Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un consiglio....nuovo lavoro!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mano
    lasciate stare progetti con il franchising....................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............

    che intendi dire??? su dai che mi interessa....hai esperienze??

    per il momento siamo 6-2 vincono ancora gli scettici.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      .....fatti spedire a casa un pre-contratto per il franchising.................
      poi ti compri un codice civile ,e lo leggi benino...........vai a confrontare gli articoli del c.c. con le varie clausole....
      poi ne ri-parliamo..............

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mano
        .....fatti spedire a casa un pre-contratto per il franchising.................
        poi ti compri un codice civile ,e lo leggi benino...........vai a confrontare gli articoli del c.c. con le varie clausole....
        poi ne ri-parliamo..............

        ho capito.....hai avuto tristi esperienze dirette......ne parli con troppa convinzione....

        Comment


        • Font Size
          #19
          .....no...nessuna esperienza diretta..................ma uso il cervello......affiliazione, ? diverso da associazione basta guardarsi il dizionario.....

          una persona sensata legge sempre i contratti prima di firmarli,ed ? DOVERE di qualsiasi societ? o persona guiridica ,rilasciare una copia del contratto per poterlo visionare personalmente ,o da parte di un avvocato o fiscalista.
          E questo per legge.......e in fondo ai contratti vi ? pure scritto.....

          anche perch? dopo firmato....la legge non ammette ignoranza........(tranne alcuni casi particolari)


          ....ma una domanda.......ma voi i vostri contratti di lavoro...subordinato o no......non li leggete...?

          p.s. il 90% di chi f? franchising ? fallito.......magari andare su un motore di ricerca tipo google, oppure telefonare all'associazione camera e commercio della propia citt? per informarsi?!?!?......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il novanta che??? Se fosse come dici tu Tecnocasa non dovrebbe neanche esistere, eppure ci sono più centri della casa suddetta che stazioni di caramba

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it
              E' da un po' di tempo che la mia ditta sta' incentivando con soldi per farti andare via.......

              E' un po' di tempo che lavoro nel campo dei computer e devo dire che mi sono scassato il caxxo.......dei computer appunto....

              E' da un po' di tempo che torno a casa dal lavoro e non sono soddisfatto di quello che faccio....


              ecco che all'improvviso si e' fatta strada dentro di me la voglia di cambiare mestiere.......(ok..un bel chissenefrega..lo metto io.... )

              L'occasione si e' presentata sotto le spoglie del mio amico/meccanico che mi ha detto che avrebbe un progetto di franchising...(se si scrive cosi...) di abbigliamento tecnico per moto.

              Cacchio...mi sono detto...magari e' l'occasione per stare nell'ambiente che piu' mi piace...facendo diventare la moto anche un lavoro oltre che una dispendiosa attivita' ricreativa.......

              pero' ho un sacco di dubbi.....(prima di tutto non ho ancora definito i dettagli del lavoro...cosa che faro' a breve)....ma penso che ho una famiglia....3 persone in tutto..che dipendono economicamente da me e basta.....

              lasciare il posto sicuro..(o mamma..ultimamente non tanto sicuro..visto l'aria di tagli di posti di lavoro che girano nella mia ditta)....l'impiego tanto desiderato in una ditta leader di mercato.......per fare cosa???

              seguire una chimera??? seguire una passione??? ma ci si mangia con la passione???

              se fossi da solo sarei gia' a lavorare dal mio amico......ma se poi va male???

              questi sono i lati negativi.....

              Lati positivi....

              e se va' bene??? potrebbe essere il salto di qualita' definitivo??? quello che ti fa' andare a casa alla sera stanco ma felice.......

              boh ragazzi aiutatemi voi........e se mai dovessi decidere di intraprendere questa vita...giuro che diventero' sponsor del nostro WM e del sito che ormai amo come un pazzo!!! DAIDEGAS....

              dai ditemi la vostra....oggi + che mai ho bisogno di un confronto costruttivo.....
              I pensieri son sempre tanti...nn ? mai semplice prendere delle decisioni, sia x quanto riguarda cambiare semplicemente posto di lavoro sia x quanto riguarda il volersi mettere in proprio...tu sicuramente hai un pensiero in + ke ? quello proprio di essere l'unica entrata in famiglia...
              Certo ? ke senza sacrifici nn si ottiene nulla nella vita....nn sono d'accordo sul fatto ke il 90% dei franchising vada male...invece son d'accordo sul fatto ke bisogna ponderare bene le proprie decisioni a livello legale e altro...
              Al giorno d'oggi si fa molta fatica a trovare un posto di lavoro (lo so x esperienza, come molti). Se cerchi di cambiare le altre aziende guardano l'et?,il xk? uno vuole cambiare,cosa ? disposto a fare,se ? diplomato/laureato...ecc ecc...ti mettono davanti tanti scogli ke ti risulta davvero difficile poter cambiare...
              Anke a me sta balenando in mente la possibilit? di mettermi in proprio...? un pensiero ke mi continua a frullare da un p? di tempo a sta parte,x? anke x me la mia ? l'unica entrata e quindi devo fare bene attenzione a cosa decidere di fare...
              Il punto secondo me sta nel fatto ke bisognerebbe cercare di fare un qualcosa ke sia in parte gi? avviata, gi? conosciuta, e ke ti permetta di avere gi? un minimo di guadagno...poi sicuramente star? a te trovare il modo di incrementarlo...
              Scusa se sono un p? prolissa...cmq il mio pensiero ? ke volendo si pu? fare,pondera bene a livello legale e poi decidi insieme alla tua famiglia ke sicuramente ti dar? appoggio

              Comment


              • Font Size
                #22
                un grazie a mano per avermi messo in guardia....e un grazie anche a firedance per le parole di supporto.....

                vabbe'......vediamo come va'...vi faro' sapere.....

                un grazie a tutti......sia per i pro che per i contro!!!

                Comment

                X
                Working...
                X