Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito su patente A2-A3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito su patente A2-A3

    Allora
    io ho 20 anni, e ho le patenti a1 e b (ma questo non c'entra niente..)
    se io adesso prendo la a2, a 21 anni posso gi? guidare qualsiasi mezzo, oppure devo aspettare i 22? (dopo 2 anni dal conseguimento della a2)

    ergo: per avere subito la patente una volta fatti i 21, posso prendere la a2 adesso , o mi conviene prendere la a3 una volta fatti gli anni?

  • Font Size
    #2
    io sapevo che per il passaggio dovresti fare l'esame con la moto di ctegoria ma le leggi cambiano troppo spesso....non gli sto dietro..

    Comment


    • Font Size
      #3
      devo fare l'esame con una moto a marce che abbia meno di 25kw e sviluppi piu di 100all'ora o qualcosa di simile..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sapevo così...ma vai con il beneficio del dubbio...aspe che mi informo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          trovato


          La patente A serve per poter guidare tutti i tipi di motociclo, mentre la A1solo per alcuni tipi di moto.



          mi sa che ho ragione purtroppo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            18 anni A limitata si possono guidare motocicli di max 25 kw
            A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo
            L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.

            la mia domanda è:
            se prendo la A2 devo aspettare 22 anni??? :-|

            Comment


            • Font Size
              #7
              si pirla ..aspetta i 21.. se la prendi ora devi contare 2 anni dal giorno in cui la prendi... se ora hai 20 anni e la prendi subito, devi aspettare i 22 perchè tu possa guidare oltre i 25 Kw... ti conviene aspettare gennaio ste...
              Last edited by nicoss; 08-03-06, 00:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma che stronzata è? :-(

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86
                  devo fare l'esame con una moto a marce che abbia meno di 25kw e sviluppi piu di 100all'ora o qualcosa di simile..
                  questo vale se vuoi prendere la A2.. x l' A3 devi avere 21 anni compiuti e sostenere l'esame con una moto che superi i 25 Kw di potenza mi sembra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86
                    ma che stronzata ?? :-(
                    la stronzata che serve a far tirare ancora pi? soldi alle autosQuole di quanto gi? non facciano

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X