Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA COME MAI SEMPRE AL SUD?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate, non c'entra una mazza... ma da ci? che leggo Ale1000 ? una persona sensibile e molto gentile. Ha sempre un modo di porsi con molto tatto e nel rispetto altrui. Complimenti!

P.s.: Pippo quando s'organizza quella benedetta magnata fra ter?n?

Comment

• Font Size
      Con Ale ci siamo spiegati in pvt! Era stato tutto un quiproqu?!

Quando vuoi Will!!!
      Male che vada, cena in due?
      Ueh, qu? si scherza, che vista l'aria alternativa che gira in daidegas qualcuno potrebbe pensare male!!!!

Meglio una pizza e una birra!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Willer
        scusate, non c'entra una mazza... ma da ci? che leggo Ale1000 ? una persona sensibile e molto gentile. Ha sempre un modo di porsi con molto tatto e nel rispetto altrui. Complimenti!

P.s.: Pippo quando s'organizza quella benedetta magnata fra ter?n?
        Grazie Willer!!!!!!!!! Mi hai fatto un complimento bellissimo... Grazie di cuore!!!!!!

Pippo....

Comment

• Font Size
          io vivo a due passi dalle discoteche, di casini ne ho sempre visti... e quando ero ragazzino magari anche fatto qualcuno... ma nel resto d'italia cosa cambia ? ? anche vero per? pippo che le grandi cosche o i grandi casini purtroppo vivono al sud con basi militanti al nord.

a quella cena cmq vengo pure io che nn son terrone ma due cavatelli allo scoglio me li sogno : )

Comment

• Font Size
            Scusa Diavolo, ma che c'entra la Mafia!
            Se parli di cosche mi fai pensare alla Mafia, questo ? un altro discorso penso, in ogni caso il fatto che la Mafia sia nata in Sicilia (ma non risiede pi? solo in Sicilia), non fa dei Siciliani un insieme di Mafiosi, scusa ma allora la presenza delle Brigate Rosse fa dei Romani un popolo di terroristi?
            Ho preso un esempio come un altro, spero sia corretto dire che Le BR siano nate a Roma (spero in quanto cos? non risulto un ignorantone).
            Non me ne vogliano i romani!

In ogni caso, da parte mia non c'? mai stato rancore, semplicemente ci tenevo ad esprimere il mio punto di vista su un argomento che non mi sembrava proprio razionale! Tutto qu?!

Diavolo se mai si facesse la Sud-Dinner saresti ovviamente il benvenuto!

Comment

• Font Size
              mi hai frainteso caro pippo.
              spesso, nell'immaginario collettivo, alcuni scenari rafforzano alcune idee. la malavita ha cmq creato molta disoccupazione al sud e nella disoccupazione cresce il disagio, e con lui la violenza.
              lo stesso disagio che, concordo con te, si ha nell'hinterland di milano o in tanti "bei" quartieri del nordest italiano.

Comment

• Font Size
                Allora hai cambiato idea per la cena?????

Comment

• Font Size
                  pippo ma va a cagare : )
                  figurati se cambio idea su una cena magari per? nn fatemi arrivare fino a reggio calabria eh !

Comment

• Font Size

Noi si pensava di farla a Siracusa

Comment

• Font Size
                      Beh, ragaSSi, ora non facciamo finta che Nord e Sud siano la stessa cosa, ? lampante che sono diversi: diverse le estrazioni sociali, le possibilit? di studio e di lavoro, diversa la presenza dello Stato (e del Non-Stato), diversa la presenza e l'attivit? delle forze dell'ordine.

Senn? non si spiegherebbe come mai (notizie del TG di ieri) al Sud ci sia una percentuale del 53% su due ruote che non usa il casco, solo per fare un esempio... (e infatti non c'? servizio di Napoli e dintorni che si veda un casco in giro... sempre se non sono in 15 minorenni sopra un unico motorino, hehehe...).

Occhio per?, che come ? stato scritto sopra, io non mi azzardo a dire che il Nord sia meglio del Sud, ma di sicuro sono differenti (e poi loro hanno le loro magagne, noi le nostre, e non mi pare che ci siano magagne di serie A e B, quando si parla di delinquenza "normale" o su "larga scala"... sarebbe simpatico cercare di capire se fa + danni la criminalit? organizzata (una a caso, scegliete pure...) o un crollo "settentrionale" economico alla Parmalat...

cmq, alla fine, siamo motociclisti, dal Trentino alla Sicilia, e questo ci dovrebbe bastare per sentirci uniti oltre i km che ci dividono, no?...

Comment

• Font Size
                        Io provo a non rispondere, ma non ci riesco!!!
                        Nord e Sud sono sicuramente due realt? diverse,
                        ma, Sago prova a venire a Palermo e conta la gente che va in giro senza casco! Oppure conta coloro che girano senza cintura!!!
                        Non penso scenderai, perci? te lo dico io: girano tutti in regola!!!
                        Non so come vada a Napoli, come dici tu, ma potr? dirlo un napoletano!

Ora visto l'argomento da cui ? nato il post ecco cosa io affermo:
                        A Palermo puoi uscire di casa a qualunque ora e vestito e "allicchittato" come vuoi, non succeder? niente! GARANTITO!!!!
                        Prova a fare la stessa cosa a Milano(per esempio),
                        se non ricordo male, ai tg (di cui avete parlato) si ? parlato molto della criminalit? presente in questa citt?!
                        Cio? ci sono posti AL NORD dove se esci di casa devi davvero avere paura che possa succederti qualcosa di brutto!
                        A Palermo non succede: criminalit? nei confronti della persona = 0.
                        Perci? se lo guardiamo sotto questo punto di vista, al sud si sta molto pi? tranquilli che al nord!

Un'altra cosa: al sud non sentirai mai parlare male di qualcuno perch? quello ? diverso!!!

Beh, le possibilit? di studio, di lavoro e tante altre cose sono un argomento un p? OT, ma qu? non posso che darti ragione!

In ogni caso qu? abbiamo molti problemi che sono diversi da quelli che ci sono l?, ma io non ho mai detto che Nord e Sud siano uguali!
                        Sicuramente sotto tanti punti di vista, al Nord si vive meglio, ma io in questo post ho solo contestato alcune affermazioni che non reputavo corrette. Tutto qu?.

Come dici tu, ognuno ha le sue rogne!

Comment

• Font Size
                          Ho fatto due mesi di scorte ai magistrati e di posti di blocco davanti al tribunale, a Palermo... e di gente con cinture e caschi ne ho vista poca, molto poca, rispetto agli standard settentrionali. Non so se le cose sono migliorate (spero di s?!) con la patente a punti...

Ora, non facciamo d'un luogo comune una Legge universale.

Comment

• Font Size
                            Ops, il discorso delle estrazioni sociali in effetti non l'ho apprezzato per niente! Cmq....
                            In funzione di che cosa affermi una cosa del genere?

Comment

• Font Size
                              cmq, alla fine, siamo motociclisti, dal Trentino alla Sicilia
                              E NOI ALTO ATESINI????????? NOI restiamo a casa>????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmo4
                                cmq, alla fine, siamo motociclisti, dal Trentino alla Sicilia
                                E NOI ALTO ATESINI????????? NOI restiamo a casa>????
                                MAGARI!...

Pippo, cerchiamo di non fare polemica, la mia frase sull'estrazione sociale ? deduttiva: la criminalit? organizzata di stampo meridionale ha le sue radici proprio nelle crepe della societ? tipica meridionale, senn? l'avremmo pure noi al nord nella stessa "imponenza" vostra. E invece ne abbiamo di altro tipo, che non ? n? meglio n? peggio, ? solo diverso. Non voglio mettermi (per cui non mi ci dipingere!) sul piano di chi punta il dito sul minorenne che in scooter spaccia droga per conto del suo capobanda mafioso, quando a noi spesso ci fanno perdere milioni di euro in truffe finanziarie con tanto di giacca e cravatta, un delinquente ? tale con qualunque accento e vestito.

Comment

X
                                Working...
                                X