Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga oggi ho portato la puntina a circoncid... ehm.... a mentere l'impianto a GPL..
Un po mi dispiace, ma usandola anche per lavoro, mi costava quanto un rene..
UNA SPORTING uccisa.. MI DISPIACE PICCOLA ma ho dovuto farlo
Dice che questi impianti nuovi comunque sono eccezionali, hanno un iniettore per cilindro ed il gas viene inserito ancora liquido nella camera di scoppio.
Anche se non come la benza, dice che va benone su un 16V
Voi che ne pensate, qualcuno ha sto famigerato impianto V5?
nn sapete ke la ecogas(nn so se esiste ancora) azienda ke produceva impianti a metano x auto ad alte prestazioni,detiene il record x quanto riguarda la velocit? max raggiunta da un'auto trasformata a metano :326 km/h sulla bugatti
sai quante gta metteva in riga....
da notare ke tale auto a benza faceva i 324
gli impianti a gpl,come quelli a metano,se ben fatti e soprattutto affinati,fanno perdere molto poco sulle prestazioni di un motore
inoltre nn molti sanno ke il gas ha anke dei pregi rispetto alla benzina,oltre all'inquinamento e costo
minore rumorosit? e ruvidezza del motore e migliore linearit? dell'erogazione
la prox settimana mi arriva la mia makkinina nuova,ovviamente a benza e stavolta invece del metano mi s? opter? x il gpl
...arabykola ogni persona è libera di pensarla come vuole ma da li a dire che è ignorante... ...io so che il gpl non lubrifica come la benzina... ...con evidente usura di parti meccaniche del motore. Mio fratello montava un impianto a gpl sulla sua alfa e spesso e volentieri i collettori d'aspirazione scoppiavano... ...staccandosi e lasciandolo a piedi
...per quanto riguarda la bugatti ...ti dico che quando vedrò coi miei occhi una macchina a metano che mi mette in riga ....sarò ben felice di buttare il mio GTA nel bidone
...ogni persona fa i conti con le propio tasche ...ma se devo veramente risparmiare sul carburante ...vado di metano ...il gpl è na mezza via che non va bene.
...fortuna che io faccio 5-10000 km all'anno ...e mi posso dedicare a macchine che possono consumare anche molto
Esistono macchine che vanno + a gas che a benza tipo il volvo T5 di un mio paesano ma li ci ha studiato su un sacco e ha dellel mappature differenti per le varie occasioni
ma in parole povere cosa cambia da iniezione liquida o gassosa?
quello a iniezo?ione liquida ha delgi ugelli posti appena prima delle valvole .. e spruzzano gpl allo stato liquido.. ? migliore per le prestazioni... e in + raffredda le valvole .. una buona cosa .. visto che il gas e metano scaldano il motore di +.. alcuni motori hanno problemi al consumo delle valvole .. come nel caso delle auto giapponesi e i motori in leghe leggere tipo alluminio.. non sopportano bene le maggiori temperature.. toyota vieta espressamente il gpl sulle sue auto.. motori che si adattano bene sono quelli in ghisa della fiat...
...arabykola ogni persona è libera di pensarla come vuole ma da li a dire che è ignorante... ...io so che il gpl non lubrifica come la benzina... ...con evidente usura di parti meccaniche del motore. Mio fratello montava un impianto a gpl sulla sua alfa e spesso e volentieri i collettori d'aspirazione scoppiavano... ...staccandosi e lasciandolo a piedi
...per quanto riguarda la bugatti ...ti dico che quando vedrò coi miei occhi una macchina a metano che mi mette in riga ....sarò ben felice di buttare il mio GTA nel bidone
...ogni persona fa i conti con le propio tasche ...ma se devo veramente risparmiare sul carburante ...vado di metano ...il gpl è na mezza via che non va bene.
...fortuna che io faccio 5-10000 km all'anno ...e mi posso dedicare a macchine che possono consumare anche molto
Ma tu hai il grano che ci pensi a fare...
ghgghghghg il fatto è che il metano non mi piace in auto anche perchè è inserito nel serbatoio a pressioni molto più alte del gpl.. E sta cosa un po mi preoccupa, facendo il Vigile del Fuoco, ne ho viste di auto incendiate a metano.. Se l'auto brucia, hai voglia di dire che c'è la valvola di sicurezza, ma quelle a metano le si spengono sempre da dietro ad un muretto..
Poi il il distributore di metano più vicino ce l'ho a 35 Km da casa..
I collettori dell'alfa schiantavano?
Azz, mio padre lo aveva sulla vecchia lancia Prisma... Puzzava come un cavallo a fagioli quell'auto, ma andava benone per un impianto vecchio..
PS: A tutti quelli che mi hanno detto che è pericoloso... mentre mi tocco i sacri pendenti vi dico... MA ANDATEAPIGLIALLAINCULO!!
PPS: Il gas sia GPL che METANO avendo il potere calorifico meno elevato rispetto alla benzina, a parità di condizioni non potrà MAI e poi MAI rendere quanto la benzina, ergo, se vi dicono che montando un impianto a gas andrete più forte, vi stanno prendendo per il busto..
ghgghghghg il fatto ? che il metano non mi piace in auto anche perch? ? inserito nel serbatoio a pressioni molto pi? alte del gpl.. E sta cosa un po mi preoccupa, facendo il Vigile del Fuoco, ne ho viste di auto incendiate a metano.. Se l'auto brucia, hai voglia di dire che c'? la valvola di sicurezza, ma quelle a metano le si spengono sempre da dietro ad un muretto..
Poi il il distributore di metano pi? vicino ce l'ho a 35 Km da casa..
I collettori dell'alfa schiantavano?
Azz, mio padre lo aveva sulla vecchia lancia Prisma... Puzzava come un cavallo a fagioli quell'auto, ma andava benone per un impianto vecchio..
PS: A tutti quelli che mi hanno detto che ? pericoloso... mentre mi tocco i sacri pendenti vi dico... MA ANDATEAPIGLIALLAINCULO!!
PPS: Il gas sia GPL che METANO avendo il potere calorifico meno elevato rispetto alla benzina, a parit? di condizioni non potr? MAI e poi MAI rendere quanto la benzina, ergo, se vi dicono che montando un impianto a gas andrete pi? forte, vi stanno prendendo per il busto..
il metano rende molto meno del gpl... con l gpl perdi circa 5-10% massimo dalla potenza del motore a benzina... il metano perde di +...
per quanto rigurada la bombola ... se si rompe la bombola del gpl o metano in un incidente .. non penso che il conducente debba preoccuparsi.. perch? ? gi? morto nell'incidente.. .... se non ricordo male .. parlando con un istallatore .. la bombola del gpl ha uno spessore di 4 mm di acciaio .. il metano ..8mm mi pare.. ( se non ricordo male.. )
gaydi se ti dicessi che il gpl permette di usare rapporti di compressione maggiori... saresti ancora cos? dubbioso?
ovviamente un motore preparato per andare esclusivamente a gpl, probabilmente a benzina detonerebbe nn poco.
gaydi se ti dicessi che il gpl permette di usare rapporti di compressione maggiori... saresti ancora cos? dubbioso?
ovviamente un motore preparato per andare esclusivamente a gpl, probabilmente a benzina detonerebbe nn poco.
? la stessa cosa del metano .. se prendi un motore a benzina e lo metti a metano ..perde parecchio .. se fau un motore per andare esclusivamente a metano .. non perde nulla .. sono allo stubio motori turbo per adare a metano.. che vanno meglio dei benzina..
Comment