Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un consiglio....nuovo lavoro!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho bisogno di un consiglio....nuovo lavoro!!

E' da un po' di tempo che la mia ditta sta' incentivando con soldi per farti andare via.......

E' un po' di tempo che lavoro nel campo dei computer e devo dire che mi sono scassato il caxxo.......dei computer appunto....

E' da un po' di tempo che torno a casa dal lavoro e non sono soddisfatto di quello che faccio....

ecco che all'improvviso si e' fatta strada dentro di me la voglia di cambiare mestiere.......(ok..un bel chissenefrega..lo metto io.... )

L'occasione si e' presentata sotto le spoglie del mio amico/meccanico che mi ha detto che avrebbe un progetto di franchising...(se si scrive cosi...) di abbigliamento tecnico per moto.

Cacchio...mi sono detto...magari e' l'occasione per stare nell'ambiente che piu' mi piace...facendo diventare la moto anche un lavoro oltre che una dispendiosa attivita' ricreativa.......

pero' ho un sacco di dubbi.....(prima di tutto non ho ancora definito i dettagli del lavoro...cosa che faro' a breve)....ma penso che ho una famiglia....3 persone in tutto..che dipendono economicamente da me e basta.....

lasciare il posto sicuro..(o mamma..ultimamente non tanto sicuro..visto l'aria di tagli di posti di lavoro che girano nella mia ditta)....l'impiego tanto desiderato in una ditta leader di mercato.......per fare cosa???

seguire una chimera??? seguire una passione??? ma ci si mangia con la passione???

se fossi da solo sarei gia' a lavorare dal mio amico......ma se poi va male???

questi sono i lati negativi.....

Lati positivi....

e se va' bene??? potrebbe essere il salto di qualita' definitivo??? quello che ti fa' andare a casa alla sera stanco ma felice.......

boh ragazzi aiutatemi voi........e se mai dovessi decidere di intraprendere questa vita...giuro che diventero' sponsor del nostro WM e del sito che ormai amo come un pazzo!!! DAIDEGAS....

dai ditemi la vostra....oggi + che mai ho bisogno di un confronto costruttivo.....

• Font Size
    secondo me fai una caxxata....
    non puoi permetterti di sgarrare quando hai persone a tuo carico!
    Io cercherei di restare nell'ambiente nel quale già lavori: almeno SAI quello che fai !

Comment

• Font Size
      ...se posso darti un consiglio lascia perdere... ...hai troppe responsabilit? rispetto alla tua famiglia... ...troppe persone dipendono da te.

...poi tua moglie neanche lavora ...odio ste robe...

Comment

• Font Size
        io starei un p? attento .. vedo tanti negozi di abbigliamento dalle mie parti che aprono e chiudono in continuazione... chi ha gi? una buona clientela e fama da qualche anno .. ? salvo.. quelli che aprono ora.. fanno molta fatica.. anche perch? ora come ora stanno facendo di tutto per far passare la voglia di andare in moto.. ( legge sulla confisca.. velox a manetta... monza che vogliono far chiudere.. ecc)..
        pu? andarti bene un anno.. e male quello successivo...

Comment

• Font Size
          si infatti.....per il momento siamo 3 a zero.........e se lo facessi all'inizio per arrontondare e vedere come va'...senza lasciare l'altro lavoro???

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it
            si infatti.....per il momento siamo 3 a zero.........e se lo facessi all'inizio per arrontondare e vedere come va'...senza lasciare l'altro lavoro???

...questa ? un ottima idea... ...solo che dovrai rimboccarti le maniche per bene... ...perch? le ore non le conti...

Comment

• Font Size
              una famiglia che si regge su un solo stipendio è sempre un rischio...
              credo dovresti consultarti con lei e fare bene i conti di quello che avete già via...
              poi decidere... certo questo non è un gran momento... per il lavoro in generale...
              cercare di restare nel mondo dei computer? a questo punto resta dove sei, perchè il mercato è fermissimo e c'è gente con delle esperienze rilevanti che rimane a casa....

Comment

• Font Size
                secondo me dipende come ti organizzi per il nuovo lavoro...
                Nel senso che se ? una cosa improvvisata... stai rischiando di brutto di fare un salto nel vuoto..
                Secondo me valuta attentamente la cosa anche in modo "tecnico" facendo uno startup dell'attivit? che andresti a fare.. dei soldi che ti occorrono.. e tutte queste cose...
                Se poi reputi interessante la cosa, potresti iniziare investendo solo il capitale e gestire la cosa solo a livello amministrativo!! Magari lasci responsabile del negozio il tuo amico.. e ci metti pure una bella gnocca cos? stai sicuro che noi passiamo di la...
                Se poi vedi che la cosa prende piede e dal punto di vista economico sei pi? tranquillo.. fai il grande passo!!

Comment

• Font Size
                  Sono nei tuoi stessi panni, in più ho l'aggravio di dover cambiare luogo di residenza. Dalla mia almeno non ho persone a carico anzi, la mia ragazza ha pure un lavoro abbastanza remunerativo. Ma per vivere insieme accenderemo un mutuo e non troverei giusto che si sobbarchi da sola anche la mia quota di spese.
                  Però ho una gran voglia di lavorare per conto mio, ho pure un altro lavoro che mi rende qualcosina ma ho bisogno di poter disporre del mio tempo.
                  L'idea di fare il programmatore come professionista mi alletta, ma ultimamente i computer mi stanno venendo a noia. Che faccio??

Comment

• Font Size
                    boh condivido con te l'apatia verso l'attuale lavoro, però mollare tutto per entrare nel commercio non mi sembra una buona idea. Sarà ma non riesco a vedere un grosso futuro nel comercio, di qualunque tipo, schiacciato com'è fra grande distribuzione e vendita on-line. Secondo me c'è più futuro nei servizi, prova a pensare a cosa sai fare e se eventualmente esiste un modo diverso di venderlo (diverso da lavorare per la ditta dove lavori). faccio un esempio: la scorsa settimana sono andato in un negozio di computer un tizio con un portatile pagava 30 euro per farsi installare un antivirus!!
                    Comunque hai tutta la mia solidarietà ..
                    Last edited by ciaps; 13-03-06, 14:34.

Comment

• Font Size
                      Vai tra ... rimboccati le maniche e via !! un po' di buona volonta e ne trarrai i vantaggi !

Comment

• Font Size
                        lasciate stare progetti con il franchising....................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............

Comment

• Font Size
                          Non condivido affatto questo pregiudizio per il franchising. Se sviluppati in modo serio sono un valore aggiunto alla propria attività. Molto dipende dalla serietà dell'azienda madre.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY
                            ...questa ? un ottima idea... ...solo che dovrai rimboccarti le maniche per bene... ...perch? le ore non le conti...

eh questo lo so' bene...e lo sa' anche mia moglie...chi mi vedrebbe piu'.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsodighisa
                              secondo me dipende come ti organizzi per il nuovo lavoro...
                              Nel senso che se ? una cosa improvvisata... stai rischiando di brutto di fare un salto nel vuoto..
                              Secondo me valuta attentamente la cosa anche in modo "tecnico" facendo uno startup dell'attivit? che andresti a fare.. dei soldi che ti occorrono.. e tutte queste cose...
                              Se poi reputi interessante la cosa, potresti iniziare investendo solo il capitale e gestire la cosa solo a livello amministrativo!! Magari lasci responsabile del negozio il tuo amico.. e ci metti pure una bella gnocca cos? stai sicuro che noi passiamo di la...
                              Se poi vedi che la cosa prende piede e dal punto di vista economico sei pi? tranquillo.. fai il grande passo!!
                              be' in effetti e' quello che pensavo io...nel senso che non ci si puo' improvvisare imprenditori dopo anni e anni di lavoro dipendente........

per la gnocca si puo' fare......

Comment

X
                              Working...
                              X