Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

icone preferiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    icone preferiti

    tengo sempre aperta la finestrela dei miei link preferiti , l ho ristretta , in modo da leggere un pezzetto del nme e accanto nella maggior parte dei siti , come ddg c'e' la figurina accanto al nome , come libero , carpimoto ecc , pero' delle volte alcune icne spariscono e torna il simbolo di explorer , quindi vado sul sito in questione , clicco sul link , lo elimino elo riaggiungo , cosi' mi ritorna l icona del sito..
    ve lo fa anche a voi..?? come posso fare per farle rimanere fisse..?? quella di ddg per esempio mi rimane sempre... come image shak ...

  • Font Size
    #2
    si succede lo stesso anche a me.... ma nn ho l'abitudine di tenere a finestra dei preferiti aperta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ogni volta che visiti un sito, Winzozz lo scarica nella cartella temporanery internet files. Questa nelle impostazioni di internet explorer, ha una dimensione, si può anche modificare aumentare e diminuire.


      Una volta raggiunto il limite massimo dei files, mettiamo un giga, va a eliminare i file scaricati meno recentemente. Daidegas in questione non si cancella mai evidentemente perchè lo frequenti spesso, quindi aggiorna costantemente i files scaricati in questa cartella.

      Se vuoi che ti rimanga l' iconetta, aumenta la capacità di questa cartella.

      Pro: ti rimangono più a lungo queste icone.

      Contro: è un attira virus questa cosa, io per esempio ho messo solo 50 mega e che viene svuotata in automatico ad ogni chiusura di internet explorer. Così non incorro il rischio di scaricare spyware o virus che vengono cancellati in automatico. Vai ad occupare spazio su disco e risorse inutilmente visto che cmq ti rimangono le iconette, ma va a mantenere anche tutti gli altri files come foto e le stesse pagine di Internet explorer.

      Mariiiiiiiiiiia che tema che ho scritto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nitro sarebbe cio che viene chiamata cache?

        Comment


        • Font Size
          #5
          No la Cache è situata nella Ram, anche se è paragonabile la cosa visto che alla fine fanno la stessa cosa.

          La Cache è la zona dove vengono caricati si i files temporanei, ma quelli di Windows. Anzi anche questo non è propriamente esatto, forse è meglio dire che la Cache è dove viene caricato gran parte del sistema operativo all' accensione e che viene svuotata ad ogni spegnimento ( visto che quando il pc si accende e carica windows questo viene caricato sulla ram e non sul disco fisso, altrimenti ci impiegherebbe 10 minuti ad aprirsi )

          Quando viene usato il termine "svuotare la cache del pc" viene fatta una piccola pulizia dei programmi che sono stati aperti e che magari presentano ancora qualche files qua e la e quindi mangiano un pò di risorse.

          Spero di essermi fatto capire. Non sono un granchè a spiegare le cose.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si capito... chiarissimo.... grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie nitro , una curiosita'... io ho lavasoft , ad-aware SE personal che uso per pulire quelli che chiama ( non ricordo il termine preciso ) quando li trova file pericolosi..pero' con un termine suo , e i elimino , poi ogni tanto faccio la plizia disco e li' mi chiede cosa voglio eliminare , primascelgo l unita' , C , poi mi fa una lista dei file da pulire , barrandoli nela casellina accanto. al momento quando pulisco lui elimina : file temporanei internet , programmi scaricati , cestino , file temporanei , il resto non li cancella... come consigli di imostare la pulizia ?
              grazie ale...

              Comment

              X
              Working...
              X