Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frecce delle auto... invisibili!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frecce delle auto... invisibili!

    Vedo sempre pi? spesso auto in giro che, per ragioni esclusivamente estetiche, sono fornite, la maggior parte delle volte di serie, di frecce assolutamente non visibili, sempre pi? piccole, nei posti pi? assurdi...

    mi chiedo solo perch? se noi, sulle nostre moto, mettiamo delle frecce pi? piccole delle originali diventiamo invisibili (a detta di molti automobilisti...), mentre sulle auto il problema non si pone...

  • Font Size
    #2
    quando c'è il sole che picchia in faccia già non si vede niente, in più uno deve andarsi a cercare delle freccine minuscole incastrate sugli specchietti e per di più trasparenti...!

    ti quoto alla grande, sono una rogna a volte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda, già io rischio che mi vengano addosso a ogni precedenza che dovrebbero darmi....
      poi devono girare e si mettono dalla parte contraria rispetto a quel che ci si aspetta...

      poi pure le frecce trasparenti....
      settimana scorsa ho visto quelle di un mercedes che se non le avesse avute sarebbe stato uguale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il.MaCs
        quando c'? il sole che picchia in faccia gi? non si vede niente, in pi? uno deve andarsi a cercare delle freccine minuscole incastrate sugli specchietti e per di pi? trasparenti...!

        ti quoto alla grande, sono una rogna a volte.
        C'? da dire che quelle di nuova generazione a led si vedono.....almeno loro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sinceramente non ho mai avuto problemi a vedere le freccie delle macchine

          Comment


          • Font Size
            #6
            vero..... su molte non si vedono....... poi c'è il coglione di turno che nemmeno le usa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spettinato
              vero..... su molte non si vedono....... poi c'? il coglione di turno che nemmeno le usa

              ...d'altra parte ? noto che le frecce le usano solo gli indiani...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by spettinato
                vero..... su molte non si vedono....... poi c'? il coglione di turno che nemmeno le usa
                quotone!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma parli di qualche macchina in particolare??? mi sembra strano che siano omologate cosi in sede di collaudo...in quanto devono sottostare ad un sacco di parametri....

                  hai un esempio???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'altra settimana ho beccato un mercedes con le frecce minuscole, bianche, sugli specchietti grigio chiaro, luce veramente debole... la freccia non si vedeva...
                    ai parametri risponderanno pure... ma questa è come la storia dei semafori che con la luce e l'altezza spesso non si vedono un granchè...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il.MaCs
                      ...d'altra parte ? noto che le frecce le usano solo gli indiani...

                      no...perche' da quando i lunghi coltelli gli hanno fornito i fucili....nemmeno gli indiano usano + le freccie!!!



                      cmq capisco il punto di vista di killer loop......e adesso che ci penso meglio ho visto anche io cose strane ed invisibili......sulle macchine + nuove...... (bevuto troppo??).....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vogliamo parlare degli stop a led, di notte, con magari un pò di pioggia sulla visiera e la strada non illuminata?

                        FLASHHHHHHH AHHHHHHHHHH! SAY WE RULE THE UNIVERSE!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          settimana scorsa, quando rientravo dalla valle, era già buio.
                          all'altezza di melzo uno mi frena davanti una volta e non me ne accorgo, freno all'ultimo... un furgoncino... penso "sarò io che sono rimbambita e non ho visto gli stop accendersi...", poi di nuovo frena e ancora non si accendono, ma stavolta mi accorgo di non essere io rimbambita...
                          al che suono, sorpasso e mi affianco al tizio (fermi al semaforo). gli chiedo di tirare giù il finestrino e già gran fatica (il ragazzo non era italiano)... poi glielo dico, lui mi ringrazia ma non deve aver capito un zzo...
                          e per cambiare uno stop, che ci vuole????

                          poi sembra che capitino solo a me... ho un amico che va in giro coi fari altissimi, tutti gli sfareggiano e lui dice sempre "sì, sì, lo so che sono alti!"...
                          beh, questo succede almeno da ottobre, ma mica li sistema! E quando gli ho chiesto perchè mi ha risposto che non ne aveva voglia!!!!!!!!!!!!!!!

                          già è fastidioso in auto, figurati in moto vedersi venire incontro un'auto coi fari altissimi... per quello ci sono gli abbaglianti... perchè la gente deve avere anabbaglianti e abbaglianti con la stessa inclinazione???
                          allora risparmi e metta una sola lampadina!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by killer loop
                            gi? ? fastidioso in auto, figurati in moto vedersi venire incontro un'auto coi fari altissimi... per quello ci sono gli abbaglianti... perch? la gente deve avere anabbaglianti e abbaglianti con la stessa inclinazione???
                            allora risparmi e metta una sola lampadina!!!!!!!!!!!

                            e aggiungo che poi la quasi totalita' delle macchine di oggi hanno la regolazione elettrica dei fari (cappero la panda base di mia madre del 1998 ha questo accessorio....)....

                            quindi che fatica ti fa' abbassare i fari????

                            boh???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by killer loop
                              Vedo sempre pi? spesso auto in giro che, per ragioni esclusivamente estetiche, sono fornite, la maggior parte delle volte di serie, di frecce assolutamente non visibili, sempre pi? piccole, nei posti pi? assurdi...

                              mi chiedo solo perch? se noi, sulle nostre moto, mettiamo delle frecce pi? piccole delle originali diventiamo invisibili (a detta di molti automobilisti...), mentre sulle auto il problema non si pone...
                              ? dovito al fatto che molte auto oggi utilizzano i Led al posto delle lampadine,questo ? dovuto al minor assorbimento di corrente,maggiore durata e maggiore luminosit? rispetto ad una tradizionale lampadina........gi? da molti anni si sperimentano i Led come fanali,quando lavoravo nel settore auto ho visto come le Case da moltissimo tempo cercano di creare dei fanali "invisibili" a luce spenta
                              io stesso cmq stufo di cambiare lampadine alle frecce laterali dell'auto(tra l'altro motlo faticoso) ho costruito un piccolo gruppo ottico a Led ad alta luminosit? in sostituzione alle tradizionali lampadine......funziona davvero molto bene lo far? anche sulla moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X