Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto e bimbo che nascera'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    i bambini non ti devono limitare la vita devono eventualmente farti riflettere di piu' su come conportarti parlando dell' argomento moto io vado quasi tutti i sabati a fare il giretto e 4-5 volte all' anno in pista e quando ci vado non è per abbattere i record ma per sfogarmi e divertirmi in sicurezza e in strada spesso mi viene il braccino corto per la mia sicurezza e la tranquillita' di chi mi sta' aspettando..............dimenticavo ho 2 pargoli che mi aspettano a casa + la mogliettina

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh...ho letto post molto belli qui e voglio dirvi mia esperienza.

      Ho due bimbi che mangerei di baci tutto il tempo che sto con loro e loro adorano il loro papi.
      Andavo prevalentemente in strada (poco ma mai da turista...) e fin dalla nascita della prima bimba (8 e rotti anni fa') ? ovvio che ci pensavo eccome ma purtroppo solo mentre avviavo la moto....

      Sono sempre stato ben conscio che la moto ? un mezzo pericoloso ed ? irresponsabile ed incosciente chi afferma il contrario.
      Nonostante tutto mi rendevo sempre piu' conto che il pericolo in strada c'? ed ? grande e che forse non era giusto non pensare anche a chi avrebbe sicuramente una vita diversa in un'altra situazione....

      Ho apprezzato assai la decisione di mia moglie di non venire piu in moto sulla sella posteriore della mia da quando ? mamma ed anche che lei non mi abbia mai chiesto di smettere di andare in moto ma mi ha sempre raccomandato prudenza. L'ho sempre letto come un forte segnale di fiducia e di rispetto che assieme ad altre cose mi fa' pensare di aver accanto una donna meravigliosa.

      Da qualche anno vado solo in pista, mi sento sicuro, e la moglie e i miei figli vengono quasi sempre con me.
      Anche i figli mi dicono di stare attento (il bimbo un po' meno....in verit?... ) ed io li ascolto.
      Quando sono in pista sono concentratissimo e cerco di non superare mai il limite che mi sento al momento. Eppure li "sento", sento che loro sanno che io sono felice e sanno che anche per questo mi sento un pap? fortunato ad avere loro.
      Il pericolo esiste sempre, questo ? chiaro. Ma la vita ? diversa se fai le cose che ti fanno sentire bene; e se tu stai bene, anche le persone che ti stanno intorno stanno bene.

      Quindi io dico che le persone devono leggersi bene dentro e capire dove st? il loro punto di equilibrio con se stessi e con il mondo intorno che ? fatto soprattutto di persone e di affetti (le cose alla fine piu' importanti..).

      Auguro ai futuri pap? e mamme di essere in grado serenamente di valutare e capire dove st? questo punto di equilibrio e che costringere qualcuno a "non fare" sarebbe solo una sicurezza effimera che avrebbe (succede spesso io credo) risvolti negativi dei quali magari neppure ci si rende conto.

      Comment

      X
      Working...
      X