Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report dell'uscita 12/03... "A volte ritornano..."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report dell'uscita 12/03... "A volte ritornano..."

La giornata inizia nel peggiore dei modi per me.... vado a letto alle 06:00 con un umore nero come la pece ed il morale in garage... giusto il tempo di mandare un sms a Yayo, puntare una sveglia che non credevo di sentire (ma almeno avrebbe aiutato la coscenza una volta svegliato TARDI ed essere destinato a rimanere a casa per una pallosissima domenica)...

...e invece la sento... e alle 10:00 mi desto...

Rapido check-up e mi ritrovo pi? nero di ieri notte con voglia di uscire pari allo zero... ma **********, ormai sono sveglio e non mi sarei riaddormentato.

Sms a Yayo che mi risponde: Siamo a SASSACCI... ti aspettiamo...

Ah... praticamente come alzarsilavarsivestirsiucireevolarel? il pi? rapidamente possibile... tempo ZERO sono in garage con Akira che mi guarda sorniona... anche un p? offesa... ? tanto che nn la porto a sgranchirsi i cerchioni... ha ragione... ha ragione da vendere ma ? paziente.

Esce dal garage per bagnarsi di sole, mentre si scalda finisco di chiudere quella specie di fort-nox che ho come garage... la guardo...

E' sporca... ha perso tanta acqua ultimamente e ho poco tempo per curarla... rimedier?.. promesso.

Salgo in sella non senza prima di asciugare le lacrime dello stelo dx.. ho un paraolio che perde... c'? olio sulla gomma... esco lo stesso... con calma ma esco, ecchecc@zzo, mica pu? andare tutto storto ultimamente, no?

Benzina veloce e salgo sulla Flaminia, infida come sempre... una volta questa strada era uno spettacolo con un ottimo grip, poco traffico che unito alla mia mancanza di cervello (leggasi incoscenza di chi non era mai caduto seriamente) mi rendeva una specie di missile radar-guidato...

Ma il tempo passa... e le ferirte che ancora porto dentro mi ricordano che non sono in pista.

Il passo ? veloce ma sicuro, la visiera ? aperta, l'aria fresca mi sferza il viso e maschera in mio stato d'animo... le pieghe a dx sono oltre il prudente... a sx mi sparo per? qualche "posa" degna di nota... quando ci vuole ci vuole!

Arrivo a Sassacci e ritrovo una cara amica di vecchia data, ValeS... pensavo a lei proprio qualche settimana f?... cavolo, questa giornata oggi ha gi? dimostrato di essere degna di essere vissuta!

Non mi levo nemmeno il casco, si riparte SUBITO!
    Destinazione MARMORE... ok...

Mi metto dietro in 3a posizione... nessuno vuol tenere il passo, nessuna "lepre"... ? una strada che una volta conoscevo cm x cm... una volta... 5anni f?... ma sai che c'?? STICA...

Al primo rettilineo disponibile e sicuro decido di svegliare Akira che fin'ora ha solo fatto le fusa... 2a dentro, tocco di frizione e la BESTIA esce allo scoperto.. ha 9anni... ma quando c'? dfa ruggire non si fa cogliere certo impreparata! Sorpasso acrobatico e mi metto in 1a posizione, un rapido sguardo ai ragazzi dietro e aumento il passo... non ho ancora capito se intendessi fare la lepre o andarmente per una sgroppata in solitaria..

La memoria ? andata a cercare ove ancora custodivo la sequenza di curve... e scopre che quel file esiste ancora! carico il programma, setto il "GPS da manetta" e imposto un ritmo che sia "armonioso" curva-curva-curva...

Mi volto di tanto in tanto e vedo Ziooooo e Fr?44 e Yayo + Marco (senzanick) che seguono a ruota...

OTTIMO!

Mi accorgo che st? ridendo dentro al casco quando imposto la serie di curvoni con la forza centrifuga che mi schiaccia sul serbatoio... forse st? camminando pure troppo... forse... ma Akira mi coccola, mi avvolge, mi sussurra... vai vai vai!!!

Imposta , piega, riapri, controlla una coda che a volte pare quella di un cucciolo falice... minkia... ma ho una stradale oppure una moto da cross??? rotelle

Passo dalla modalit? "manetta aperta" a quella "gomiti larghi e manetta da usare come un timone"... e il divertimento ne guadagna!

Il passaggio scorre ai lati della visiera come un film... lo sguardo ? inkiodato avanti... il motore ed i battiti del mio cuore sono l'unico dialogo che sento... un paio di lacrime mi rigano il volto... ? il vento... credo...

Arriviamo alla prima sosta... in cartello segna 83km da Roma... il tempo davanti a noi peggiora... rapido consulto e si torna indietro direzione CALCATA!

Vado per fare invesione e... passa qualcosa di arancione a pochi cm dalla mia ruota anteriore... guarda te se vado ad ammazzarmi a 5km/h... bah... vabb?...

Riprogrammiamo la girobussola e si riparte...

Andatura pi? moderata (in discesa nn riesco a camminare.. nn mi ? mai piaciuto... si vede che devo essere caduto dal seggiolone in discesa 'na volta... Mr. Green )...

Pausa a Sassacci, il gruppetto di divide... i rimanenti si dirigono verso il parco naturale della valle del Treja... e via di km di misto medio stretto (lo amo)... arrivati l? ci scofaniamo un panino degno di una torta di compleanno con tanto di candeline, un caff? e pronti per tornare, si stava alzando troppo vento....

Nota curiosa: Mentre pasteggiavamo ? passato un signore che portava al guinsaglio (una corda bel legata) uno stano cane lupo... una volta avvicinato per? del cane non aveva proprio nulla... era un LUPO vero! Bellissimo e maestoso... certo, dev'essere un tantinello scomodo nelle notti di luna piena ma... voio vede chi ti entrea in casa con un LUPO da guardia ah?... fuck

Il giro termina con il rientro a Roma ognuno con il proprio passo...

Grazie a tutti, ne avevo davvero bisogno, nn mi risolve il momentaccio ma... mi avete regalato una mezza giornata felice... e senza doverne nemmeno parlare....

Motociclisti... Strana, bellissima gente...

• Font Size
    ...bel racconto ...solo che su sto forum sembra che tutti abbiano da dimenticare i problemi... ...tutti a lamentarsi ....ma che razza di vita avete?

Comment

• Font Size
      Ringraziamo la società d'oggi... ma finchè ho la moto... stic@zzi del resto...

Comment

• Font Size
        wow che bel report!! complimenti....

Comment

X
        Working...
        X