Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lezione di ju jitsu o difesa personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luckygio
    se la lezione concilia con una giornata di sole....una scappata a milano con la motina ci sta....


    pratichi le arti marziali anche tu ?
    ma qui ci sono solo donne violente ?
    io pratico wing-tsun - difesa personale..

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi dovete scusare ma mi sono dimenticato il luogo chiaramente a milano eventualmente ci si potrebbe impegnare tutta la domenica organizzando anche il pranzo si pu? fare tranquillamente !!!! e nulla toglie che in un altra occasione si potrebbe fare sabato e domenica con cena e pranzo compreso.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tornado2
        mi dovete scusare ma mi sono dimenticato il luogo chiaramente a milano eventualmente ci si potrebbe impegnare tutta la domenica organizzando anche il pranzo si pu? fare tranquillamente !!!! e nulla toglie che in un altra occasione si potrebbe fare sabato e domenica con cena e pranzo compreso.
        Tornado, hai letto il mio post di prima ???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by matsugoru
          hey, Tornado2, ma di che palestra sei? Sei istruttore FIJLKAM ??? in tal caso siamo colleghi... dal lato JUDO.... dimmi, dimmi che mi interessa..quelli della federazione continuano a rompere le balle per farmi fare dei corsi di Ju jitsu per prendere il 1? DAN, ma io sono convinto che un corso non serve a niente, neanche se sono 21 anni che pratico assiduamente Judo. Tu che ne dici ?
          io sono istruttore fekda suppongo che come responsabile filkam settore ju jitsu ci sia il maestro sciutto , cmq il ju jitsu che io insegno ? di uno stile diverso da quello della filkam cmq sono d'accordo che quei corsi non servono a niente ma solo per far guadagnare alla federazione, uno deve studiare degli anni per apprendere bene una disciplina

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tornado2
            io sono istruttore fekda suppongo che come responsabile filkam settore ju jitsu ci sia il maestro sciutto , cmq il ju jitsu che io insegno ? di uno stile diverso da quello della filkam cmq sono d'accordo che quei corsi non servono a niente ma solo per far guadagnare alla federazione, uno deve studiare degli anni per apprendere bene una disciplina
            come da me.. io mio istruttore deve sborsare ogni volta cifre enormi ai presidenti dell'associazione.. solo per pare gli stage e passare al grado successivo... 3 giorni di stage ti partono 200? e passa... tranquillamente... ( quando c'? il "gran maestro".. se ne vanno anche 100? al giorno.. )

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non ditelo a me... Sono istruttore di Judo dal '97 e ogni anno sono obbligato a partecipare a un fottutissimo stage dove non si impara una sega di niente ma lo si deve fare obligatoriamente, pagando alla federazione 75€ escluse le spese), pena la perdita del grado di istruttore. La federazione mi obbliga a tesserare anche ilpiù piccolo dei bambini che mi viene in palestra.... 20€ ciascuno, pur sapendo che l'anno successivo se non addirittura il mese successivo, questo bambino non verrà più in palestra. Il CONI ha chiuso i rubinetti, come si suol dire, e la federazione sta spremendo le società come i limoni !!!

              Tornando a noi, non mi sono mai interessato al Ju jitsu perchè fino al 2005 ero agonista per cui tutto il mio impegno lo dedicavo, oltre che a insegnare, all'allenamento per la competizione, ora però che ho raggiunto il limite di età per far gare 8ma solo teoricamente) penso che comincerò a studiare anche un po' di tecnica antica, per cultura personale e non per fare cio' che la federazione vuole, e cioè fare di ogni istruttore di Judo, un istruttore anche di Ju Jitsu. Seguirò questo post e se potrò, verrò a fare questa esperienza...sarà sicuramente interessante.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma in una lezione che si impara?!? ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lady
                  Ma in una lezione che si impara?!? ...
                  poco.. o quasi nulla.. ci vogliono mesi e anni di allenamento per imparare qualcosa..... almeno tra di noi ci facciamo delle risate..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    che bello nn vedo l'ora che si organizzi questa lezione

                    si possono capire tante piccole nostre inclinazioni interne da poche ma importanti infarinature

                    a me ? successo cosi..l'anno scorso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lady
                      Ma in una lezione che si impara?!? ...
                      hai una mezza idea!!! e cmq un modo diverso per divertirsi ed imparare qualcosa di utile nulla toglie che chi lo sa!!! potrebbe diventare un appuntamento fisso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis
                        poco.. o quasi nulla.. ci vogliono mesi e anni di allenamento per imparare qualcosa..... almeno tra di noi ci facciamo delle risate..
                        quoto a pieno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cocis
                          pratichi le arti marziali anche tu ?
                          ma qui ci sono solo donne violente ?
                          io pratico wing-tsun - difesa personale..

                          Key Boke e Kick Boxing

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by matsugoru
                            Non ditelo a me... Sono istruttore di Judo dal '97 e ogni anno sono obbligato a partecipare a un fottutissimo stage dove non si impara una sega di niente ma lo si deve fare obligatoriamente, pagando alla federazione 75? escluse le spese), pena la perdita del grado di istruttore. La federazione mi obbliga a tesserare anche ilpi? piccolo dei bambini che mi viene in palestra.... 20? ciascuno, pur sapendo che l'anno successivo se non addirittura il mese successivo, questo bambino non verr? pi? in palestra. Il CONI ha chiuso i rubinetti, come si suol dire, e la federazione sta spremendo le societ? come i limoni !!!

                            Tornando a noi, non mi sono mai interessato al Ju jitsu perch? fino al 2005 ero agonista per cui tutto il mio impegno lo dedicavo, oltre che a insegnare, all'allenamento per la competizione, ora per? che ho raggiunto il limite di et? per far gare 8ma solo teoricamente) penso che comincer? a studiare anche un po' di tecnica antica, per cultura personale e non per fare cio' che la federazione vuole, e cio? fare di ogni istruttore di Judo, un istruttore anche di Ju Jitsu. Seguir? questo post e se potr?, verr? a fare questa esperienza...sar? sicuramente interessante.
                            sar? solo un piacere averti con noi!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lady
                              Ma in una lezione che si impara?!? ...
                              da quello che ho visto..anche in una sola lezione apprendere la tecnica ? un ottimo risultato.

                              Sai cosa ci manca fondamentalmente della difesa personale?? L'IDEA...

                              la soluzione al problema....non la forza o la potenza..ma il modo di trovare una via d'uscita

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Luckygio
                                da quello che ho visto..anche in una sola lezione apprendere la tecnica ? un ottimo risultato.

                                Sai cosa ci manca fondamentalmente della difesa personale?? L'IDEA...

                                la soluzione al problema....non la forza o la potenza..ma il modo di trovare una via d'uscita
                                brava!!! quoto a pieno !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X