Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Internet col portatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Internet col portatile

    ragazzi sto valutando una scheda tim per navigare qua a milano anche fuori da lavoro...
    ho visto le due principali offerte tim (dato che la tariffa base ? qualcosa di paragonabile solo a una tot? truffa),

    una ? la web facile

    20 neuro al mese per 500mb di traffico (sinceramente io non so quanto sia il traffico solo navigando, senza scaricare musica o video) da usare in 30 giorni.
    se poi si ricarica prima dei 30 giorni, ti regalano altri 500 mb.

    oppure quella recharge

    costa 25 euro, limite di 9 giga dalle 17 alle 9 nei feriali, e tutto il giorno nei festivi...
    diciamo che con questa si fa lavorare il mulo di notte... anche se alla fine la connessione ? una edge (quindi nn so quanto convenga) visto che a casa ho la adsl (che potrei disdire visto che non ci sono mai a piacenza) e a lavoro ho fastweb.

  • Font Size
    #2
    ehhh.....bella domanda........

    il problema ? la banda.......ti posso dire che quando sono in centro per lavoro l'umts te lo scordi.....troppe persone agganciate ..e addio banda....vai come il 56k.....e non ti dico le telefonate alla tim.....se poi sei in un palazzo auguri....spera che arrivi il segnale.....faccio fatica a collegarmi nei bar......

    io col 6630 posso lavorare anche in edge..(il 50% delle volte ? pi? veloce dell'umts...)..ma non ? che la velocit? sia alta...ormai anche l? ? intasata......

    va a fortuna...se in quel momento e in quella zona non vi sono molte persone agganciate.......

    calcola poi che con 500 mb ci fai poco....dopo 10gg sono finiti con un uso normale.......io lo uso come connessione di emergenza.....oppure quando sono in giro con il portatile.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io quando avevo la vodafone gprs stavo una bomba .....
      poi ho preso la 3 umts... e j'ho dato un sacco de soldi...
      anche perch? il programma permette di navigare sia in UMTS che in GPRS....
      solo che in gprs ti levano un rene a ogni kb scaricato ... .... .......
      e che faceva il bastardo di programma???
      cambiava impostazione da solo umts a anche gprs.... da solo mentre navigavo ....... nn vi dico che bollette mi erano arrivate..... grrrrrrrr
      cmq la vodafone umts penso sia la migliore adesso sul mercato

      Comment


      • Font Size
        #4
        scherzi? beh calcola che cmq sarebbe usato ogni tanto di sera.. di giorno sono cmq in ufficio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MANZU
          io quando avevo la vodafone gprs stavo una bomba .....
          poi ho preso la 3 umts... e j'ho dato un sacco de soldi...
          anche perch? il programma permette di navigare sia in UMTS che in GPRS....
          solo che in gprs ti levano un rene a ogni kb scaricato ... .... .......
          e che faceva il bastardo di programma???
          cambiava impostazione da solo umts a anche gprs.... da solo mentre navigavo ....... nn vi dico che bollette mi erano arrivate..... grrrrrrrr
          cmq la vodafone umts penso sia la migliore adesso sul mercato
          un mio amico.. navigando in gprs con il wap ( telefonino tim ) .. ci ha lasciato 80.000? in pochi minuti.. truffatori... ( dopo quella volta il gprs non lo ha pi? toccato.. )

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari potessi navigare con il portatile e scaricare come con adsl flat.. 24h su 24h a costo fisso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma infatti ieri ho provato per max 10 minuti, sapendo che costa 0.6 cent di euro per k

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                oppure quella recharge

                costa 25 euro, limite di 9 giga dalle 17 alle 9 nei feriali, e tutto il giorno nei festivi...
                diciamo che con questa si fa lavorare il mulo di notte... anche se alla fine la connessione ? una edge (quindi nn so quanto convenga) visto che a casa ho la adsl (che potrei disdire visto che non ci sono mai a piacenza) e a lavoro ho fastweb.

                ? compreso anche il sabato......quindi week-end e festivi

                io mi ci trovo bene e poi c'? il vantaggio che quando scade se vuoi lo rifai altrimenti salta...senza tutte le menate delle raccomandate e balle varie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi dici che tanto vale fare quella da 9 giga? calcolando che cmq durante gli orari 9-17 sono a lavoro (si spera)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    quindi dici che tanto vale fare quella da 9 giga? calcolando che cmq durante gli orari 9-17 sono a lavoro (si spera)

                    Io ho fatto proprio il tuo discorso, di giorno sono in uffcio, nelle fasce dalle 17-9 week-end e festivi sono a casa, quindi per me ? perfetto e cmq 9 giga sono tante a meno che non scarichi film a manetta ma il quel caso non avrebbe senso...poi ripeto a me capita che scaduto il termine per varie ragioni lo ricarico 10 giorni dopo o adirittura una mese, in base alle esigenze che ho, quindi non si ? vincolati da contratto.... L'unica cosa che devi stare attento ? la scadenza es: se scade oggi 15-03-2006 scade a mezzanotte e non alle 9 dell'indomani... cmq ti arriva un messaggio con la scadenza appena lo attivi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anch' io sto pensando all' umts, per ora sto facendo delle prove con il mio cell della 3, ho attivato un opzione che costa 9 euro al mese e ho 5 MB al giorno
                      di navigazione, diciamo che se giro sul forum DDG leggendo i post e cercando di evitare quelli con le foto con 5 MB si puo stare collegati anche 2 h, pero se
                      inizio a usare MSN o chattare allora sono proprio dolori perch? i programmi
                      di messaggistica scambiano in continuazione dati con i server e i MB vanno via che una bellezza......
                      3 inotre ha un altra opzione che per 25 euro al mese ti da 500 MB al giorno,
                      tutto dipende da uno che uso fa della connessione a internet....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freeman74s
                        anch' io sto pensando all' umts, per ora sto facendo delle prove con il mio cell della 3, ho attivato un opzione che costa 9 euro al mese e ho 5 MB al giorno
                        di navigazione, diciamo che se giro sul forum DDG leggendo i post e cercando di evitare quelli con le foto con 5 MB si puo stare collegati anche 2 h, pero se
                        inizio a usare MSN o chattare allora sono proprio dolori perch? i programmi
                        di messaggistica scambiano in continuazione dati con i server e i MB vanno via che una bellezza......
                        3 inotre ha un altra opzione che per 25 euro al mese ti da 500 MB al giorno,
                        tutto dipende da uno che uso fa della connessione a internet....

                        Questa si che ? truffa....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by axeleon
                          Io ho fatto proprio il tuo discorso, di giorno sono in uffcio, nelle fasce dalle 17-9 week-end e festivi sono a casa, quindi per me ? perfetto e cmq 9 giga sono tante a meno che non scarichi film a manetta ma il quel caso non avrebbe senso...poi ripeto a me capita che scaduto il termine per varie ragioni lo ricarico 10 giorni dopo o adirittura una mese, in base alle esigenze che ho, quindi non si ? vincolati da contratto.... L'unica cosa che devi stare attento ? la scadenza es: se scade oggi 15-03-2006 scade a mezzanotte e non alle 9 dell'indomani... cmq ti arriva un messaggio con la scadenza appena lo attivi.
                          quando installi questa connessione tim.. c'? incluso un programmino che conta quanti mb hai utilizzato fin'ora e quanti ti rimangono.. ... o vai a occhio e ? la solita inculata.. ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho usato la web facile time ma non ho mai sfruttato i 9 giga....adesso uso la Web facile recharge e 500 mb al mese + 500 di bonus dopo la prima ricarica mi vanno alla grande..... io però non ho adsl e non mi va di farmi friggere il cervello tutta notte col cell in stanza che scarica a bomba....

                            Devo però ammettere che poter essere sempre on-line ovunque è strano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Knee... mi sa che dovrai spiegarmi un po' di cose a riguardo... dato che non ho voglia di farmi la linea a casa e in materia non ci capisco nulla ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X