Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto a gas: quanti km faccio con la riserva?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto a gas: quanti km faccio con la riserva?

    Eh s?. Sono alla mia prima esperienza con un'auto a gas. Per cortesia, chi mi s dire quanti km faccio da quando inizia la riserva? (ovvio che in un attimo posso passarla a benzina, ma volevo soddisfare questa mia curiosit?).

  • Font Size
    #2
    uffaaaa!!!
    nessuno mi caga?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende da che macchina hai.. e da quanto grande ? la bombola che hai nel baule.. la cosa + semplice ? .. fare fuori tutta la riserva.. cos? vedi quani km puoi fare... quando finisce il gas la macchina passa automaticamente a benzina..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... scusa ma nn fai prima a controllare tu stessa?
        oltretutto a me la riserva si sballa sempre, guardo solo il parziale.
        per dirtela semplice
        con il benzina faccio 11 km litro
        a gas 10 km litro.. ovvio che per? cambia tantissimo in base a quanto schiacci (ops, a gpl)
        quindi io vedo che co nun pieno da 30 litri faccio mediamente 260-300 km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          ... scusa ma nn fai prima a controllare tu stessa?
          oltretutto a me la riserva si sballa sempre, guardo solo il parziale.
          per dirtela semplice
          con il benzina faccio 11 km litro
          a gas 10 km litro.. ovvio che per? cambia tantissimo in base a quanto schiacci (ops, a gpl)
          quindi io vedo che co nun pieno da 30 litri faccio mediamente 260-300 km.
          Scusa l'ignoranza.... 30 litri son il ciambellone o il bombolone? Sai che il mio progetto alfa procede sempre
          Mela... io con il BMW del mio compare son rimasto per strada finito il gas... Quindi non ti so aiutare! (il pirla era di legno e mi ha detto che finito il gas va a benza.... ma il serba era secco pure li )

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che so quanto fa a benzina e a gas, ma non so a quanti km ha fatto gas mio padre (io co sono solo salita dentro e l'ho usata, ma stamane ? entrata in riserva e, poich ? nuova, non sappiamo nessuno che riserva abbia).
            L'auto ? una Laccetti Daewoo/Chevrolet e di gas tiene circa 25 euro di pieno.

            La cosa pi? scomoda, ? che da quanto entra in riserva fischia continuamente...


            Grazie per le risposte raga! Come sempre, siete gentilissimi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il ciambellone... la ruota la lascio fuori, ho fatto fare una custodia in finta pelle (quella delle selle dei motorini).
              alla fine ci sono andato pure a rekkia, ed eravamo su in 4 coi bagagli.. o quasi (uno era foglio)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman
                Scusa l'ignoranza.... 30 litri son il ciambellone o il bombolone? Sai che il mio progetto alfa procede sempre
                Mela... io con il BMW del mio compare son rimasto per strada finito il gas... Quindi non ti so aiutare! (il pirla era di legno e mi ha detto che finito il gas va a benza.... ma il serba era secco pure li )
                ?potevi sempre mettere l'interruttore sulla 3? opzione.. aria..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman
                  Scusa l'ignoranza.... 30 litri son il ciambellone o il bombolone? Sai che il mio progetto alfa procede sempre
                  Mela... io con il BMW del mio compare son rimasto per strada finito il gas... Quindi non ti so aiutare! (il pirla era di legno e mi ha detto che finito il gas va a benza.... ma il serba era secco pure li )
                  ussignur!! Nono, io benzina dentro ne ho, anche se poca, come ? giusto che sia.
                  Non sapevo che passi a gas da sola. Mi viene un dubbio: vale per tutte le auto a gas, che passi automaticamente??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    il ciambellone... la ruota la lascio fuori, ho fatto fare una custodia in finta pelle (quella delle selle dei motorini).
                    alla fine ci sono andato pure a rekkia, ed eravamo su in 4 coi bagagli.. o quasi (uno era foglio)

                    buahahahahah!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      controlla se hai il tastino. cmq per quanto riguarda il gpl, l'auto viene avviata a benzina.. quindi se finisci la benza.. so cazzi (come successo a me al mio compleanno).
                      ripeto che un ottimo metodo ? fare il pieno, azzerare il parziale, e controllare quanti km ci fai prima che entri in riserva.. anche perch? di solito il gas pi? che entrare in riserva, finisce e basta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by missmela
                        ussignur!! Nono, io benzina dentro ne ho, anche se poca, come ? giusto che sia.
                        Non sapevo che passi a gas da sola. Mi viene un dubbio: vale per tutte le auto a gas, che passi automaticamente??
                        L'auto del mio amico ? vecchiotta e so che il suo impianto era optional il passaggio automatico tra gas e benza una volta finito il gas... (rimanendo nella tolleranza di quel 20% di gas che deve rimanere nel serba per non rovinarlo)... Ora credo e spero sia una cosa che fanno tutti!
                        Devo dire che ? un p? che mi informo tra gpl e metano ma ancora ho grosse lacune.... Fortuna che per ora l'affare non lo ho ancora trovato!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ps. io la benza la tengo sopra la riserva se no ogni volta che l'avvio mi segnala che sono in riserva.. beeep... e poi rimane sempre accesa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            (ps. brezz.. il bombolone se nn ricordo male ? da 34 o 38 litri).. la tolleranza se non sbaglio ? anche per non riempirlo mai tutto.. difatti si blocca all'80%.
                            l'unica cosa di cui nn mi capacito ? il fatto che a volte la macchina borbotti di brutto, allora passo manualmente a benzina...
                            quando faccio il pieno di gpl ci stanno 27 litri..
                            altre volte invece ne van dentro 32 litri..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ottime risposte, forse mi ? sufficiete per capire che ? meglio che la passi a benzina e basta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X