Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contrattura alla gamba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Contrattura alla gamba

    ragazzi qualcuno ? esperto di ste cose?
    penso di avere una contrattura, diciamo dove si unisce il bicipite femorale... mi sembra di avere come un pezzo di legno al posto del muscolo, per fortuna la parte interessata sembra piccola, non tutta la fascia muscolare.
    per? a questo punto nn so come farlo passare il pi? in fretta possibile.
    il tutto ? cominciato sabato mattina, prima di giocare, fin dal riscaldamento, sentivo che c'era un indurimento, poi nonostante il leggero riscaldamento, senza forzare, e un po' di stretching.. la cosa ? andata peggiorando, tanto che dopo aver iniziato a giocare ho preferito farmi sostituire per evitare un peggioramento.
    domenica ho provato a scaldarlo meglio ma nulla.. rimaneva cos?..
    nel pomeriggio ci ho messo del muscoril e massaggiato. (e scaldato con il phon).
    che fare?

  • Font Size
    #2
    purtroppo non so indicarti niente,in quanto non ho mai avuto di questi problemi....ma mi spiace per il fatto...in bocca al lupo !

    Comment


    • Font Size
      #3
      la sfiga vuole che manco io abbia mai avuto alcun problema di questo tipo... maledetto metabolismo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...non so se può esserti utile,ma per le contratture ai lombari il voltaren emulgel mi aiutava moltissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          amputare.. mi spiace non ti so aiutare.....io ne ho prese e me le sono tenute fino a quando non sono passate da sole

          Comment


          • Font Size
            #6
            con le contratture fai caldo e freddo...
            cio? metti il ghiaccio per 20 minuti e poi stai senza per altri 20 e ripeti un paio di volte
            poi se ti dai delle pomate e ti massaggi aiuta, per? quando ti massaggi spingi sul punto contratto...far? male ma serve per sbloccarlo
            a me funziona!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ieri sera c'ho dato di autoerot.. hem automassaggio...oggi forse va un po' meglio ma si ripresenta sotto sforzo minimo (tipo mettere lo sputer sul cavalletto o salire le scale).. vediamo stasera.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                ieri sera c'ho dato di autoerot.. hem automassaggio...oggi forse va un po' meglio ma si ripresenta sotto sforzo minimo (tipo mettere lo sputer sul cavalletto o salire le scale).. vediamo stasera.
                potrebbe essere anche un infiammazione e compreso di contrattura io ti consiglio ghiaccio e pomata specifica !!! e cmq non ? una cosa che passa subito in fretta ci vorranno almeno 15/ 20 giorni e dovresti sforzarlo il meno possibile , volendo potresti fare degli esercici molto leggeri senza sforzare in modo che si riattivi la muscolatura.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e ma porc!!!
                  la sfiga vuole che dovrei andare a piacenza a farmi vedere.. che du palle..
                  cmq continuer? di pomata e cyclette per 15 minuti al livello pi? basso, giusto per far muovere la gamba senza sforzo. andr? bene?

                  ps. grazie a tutti dei consigli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho una contrattura sotto al quadricipite....da diverse settimane,,,,,riposo assoluto...e vai di voltaren o Dicloreum....che è il farmaco alternativo.

                    RIPOSO ASSOLUTO più che puoi....l'unica cura...per lo meno non tirare...non serve lo infiammi solo di piu.
                    Anzi se vai a tirare quando è caldo..non avverti al momento la sensazione di dolore, ma in realtà stai estendendo il FUEGO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma quindi.. manco la cyclette?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come dice Gi?, RIPOSO ASSOLUTO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'? poco da fare, ha ragione tornado2: devi solo fare riposo; ghiaccio e pomata possono aiutare, ma per farlo passare completamente devi stare a riposo 15/20 giorni.

                          L'ultima volta che ho avuto una stiramento di quel tipo (stesso punto) ? stato l'anno scorso a inizio anno quando abbiamo cominciato la preparazione fisica: ero fermo da un po' e con la preparazione abbiamo cominciato subito pesante e TAC! Stirato... Ho aspettato 10/15 giorni e poi... come da nuovo!

                          Ma anche te... fare uno sport "invernale" ? troppo difficile?? Almeno ti "mantieni" d'inverno e ti godi l'estate!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma pirla... va che c'ho dato dentro fin da ottobre... palestra quasi tutti i giorni, poi abbiamo iniziato anche con gli allenamenti di baseball, e giocavamo a calcetto qui a milano.. mai un dolorino.. e quando mi ? venuta sta cosa mi sono svegliato che gi? ce l'avevo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              si ma quindi.. manco la cyclette?


                              gi? ...secondo me....pomata...impacchi di alcool se vuoi...ma nulla piu'..ADDA PASSA'!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X