Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa pensate della gente che pratica arti marziali??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by axeleon
    Dimenticavo fin'ora lo sport di combattimento che ho trovato veramente utile anche a livello fisico ? stato la thai boxe, peccato che gli incontri nelle gare sono un po' troppo massacranti a differenza di altri sport dove se vuoi puoi fare anche solo incontri ligth...
    Axe permettimi di dirti che ? un ragionamento sbagliato...
    ...anche io all'inizio pensavo che uno era + completo dell'altro etc...

...ma con il passare degli anni facendo vari stage (Kali...Jetkun-do etc...) mi sono ricreduto...
    ...e devo dire che alla fine sono tutti validi ? solo che noi diamo importanza a quello che pi? ci piace, invece di guardare la finalit? di quello che si pratica.
    Rimane sempre il fatto che ognuno ha il suo metodo di allenamento che pu? piacere o non piacere ed ? questo che molte volte ci fa pensare che uno sia migliore dell'altro, ma non ? cos? sono tutti allo stesso livello...al massimo possiamo dire che pu? essere un atleta che fa la differenza...non so se mi spiego

Comment

• Font Size
      Originally posted by Airquake
      io nn ho mai sentito parlare di calci rotanti controllati

magari mi sbaglio
      Il controllo di un colpo ? alla base dell'insegnamento...
      ...bisogna sempre avere controllo del tuo corpo (e quindi dei tuoi colpi) !!!

Ps. anche qui il discorso sarebbe lungo ...mi sa che fra poko propongo un incontro tra i marzialisti per discutere meglio della questione ...SCHERZI A PARTE !!!

Come puoi pretendere di saper colpire un avversario se non hai controllo sul tuo corpo/colpo ?!?! (non prenderla come un'offesa...? un'affermazione per cercare di spiegare meglio il mio concetto...purtroppo ? un p? sintetica...poi se capiter? l'occasione ne parleremo meglio )
      Ricordati che il colpo potente non viene fatto tirandolo il + forte possibile, ma viene fatto utilizzando il "controllo sul proprio corpo"...mi spiego meglio:
      il colpo "potente" ? dato da un controllo totale del proprio corpo...movimento veloce, spinta dell'anca, torsione, contrazione del muscolo (solo alla fine) e scarico del colpo sull'avversario...

...vedi che si deve avere sempre il controllo sui propri colpi...

...? sbagliato dire che ci sono colpi che non si possono controllare

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio
        Micidiale! La ritengo la migliore arte marziale nel combattimento ravvicinato, molto pi? pratica e letale del karate in spazi ristretti, ho visto pi? di qualche gara/dimostrazione, ho "tirato" con qualche allievo durante gli scambi "culturali", mi ? sempre piaciuta. Poi come difesa personale ? pure utilissima.
        Permettimi di dissentire su questa tua affermazione e di riallacciarmi a quanto scritto sopra ad Axel...

NON ESISTE una disciplina pi? letale dell'altra...devi pensare che sono tutte letali a modo loro...ognuna ha stili, forme e origini differenti ma il risultato finale ? il medesimo: la DIFESA PERSONALE.
        Per esempio prendendo due discipline per "antonomasia" il Karate ed il Kung-Fu...non puoi dirmi che una ? pi? letale dell'altra ? sbagliato, se mi dici che noi tendiamo a preferirne una questo mi pu? andare bene...
        Se analizzi bene le discipline vedrai che entrambe anno "mosse" letali, rotture etc etc....? solo che sono fatte con movimenti e tecniche differenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lilluz ^_^
          Axe permettimi di dirti che ? un ragionamento sbagliato...
          ...anche io all'inizio pensavo che uno era + completo dell'altro etc...

ATTENZIONE!!!!!

non ho mai deto che la thai ? la pi? completa come del resto il Karate, che ci ho fatto 10 anni... non esiste una disciplina pi? completa e se esistesse, la vita ? troppo breve per imparare tutto, prendi ad esempio il kung-fu, alla fine di devi specializzare in qualche cosa perch? le diramazioni sono troppe...

Per quanto riguarda la thai ho dette che in tutti gli sport di combattimento (ripeto sport! e non disciplina ) che ho provato.... (ripeto che ho provato!! quindi non li ho provati tutti ) ho trovato la thai molto utile soprattuto a livello fisico. Per farti un esempio, finito l'allenamento di full-contact alcune volte se non c'era la lezione dopo stavamo li a fare due tiri (ne di pallone e ne di ci? che pensate ) con la thai a fine allenamento mi dovevano accompagnar a casa da quanto ero sfinito...poi ovvio tutto dipende dall'istruttore e sicuramente ci saranno altre discipile pi? massacranti ma per la thai ho cambiato diversi istruttori ma non cambia niente....

cmq ci? che hai scritto nel resto, sono d'accordissimo, anche in questo esistono i gusti, uno pu? piacere uno piuttosto che l'altro, io ad avere tempo li proverei tutti, avevo provato a fare anche Lao Long Daon.....bellissimo!

Comment

• Font Size
            Permettimi di dissentire su questa tua affermazione e di riallacciarmi a quanto scritto sopra ad Axel...

NON ESISTE una disciplina più letale dell'altra...devi pensare che sono tutte letali a modo loro...ognuna ha stili, forme e origini differenti ma il risultato finale è il medesimo: la DIFESA PERSONALE.
            Per esempio prendendo due discipline per "antonomasia" il Karate ed il Kung-Fu...non puoi dirmi che una è più letale dell'altra è sbagliato, se mi dici che noi tendiamo a preferirne una questo mi può andare bene...
            Se analizzi bene le discipline vedrai che entrambe anno "mosse" letali, rotture etc etc....è solo che sono fatte con movimenti e tecniche differenti
            come tecnico quoto !!!! tutto quello che hai detto
            Last edited by Liuppy; 13-03-06, 08:47.

Comment

• Font Size
              come qualcuno diceva , tutte le discipline sono valide non c'? una peggiore o migliore dell'altra dipende ogni singolo soggetto cosa cerca , ma a livello di difesa sono tutte valide in quanto a completezza tecnica sono ben poche le discipline complete , cmq a mio giudizio un marzialista quanto tale deve saper fare tutto ed essere completo tecnicamente altrimenti ? limitato solo sul suo settore quanto bravo possa essere

Comment

• Font Size
                io ho fatto karate stile shotokan per diversi anni..........ora mi piacerebbe fare iaido,l'arte dell'estrazione della katana.........ma non riesco a trovare un dojo che lo pratichi qui a Milano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by axeleon
                  ATTENZIONE!!!!!

non ho mai deto che la thai ? la pi? completa come del resto il Karate, che ci ho fatto 10 anni... non esiste una disciplina pi? completa e se esistesse, la vita ? troppo breve per imparare tutto, prendi ad esempio il kung-fu, alla fine di devi specializzare in qualche cosa perch? le diramazioni sono troppe...

Per quanto riguarda la thai ho dette che in tutti gli sport di combattimento (ripeto sport! e non disciplina ) che ho provato.... (ripeto che ho provato!! quindi non li ho provati tutti ) ho trovato la thai molto utile soprattuto a livello fisico. Per farti un esempio, finito l'allenamento di full-contact alcune volte se non c'era la lezione dopo stavamo li a fare due tiri (ne di pallone e ne di ci? che pensate ) con la thai a fine allenamento mi dovevano accompagnar a casa da quanto ero sfinito...poi ovvio tutto dipende dall'istruttore e sicuramente ci saranno altre discipile pi? massacranti ma per la thai ho cambiato diversi istruttori ma non cambia niente....

cmq ci? che hai scritto nel resto, sono d'accordissimo, anche in questo esistono i gusti, uno pu? piacere uno piuttosto che l'altro, io ad avere tempo li proverei tutti, avevo provato a fare anche Lao Long Daon.....bellissimo!
                  quoto.. ? la stessa cosa dell'auto miglionre.. non esiste.. ..

hai mai provato a fare Escrima .. combattimento con il bastone... dopo 3 minuti sei ko.. e torni a casa in barella..

Comment

• Font Size
                    io ho fatto 6 anni di judo...non tiri pugni o calci questo è vero.. ma impari a schivarli e sopratutto impari le contromosse..
                    ma nel corpo a corpo secondo me è l'arte più tremenda
                    utile la meditazione prima di una gara, in qualsiasi disciplina
                    non mi dispiacerebbe jeet kune-do ma purtroppo non ci sono maestri qui da me

Comment

• Font Size
                      Ma il jeet kune-do è disciplina agonistica?
                      Non ho mai assistito ad un incontro di questa disciplina...

Comment

• Font Size
                        io ho praticato yoseikan budo per circa 15/16 anni e devo dire che mi ha aiutato a trovare un equilibrio interiore, oltre la forma fisica, ma soprattutto a saper difendermi e l'ho capito quando 2 malintenzionati mi hanno aggredita con un coltello, ne sono uscita con qualche taglietto, ma loro hanno preso le botte che si meritavano.
                        Credo che chi decide di avvicinarsi alle arti marziali qualsiasi esse siano riuscir? ad acquisire pi? autocontrollo, sfogare lo stress in modo sano(gli allenamenti sono quasi massacranti ), e cmq in caso di aggressione essere pronti ad evitare che qualcuno ci faccia del male.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gaz650
                          io ho praticato yoseikan budo per circa 15/16 anni e devo dire che mi ha aiutato a trovare un equilibrio interiore, oltre la forma fisica, ma soprattutto a saper difendermi e l'ho capito quando 2 malintenzionati mi hanno aggredita con un coltello, ne sono uscita con qualche taglietto, ma loro hanno preso le botte che si meritavano.
                          Credo che chi decide di avvicinarsi alle arti marziali qualsiasi esse siano riuscir? ad acquisire pi? autocontrollo, sfogare lo stress in modo sano(gli allenamenti sono quasi massacranti ), e cmq in caso di aggressione essere pronti ad evitare che qualcuno ci faccia del male.
                          gi?... invece quella donna che ieri . ( o oggi .. ) ? stata violentata mentre faceva jogghin.. non ha potuto fare nulla.. ..
                          c'? sempre + brutta gente in giro...

Comment

• Font Size
                            Io ho fatto kung fu per 8 anni prima di smettere per motivi lavorativi. La cosa che ho imparato e che tengo di più a diffondere è che un pugno o un calcio fanno molto male, quindi prima di mettermi in una situazione che preveda lo scambio di suddette tecniche conto fino a 50 e poi fino 100

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vypero76
                              Io ho fatto kung fu per 8 anni prima di smettere per motivi lavorativi. La cosa che ho imparato e che tengo di pi? a diffondere ? che un pugno o un calcio fanno molto male, quindi prima di mettermi in una situazione che preveda lo scambio di suddette tecniche conto fino a 50 e poi fino 100
                              OT:
                              Bisogna SEMPRE saper valutare la situazione...
                              ...se non si "muovono le mani" non vuol dire, per forza, che si ? codardi ma pu? vuoler dire che si ? scelta la starda meno rischiosa...l'uso delle mani deve essere l'ultima soluzione

Lucidit? - Equilibrio - Controllo

Ricordatevi SEMPRE che nella realt? la cosa ? molto diversa dalla palestra e dal ring...uno pu? essere un *** nelle arti marziali ma non ? escluso che un colpo possa sempre arrivare...come non ? escluso che quel colpo arrivato anke fortuito possa fare veramente male
                              La difesa personale ? una cosa molto complicata perk? non implica solamente una padronanza delle tecniche ma anke una certa padronanza mentale...
                              ...ci vuole equilibrio (tra mente e corpo) e pace interiore (o se preferite chiamarla pi? semplicemente lucidit?...anche se non ? il termine adatto).

Tutto questo vi potrebbe portare ad una scelta di rifiuto del confronto...e questo non ? una sconfitta o una codardia ma ? una vittoria, perk? la difesa personale ? nata per "portare a casa la pellaccia" non per spaccare l'aggressore

Comment

• Font Size
                                OT:
                                Bisogna SEMPRE saper valutare la situazione...
                                ...se non si "muovono le mani" non vuol dire, per forza, che si ? codardi ma pu? vuoler dire che si ? scelta la starda meno rischiosa...l'uso delle mani deve essere l'ultima soluzione

Lucidit? - Equilibrio - Controllo

Ricordatevi SEMPRE che nella realt? la cosa ? molto diversa dalla palestra e dal ring...uno pu? essere un *** nelle arti marziali ma non ? escluso che un colpo possa sempre arrivare...come non ? escluso che quel colpo arrivato anke fortuito possa fare veramente male
                                La difesa personale ? una cosa molto complicata perk? non implica solamente una padronanza delle tecniche ma anke una certa padronanza mentale...
                                ...ci vuole equilibrio (tra mente e corpo) e pace interiore (o se preferite chiamarla pi? semplicemente lucidit?...anche se non ? il termine adatto).

Tutto questo vi potrebbe portare ad una scelta di rifiuto del confronto...e questo non ? una sconfitta o una codardia ma ? una vittoria, perk? la difesa personale ? nata per "portare a casa la pellaccia" non per spaccare l'aggressore
                                quoto a pieno!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X