Originally posted by TUMA
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto su macchina fotografica
Collapse
X
-
-
Originally posted by cocistu usi canon .. solo per curiosit?
leggo ogni tanto in forum come harwareupgrade ... e tra fotografi professionisti.. si scambiano commenti tra nikon e canon come i ducatisti e giapponesi..
( la canon ? meglio di qua.. la nikon di la... e gi? botte.. )
a parte gli scherzi.. io ho la canon a75.... e mi trovo + che bene.. utlimamente la canon sta facendo una cosa che non mi piace... sta abbandonando le compact flash a vavore delle + costose sd.. anche sulle macchine + grosse.. dove non ci sono problemi di compattezza..
in compenso la canon ? l'unica ad avere in listino una macchina con un ccd di dimensioni reali alla pellicola 35x22 mm se non sbalgio.. ci? vuol dire niente elaborazione e compressione delle immagini.. la eds se non sbaglio...
( e evitate le nikon se possibile.. perch? la nikon-italia fa parecchie storie per la garanzia... se compri una macchina digitale di importazione parallela o simili.. la nikon si rifiuta di riparartela... ci sono migliaia di post simili e testimonianza che girano in web... es. molti.. comprando su web. come qua.. http://www.pixmania.com/it/it/home.html . gli arrivava a casa la macchina digitale con manuale in francese.. tedesco... ecc.. ebbene .. la nikon a questi qua si rifiutava di fornirgli un manuale in italiano.. anche a pagamento... solo perch? non la avevano comprata dalla loro rete vendita.. )
Ecco infatti sono Nikonista e convinto pure.
Cmq consigliavo Canon perch? la Canon fra queste due ? di lunga la migliore tutto qua. Per quanto riguarda Canon e Nikon la storia ? molto pi? lunga di quello da te descritto...
Io mi "diverto" a riassumere che PER ME Canon ? paragonabile alla Honda Motogp mentre Nikon ? paragonabile alla Yamaha Motogp. Se avete letto il libro di Rossi capirete ancora meglio il perch?.
Comment
X
Comment