrivara impiego anche 1,15/30 a viaggio... paga da fame e nessun contratto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HorsePower
                              Io personalmente non mi sento di giudicare nessunoNemmeno io mi son permessa di farlo...
                              Prima di tutto credo ci sia una grossa differenza fra le persone che si presentano per questi lavori ed i figli di pap?.I figli di pap? non si presentano certo per leggere i contatoriQui mi tocca contraddirti...xk? ovviamente se ho scritto quanto sopra ? xk? mi son capitati dei ragazzi con il C@@O coperto da mamma e pap? ke mi hanno proprio detto "ke lavori cos? umilianti e degradanti nn fanno x loro".Quindi si parla di una categoria che non ha i genitori che gli parano il culo.E' vero che ormai la societ? Forse nn ci rendiamo conto ke la societ? siamo noi...ha posto un modo di pensare generale dove tutte le persone anche le pi? umili,vogliono avere la luna non dando o facendo una mazza,ma ? anche vero che ci sono un sacco di persone che sgobbano e sono sottopagate,sfruttate ecc ecc.Io personalmente piuttosto che stare 8ore a servire pizze ad un tavolo per 25 euro in una societ? dove con 25 euro non ti paghi neanche una pizza ed una birra....me ne vado in brasile e mi apro un chiosco sulla spiaggia.Forse parlo cos? perch? ho avuto la fortuna dei miei che mi hanno parato il culo come dite voi e non ho mai dovuto fare lavori cosiddetti umili.....io invece penso che ognuno di noi ha un suo percorso e quel percorso lo ha formatoSu questo son quasi d'accordo...ognuno di noi ha avuto degli insegnamenti...ha un proprio orgoglio...(io anke solo x il fatto ke sono MOLTO orgogliosa farei qualsiasi lavoro pur di nn pesare sull'economia dei miei genitori).....sono una persona che dietro una scrivania muore,ma non perch? non mi va di fare un caxxo.Non ? un discorso di figli di pap? o no,e smettiamola con ste storie....se la gente che ? pi? fortunata deve vergognarsi della fortuna che ha siamo messi maleNessuno dice questo...o almeno io nn lo dico di sicuro...ma certo ? ke cmq ? troppo bello "nascondersi" (concedimi il termine) dietro al fatto di ki pu? e ki no.Non ho in merito preconcetti....ci sono persone con i soldi che sono esemplari e perbene,umilissime, e persone senza soldi che sono dei perfetti cxxxxxi,che se si comprano il jeans firmato rich te lo sbattono in faccia.... come il contrario....ci sono ricchi odiosi,che ostentano e sono dei caxxxxi.Il tutto ? un sintomo di una societ? che non va e non va nei suoi valori di base.Io peso l'individuo e non sono invidioso se uno ha l'elicottero ed ? una brava persona,mi fa pena chi ha l'elicottero e si crede migliore degli altri perch? lo ha.Il lavoro umile ? onorevole ed ammiro chi riesce a fare cose che io non riuscirei mai a fare,non perch? non ne sia capace ma perch? semplicemente la mia storia non mi ha abituato a fare.Se ne avessi necessit? lo farei di certo,ma piuttosto ,ripeto, cercherei di fare qualcosa che possa gestire io in prima persona.C'? la gente che si laurea e quella che lascia in 1a media per andare a lavorare,sono scelte,gente che accetta lavori sottopagati e chi no,anche non potendo permettersi di dire no...io non me la sento di giudicare quel no....ad ognuno la sua.
                              Nemmeno io mi sento di giudicare...infanti il mio post era uno sfogo dovuto ad una persona ke ha esordito dicendo ke AVEVA ASSOLUTO BISOGNO DI LAVORARE... quindi io dico ke se ? veramente cos? fink? nn trovi qualcosaltro ke ti piaccia di + accetti il primo lavoro ke ti capita...e poi credimi i miei ragazzi se lavorano con lo spirito giusto riescono a portarsi a casa x 10 giorni di lavoro effettivo + di 1000 euro... nn penso ke facciano schifo...

Comment

• Font Size
                                non sono daccordo !!!

li consci i contratti di 3 mesi ?????

Comment

X
                                Working...
                                X