Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help! Inviare sms da Italia verso Estero con Vodafone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help! Inviare sms da Italia verso Estero con Vodafone

    Ciao ragazzi,

    qualcuno di voi sa come inviare (o gi? l'ha fatto) sms dal proprio telefono verso l'estero con gestore Vodafone?

    Come piano telefonico ho una "ricaricabile super" e sto' cercando in tutti i modi di inviare sms/mms ad un numero di una persona in Brasile.

    Niente da fare... ovviamente il sito 190.it ? pieno di informazioni inutili e promozioni attiva questo o quello ma non ci sono due righe che spiegano chiaramente cosa fare in questo caso.

    Se qualche anima pia mi d? una mano ... anche in pvt, gliene sono grato!!

  • Font Size
    #2
    Io l'ho gi? fatto; fai esattamente come sempre.

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi essere abilitato, se non lo sei chiama il 190 e chiedi di abilitarti
      poi tutto regolare, ovviamente costano di più...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by killer loop
        devi essere abilitato, se non lo sei chiama il 190 e chiedi di abilitarti
        poi tutto regolare, ovviamente costano di pi?...
        esattamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          KILLER SICURA?come fai a sapere dove sia in questo momento la persona che riceve l'sms?

          se non ricordo male dall'italia il costo è uguale. Il fatto che non lo riceva puo' dipendere anche dalla copertura e dal fatto che il messaggio deve rimbalzare dal servere Vodafone a quello dell'operatore brasiliano...in questo passaggio puo' anche smarrirsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi dall'italia verso l'estero gli sms costano uguali almeno nell'ambito europeo....e poi mica lo si deve abilitare il tefelfono ma quando mai...io da quando esiste il gsm con tutti gli operatori non ho mai abilitato nulla ho sempre inviato senza problemi...bho..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dimenticavo di dire che il discorso è diverso x gli MMS xchè non tutti i gestori telefonici sono abilitati alla ricezione mms dall'estero...lo so xchè io con 3 gli MMS in sfizzera non posso mandarli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forse non mi sono spiegato bene... io devo mandare SMS ad una persona che sta' in Brasile ed ha una SIM telefonica Brasiliana.

                In pratica se mando sms ad amici italiani all'estero tutto ok, se mando sms a "stranieri" non arrivano.

                Sto impazzendooooooooooooooo

                Comunque stasera chiamo il 190, vi faccio sapere come và a finire...

                thanks a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz x gli sms oltre l'europa non saprei dirti sinceramente...in europa si possono mandare senza problemi...cmq come giustamente ti hanno consigliato chiama il servizio clienti vodafone..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io gli sms a numeri esteri li mando.. per? nn gli mms.
                    per i costi nn so dirti. secondo me costano di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ombrascura
                      Forse non mi sono spiegato bene... io devo mandare SMS ad una persona che sta' in Brasile ed ha una SIM telefonica Brasiliana.

                      In pratica se mando sms ad amici italiani all'estero tutto ok, se mando sms a "stranieri" non arrivano.

                      Sto impazzendooooooooooooooo

                      Comunque stasera chiamo il 190, vi faccio sapere come v? a finire...

                      thanks a tutti

                      no, guarda, io ho capito benissimo. ti sto dicendo che se non arrivano significa che o non sei abilitato o che le reti fanno schifo...
                      chiama il 190, fatti abilitare, controlla che sia tutto corretto coi prefissi (occhio che a volte bisogna togliere lo zero o cmq il primo numero del prefisso locale, tipo se fosse milano 02 si userebbe solo il 2)...

                      costano 0,30 euro per mandarli in Europa, credo uguale x fuori, ma non ho mai controllato, mando e basta! ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreuno74
                        Ragazzi dall'italia verso l'estero gli sms costano uguali almeno nell'ambito europeo....e poi mica lo si deve abilitare il tefelfono ma quando mai...io da quando esiste il gsm con tutti gli operatori non ho mai abilitato nulla ho sempre inviato senza problemi...bho..

                        hanno cambiato di recente la tariffazione sugli sms mandati fuori dal Paese. se io scrivo a un amico che ha il telefono inglese pago 0,30 euro. prima si pagavano uguali, ma adesso non pi?.

                        ah, dimenticavo.... guarda che dipende dal piano telefonico che si ha, nemmeno io ho dovuto abilitarlo, ma per alcuni piani bisogna farlo... il traffico sms e le telefonate verso l'estero
                        Last edited by killer loop; 14-03-06, 17:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chiama il 190 e parla con l operatore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho mandato sia sms che mms ad un numero austriaco e sono arrivati sempre

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X