Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nomi-ya: bar dove vengono serviti sake, whisky o birra accompagnati da snack
Yakitori-ya: pezzi di carne, pesce o verdure vengono grigliati, arrotolati in foglie di bambu e intinti in varie salse
Tempura: pesce e verdure fritti in una leggera pastella
Tonkastu-ya: braciole di maiale impanate servite con una salsa speciale
Teppanyaki: tipo di ristorante dove il cibo viene cotto su una piastra di fronte al cliente
O-konomiyaki: specializzati in frittelle composte secondo le scelte del cliente
Sukiyaki: fondue giapponese
Shojin-ryori: ristoranti dei templi buddisti, sono specializzati in cibi esclusivamente vegetariani
Sushi: i ristoranti più famosi sia in Giappone sia all’estero
Fugu: ristoranti specializzati nel servire il pesce palla, altamente pericoloso: il fegato e le ovaie del pesce contengono un potentissimo veleno (solo una goccia potrebbe uccidere) per il quale non si conosce l’antidoto; solo cuochi autorizzati possono maneggiare, cucinare e servire questo pesce
Kaiseki: la loro cucina affonda le sue radici nella tradizionale cerimonia del tè; i commensali si tolgono le scarpe prima di entrare, e per mangiare ci si inginocchia sul tatami, una stuoia di paglia di riso. La cena è composta da infinite portate della cucina giapponese tradizionale.
dav visto come conservano i cibi e l' igene che c' ? in quelle cucine col mio lavoro ne ho viste diverse e forse ? per quello che mangio sempre a casa portati dietro qualche medicina.............
Io di solito mangio n bel piatto di cirashi,ma da gustare c'? tanta roba:i rotolini di riso con dentro acciughe o salmone o avocado..
Il sushi..
il tempura
Comment