Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio capo.... Voi che fareste??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio capo.... Voi che fareste??

    Sar? un po' lunghina da leggere per? ? per farvi capire come stanno le cose..

    Cinque anni che lavoro in questa ditta e da subito ho avuto contrasti con il mio capo..
    La mia mansione ? centralinista-impiegata receptionist... quindi sempre e cmq a contatto con lui..

    In cinque anni abbiamo litigato parecchie volte.. Alcune sono state parecchio pesanti perch? ? una persona molto nervosa e quando si arrabbia dice cose anche offensive

    A sentire lui non gli sono mai andata a genio (intanto son 5 anni.. )
    per? non ha mai parlato di cambiarmi di posto..

    La sera quando stacco.. se c'? lui in ufficio gli lascio il tel portatile (che ? il parallelo del centralino).. se non c'? lui.. non lo lascio a nessuno salvo a richiesta..

    Circa tre settimane fa (esattamente il gg 6) stacco alle 18. Il capo in ufficio non c'? allora il portatile lo spengo e vado via..

    A dieci minuti alle 19 mi suona il cell ed ? il capo..
    Rispondo e inizia a dirmene di tutti i colori e in pi? che lui non mi vuole pi? e che mi trovi un'altro impiego!

    Prendo e corro in ufficio per avere spiegazioni e lui dice che dopo l'orario di lavoro ho abbandonato il centralino fregandomene della ditta e dei colleghi..
    Provo a ribattere e dire la mia.. per? zero risultati.. non mi lascia parlare..
    Alla fine ho fatto ne pi? meno quello che ho fatto per cinque anni.. quindi non ho avuto nessuna mancanza sul lavoro.. ma lui non ne vuole sapere tanto pi? che scrive su due piedi una lettera di licenziamento e me la fa firmare..
    Ok... firmo e me ne vado..

    Il giorno dopo mi presento cmq al lavoro e lui si comporta come nulla fosse accaduto..
    Io cmq non resto a guardare e mi informo tramite sindacati come dovevo comportarmi dopo un fatto del genere..

    La lettera non ? valida.. carta straccia insomma.. Cos? lui non mi pu? licenziare e mi dicono che se voglio rimanere li si pu? fare qualcosa perch? ho ragione io.. se invece me ne voglio andare allora lascio correre.. cerco un'altro lavoro e do io le dimissioni.

    Visto che li ? cmq inutile stare, inizio a cercare un'altro impiego.. nemmeno una settimana dopo vengo chiamata per un colloquio e si decide di fare una prova sabato 25.

    fin qui tutto normale.. ieri parlo con un collega e gli dico che cmq gli conviene prendere un'altra persona al pi? presto perch? devo insegnarle come funziona il centralino e in due giorni non riesco.. lui mi fa.. ma vuoi veramente andare via?? gli rispondo che cmq non ho alternativa visto che ? il capo che non mi vuole.. allora mi risponde che avrebbe sondato il terreno e poi mi avrebbe detto..

    Ieri sera prima di uscire dall'ufficio il collega mi ferma e mi dice che il capo ? contento di come lavoro quindi se voglio restare posso farlo....

    Adesso... Ok che son affezzionata alla ditta e tutti i colleghi.. Ok che mi spiacerebbe perdere 5 anni di anzianit?.. ok tutte le comodit? che ho.. maaaa
    posso restare qui che magari tra na settimana gli giran le balle ancora e mi fa un'altra crisi???

    Le mie colleghe mi dicono di andare a provare lo stesso il nuovo lavoro perch? il capo non cambia e altre scenate del genere ne far? ancora..

    Voi che dite???
    scusate la lunghezza del post..

  • Font Size
    #2
    Vai a provare cmq l'altro lavoro....magari scopri che ti piace di pi?....e se economicamente ti conviene il cambio....cambia.....
    E vero che sei affezionata al tuo posto....per? se alla fine cmq non ti trovi bene o cmq non c'? serenit?....per me, non ne vale la pena di rimenere in un posto del genere (l'unica cosa, sempre per me ? da valutare il risvolto economico....se ti strapagano magari puoi anche ingoiare qualche scenata )

    Comment


    • Font Size
      #3
      come dice il mio amico neruda qua su 4 chiacchiere
      Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi ? infelice sul lavoro, chi non
      rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno
      una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        semplice. o chiaramente vai la e gli dici che ha rotto il ***** e che la prossima volta che gli gira male metti tutto in mano a chi di dovere, oppure cerchi un altro impiego, non gli dai il preavviso ci vai a parlare e gli dici
        caro genio da oggi sei senza centralinista, buon lavoro, alzi i tacchi e te ne vai

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambia.... se vali davvero troverai un impiego che ti riesce a valorizzare ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Valuta il fattore economico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me dovresti andartene...visto ke hai trovato un'altra opportunit? di lavoro usala...prendi e via... ? vero ke si dice sempre "ke ki lascia la strada vecchia x la nuova sa quel ke lascia ma nn sa quel ke trova"....ma certo ? ke nn si pu? arrivare al punto di essere trattati come vieni trattata tu...e poi se tutti dovessimo pensare a questo...nessuno mai cambierebbe posto di lavoro...le incognite ci sono in tutte le situazioni...in ogni attimo della nostra vita...

              E poi essere trattati cos?..NN ESISTE PROPRIO!!!!!!!!!!!
              Di amicizie te ne puoi fare anke nel nuovo posto di lavoro...e poi se sono vere amicizie nn le perdi...le potrai vedere anke fuori dall'ufficio...

              Poi sicuramente questo ? solo un consiglio....devi valutare tu...se quando ti richiama in questo modo ci stai male allora cambia...se riesci a passarci sopra ben consapevole ke lo rifar? allora resta....

              IO ME NE ANDREI SUBITO....senza nemmeno dargli il preavviso se fosse possibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma vuoi mettere la soddisfazione di lasciarlo nella pupu'????

                quanto hai di preavviso???

                se hai ferie arretrate cerca di sfruttarle e la disponibilità per l'addestramento limitala.

                Scusa la mia durezza..ma io sono convinta che debba trarre dei giovamenti professionali dal mio lavoro. Lì se rimani...farai il 'fungo' a vita....

                Non credo che il tuo capo sia disponibile a farti crescere...la sua è una situzione di comodo, non è detto che trovi sempre a disposizione una persona che accetti il suo carattere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh io non leggo il tutto perchè sò già che tipo è...

                  Mi meraviglio del fatto che tu sia durata 5 anni li dentro anche se sicuramente non sono tutti come il tuo capo.

                  Anch' io lavoravo in un ambiente ostile e mi dispiaceva lasciare amici con cui lavoravo da 6 anni. Però una volta cambiato mi son chiesto perchè non l' ho fatto prima ( anche se devo dire ho avuta parecchia fortuna con il nuovo posto di lavoro ).

                  Cambia Sili che è ora.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai a provare l'altro lavoro. se ha problemi diu nervi, di certo non cambia, di certo non è colpa tua e di certo lo rifarà, quindi sonda il terreno dall'altra parte e se ti va dai il benservito!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mio è un consiglio (o una visione dei fatti) di una che ha passato quel che dici tu...
                      prima di tutto, dipende dal carattere... io non sono riuscita a gestire le cose per meno di un anno, figuriamoci per 5... a me pesava in maniera incredibile l'essere maltrattata e umiliata in continuazione...
                      mi sono fatta un bel mazzo per laurearmi... e trovarmi di fronte a un elemento del genere, poco più grande di me, figlio di papà (cui il papà aveva lasciato l'azienda...) e con quei modi di fare assurdi e, oltretutto, l'assoluta incompetenza...
                      per me non era fattibile portare avanti quella situazione e me ne sono andata (e ho trovato molto di meglio...)
                      è vero che si sa quel che si lascia ma non quel che si trova, ma sei giovane e nella vita a volte si deve rischiare... in fondo, non fai un salto nel vuoto... andresti a fare lo stesso lavoro, giusto?
                      Beh, hai tanta esperienza, quindi penso che basti trovare un ambiente un po' più solidale... e un capo che non creda di avere in mano le chiavi del mondo...
                      A me sono state dette cose davvero pesanti... e ho rotto il contratto passando tramite avvocati... è stata una storiaccia... e sono molto lieta che faccia SOLO parte del mio passato...
                      E poi... la mancanza di rispetto non è tollerabile da parte di nessuno, men che meno da una persona con cui semplicemente lavori.

                      Tienimi informata sugli sviluppi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cambia...cambia...cambiaaaa !!!! ...

                        Non sei una badante che è pagata per sentire gli scleri del vecchietto con l'alzahimer !!!! ... 5 anni non sono niente lavorativamente parlando...se poi dall'altra parte ti offrono anche di + ...tanto meglio! ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by killer loop
                          il mio ? un consiglio (o una visione dei fatti) di una che ha passato quel che dici tu...
                          prima di tutto, dipende dal carattere... io non sono riuscita a gestire le cose per meno di un anno, figuriamoci per 5... a me pesava in maniera incredibile l'essere maltrattata e umiliata in continuazione...
                          mi sono fatta un bel mazzo per laurearmi... e trovarmi di fronte a un elemento del genere, poco pi? grande di me, figlio di pap? (cui il pap? aveva lasciato l'azienda...) e con quei modi di fare assurdi e, oltretutto, l'assoluta incompetenza...
                          per me non era fattibile portare avanti quella situazione e me ne sono andata (e ho trovato molto di meglio...)
                          ? vero che si sa quel che si lascia ma non quel che si trova, ma sei giovane e nella vita a volte si deve rischiare... in fondo, non fai un salto nel vuoto... andresti a fare lo stesso lavoro, giusto?
                          Beh, hai tanta esperienza, quindi penso che basti trovare un ambiente un po' pi? solidale... e un capo che non creda di avere in mano le chiavi del mondo...
                          A me sono state dette cose davvero pesanti... e ho rotto il contratto passando tramite avvocati... ? stata una storiaccia... e sono molto lieta che faccia SOLO parte del mio passato...
                          E poi... la mancanza di rispetto non ? tollerabile da parte di nessuno, men che meno da una persona con cui semplicemente lavori.

                          Tienimi informata sugli sviluppi...
                          Pienamente d'accordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai provato a parlare col tuo capo? magari chiarite...

                            ma se pensi che non valga la pena, il cambiamento è sempre (o quasi ) una cosa buona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...secondo me devi prendere una decisione ...o ti metti nell'ordine delle idee di sopportare le sfuriate del capo ...abituandoti alle sue urla dandogli la giusta importanza ...oppure te ne vai...

                              ...e non aver paura ad andartene...


                              NB: ...tieni ben presente una cosa ...NON FIRMARE MAI COSì A "CALDO" ...è a tuo rischio e pericolo.





                              ...cmq io credevo che ti avesse almeno molestata ...CHE PALLE!!!
                              Last edited by JOHNNY; 22-03-06, 12:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X