Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non so voi ma io mi sarei rotto di fare tanti sacrifici ,acquistare la motina e l anno successivo sentirsi dire che oramai la nostra amata ? obsoleta vecchia e non vale piu niente!Possibile che moto che l anno scorso(e ripeto lANNO SCORSO) venivano la bellezza di 13000 e spacca trovarle in giro a 8600 trattabili(sia r1 che cbr che gsxr!!!!)....e vedere che moto come bmw e harley tengono da paura??!!trovare dei gs1150 del 2000( !!!!)a 10000 eurini o dei 2002 a 12500 mi fa capire che con le nuove regole di marketing supersportive gli affari li fanno solo i commercianti che ti fanno il piacere di ritirarti la moto con magari 6/7000 km e un anno sulle spalle a cifre ridicole!!!!..........ovvio:la prossima moto che entra nel mio garage sar? un tritafango bmw!!!!
rispolvero questo post per vedere come a distanza di 7 anni le moto come sono aumentate...cifre folli quelle attuali---
in effetti io ho il box pieno di moto pi? che altro perch? piuttosto che "regalarle" a qualcuno me le tengo io.... tanto non saranno quegli euro a farmi la differenza ( almeno per ora..)
mi sono ripromesso di NON comprare pi? nessuna moto NUOVA....
ho fatto una eccezione con l'harley quando ho visto che moto di due o tre anni sono valutate a volte PIU' del prezzo di listino per due cazzate montate o al max qualche cento euro meno...
uno sportster di 10 anni si svaluta forse 1500 euro...
se non ci fosse la svalutazione le moto non venderebbero...ed il mercato si bloccherebbe...
vero ? che a rigor di logica non ha alcun senso per l'utente medio cambiare moto dopo un'anno perch? tanto quel surplus prestazionale che ha il modello successivo ? annullato dall'inesperienza dell'utente sul dato mezzo...
avrebbe senso se fossimo tutti stoner o rossi o pedrosa...
io l'ho detto... dopo la Transalp ricomprare una Supertener? o un 990 adv e tenerlo il pi? possibile...
provate a cartocciare la moto vecchia di nove mesi e sentirvi dire: se aveva meno di 9 mesi ti ridavamo l 80% del valore. da un gusto che + ci pensi + ti viene voglia di uccidere
Comment