Ragazzi...oggi pomeriggio mi si ? sconvolto il panorama motociclistico....ero in giro con la mia amata verdona...e tutto mi sembrava rosa e fiori........poi ho deciso di fare un salto a salutare il Mav...che lavora in un noto concessionario di Milano in v.le Papiniano....beh....qui succede il fattaccio, mi saluta e mi f?: "Ste, la vuoi provare? in pochi ci han messo le mani sopra....se vuoi ? tua x mezz'ora"......io la guardo....titubante.....penso che non ? proprio il mio genere di moto.....per? mi ha sempre attirato quella moto...da quando ? uscita mi ha incuriosito non poco....e allora la mia risp ? stata "Mav...vai a prendere le chiavi, che firmo e provo 'sto biroccio!" ....firmo mi spiega tutto e mi raccomanda "Ste...ocio in prima che te la metti x cappello...davvero...parti i seconda se hai lo smanettamento facile".....e io "ma vaaaaa.....dai Mav cribbio.....sar? ben in grado di gestirmi eh?"......il Mav mi guarda....."VEDREMO".....a quel punto mi sale un brivido....si accende.....che SOUND....Cristo!....? completamente originale!.....porca puttanazza!....vabhe....mi intimorisce la prontezza....inserisco la prima....mollo lentamente la frizione...e ruoto abb deciso come se fossi sulla mia....risultato....aveva ragione lui...il Mav....a momenti capotto come Franz con l'X3....insomma...su a candela....!!
Passa poco e ci prendo la mano....uff....che moto da teppista!...ogni semaforo era una pinna....ma io non so impennareeeeeeeeeeee.......rabbiosa....sempre pronta a darti un calcio nel culo....ma che robaaaaaa.....tutto l'impianto freni brembo oro + tubi in treccia di serie.....anche all'impianto frizione (sempre brembo)....telaio in traliccio.....marzocchi davanti....pazzesco....mi sono innamorato.....grintosissima anche nella linea.....vabeh.
Dopo un p? gliela porto con lo sguardo di un bambino che apre i regali sotto l'albero a natale....e x infierire il Mav mi ragguaglia dicendomi che a breve usciranno gli scarichi Termignoni con centralina dedicata.....e io a momenti sbavo....poi il prezzo....bah...pensavo peggio ....insomma....ora che faccio??
BASTARDO MAAAAAAAAV!
ora....vi devo svelare il mezzaccio:
MOTORE
Tipo Bialbero CorsaCorta: bicilindrico a V da 87?, 4 valvole, raffreddato a liquido, distribuzione mista ingranaggi/catena
Cilindrata 1187 cc
Alesaggio x Corsa 107 x 66 mm
Potenza 103 Kw - 140 CV @ 8500 giri/min
Coppia 123 Nm-12,5 Kgm @ 6500 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli con corpo farfallato da 54 mm
Scarico Impianto di scarico con doppio silenziatore, catalizzatore a 3 vie e sonda lambda
Omologazione Euro 3
TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d'olio
VEICOLO
Telaio Traliccio di tubi con diametro variabile in acciaio ALS450
Forcellone Fuso in lega di alluminio
Interasse 1440 mm
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi upside-down da 50 mm ? pluriregolabile
Ruote Brembo Lega leggera
Pneumatico anteriore Pirelli Diablo - 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Monoammortizzatore Sachs pluriregolabile
Escursione ruota posteriore 130 mm
Pneumatico posteriore Pirelli Diablo 180/55 ZR 17
Freno anteriore Brembo 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 Pistoncini
Freno posteriore Monodico da 220 mm pompa e pinze a 2 pistoncini Brembo
Capacit? serbatoio 17 L
Peso a secco 198 Kg
Altezza da sella 810 mm
MOTO MORINI CORSARO.....non aggiungo altro....
Passa poco e ci prendo la mano....uff....che moto da teppista!...ogni semaforo era una pinna....ma io non so impennareeeeeeeeeeee.......rabbiosa....sempre pronta a darti un calcio nel culo....ma che robaaaaaa.....tutto l'impianto freni brembo oro + tubi in treccia di serie.....anche all'impianto frizione (sempre brembo)....telaio in traliccio.....marzocchi davanti....pazzesco....mi sono innamorato.....grintosissima anche nella linea.....vabeh.
Dopo un p? gliela porto con lo sguardo di un bambino che apre i regali sotto l'albero a natale....e x infierire il Mav mi ragguaglia dicendomi che a breve usciranno gli scarichi Termignoni con centralina dedicata.....e io a momenti sbavo....poi il prezzo....bah...pensavo peggio ....insomma....ora che faccio??
BASTARDO MAAAAAAAAV!
ora....vi devo svelare il mezzaccio:
MOTORE
Tipo Bialbero CorsaCorta: bicilindrico a V da 87?, 4 valvole, raffreddato a liquido, distribuzione mista ingranaggi/catena
Cilindrata 1187 cc
Alesaggio x Corsa 107 x 66 mm
Potenza 103 Kw - 140 CV @ 8500 giri/min
Coppia 123 Nm-12,5 Kgm @ 6500 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli con corpo farfallato da 54 mm
Scarico Impianto di scarico con doppio silenziatore, catalizzatore a 3 vie e sonda lambda
Omologazione Euro 3
TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d'olio
VEICOLO
Telaio Traliccio di tubi con diametro variabile in acciaio ALS450
Forcellone Fuso in lega di alluminio
Interasse 1440 mm
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi upside-down da 50 mm ? pluriregolabile
Ruote Brembo Lega leggera
Pneumatico anteriore Pirelli Diablo - 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Monoammortizzatore Sachs pluriregolabile
Escursione ruota posteriore 130 mm
Pneumatico posteriore Pirelli Diablo 180/55 ZR 17
Freno anteriore Brembo 2 dischi da 320 mm, pinza a 4 Pistoncini
Freno posteriore Monodico da 220 mm pompa e pinze a 2 pistoncini Brembo
Capacit? serbatoio 17 L
Peso a secco 198 Kg
Altezza da sella 810 mm
MOTO MORINI CORSARO.....non aggiungo altro....
Comment