Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono elettrauti che mi aiutano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ci sono elettrauti che mi aiutano?

    allora vi spiego il mio problema..sulla mia barca ho un motore volvo penta aq170 ....che si accende con una batteria a 120ah....alla quale oltre al motorino di avviamento c'? attaccato l'accendisigari,lo stereo,luci ecc....quello che vorrei fare ?:mettere un'altra batteria e tenerla solo per i servizi secondari e quella da 120 ah solo per l''accensione del motore....

    -devo cambiare alternatore?
    -come faccio a sapere se l'alternatore mi riesce a caricare due batterie?
    -come le devo collegare?
    -ci vuole un regolatore?

    elettrauti e appassionati avanti...aiutate nello bike...ciaoooo

  • Font Size
    #2
    o metti una batteria a tutta perdita oppure l'alternatore non ricaricherà mai 2 baterie..
    una la lasci così e l'altra la metti e tutta perdita ma è una cazzata e dovresti ricaricarla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma il problema qual'è????perchè non lasci tutto così comè??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho paura che mi si scarichi...e se in mezzo al lago la barca non riparte?torno a nuoto???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nello bike
          ho paura che mi si scarichi...e se in mezzo al lago la barca non riparte?torno a nuoto???
          e va beh ma che discorsi sono..logico che se rimani 3 ore con tutto acceso e motore spento si scarica..
          allora risolvi il tutto lasciando in barca una batteria carica..se dovesse capitare la usi altrimenti niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nello bike
            ho paura che mi si scarichi...e se in mezzo al lago la barca non riparte?torno a nuoto???


            non parte a spinta?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ok golf ho capito...ma se riuscissi a fare quello che ti ho scritto sopra non avrei il problema o no?? faccio il tutto per non avere pensieri di chiss? se c'? abbastanza batteria...

              Comment


              • Font Size
                #8
                metti le batterie in parallelo con uno switch..... mentre vai carichi un po una..poi carichi l'altra..... una l'attacchi solo ai servizi supplementari e ce l'hai pronta in caso di emergenza...

                Last edited by ace; 03-04-06, 18:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok..ma per caricare prima una e poi l'altra dovrei avere una centralina che mi dice quando la batteria 1 ? carica...o no?lo switch lo trovo da qualsiasi elettrauto??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..credo che basti metterci un amperometro da 4 lire per vedere lo stato della carica... o forse in rete trovi dei circuitini che lo fanno in automatico.... magari qualcosa che si usa nei gruppi di continuità o cose così.... di più nin zo.. ma penso che qualunque elettronico ci mette 2 minuti a buttarti giù uno schemino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie ace...sempre il migliore-..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X