Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8 Marzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nello bike
    mi fa mooooolto piu piacere regalare un fiore alla mia donna un altro giorno

eheheh...ok..tu regalalo a lei un altro giorno...invece io tolto l'8 marzo gli altri 364 giorni...mi attacco per cui...

ehehe..era solo per far notare che l'8 marzo non ? inteso come la festa solo della TUA donna ...ma delle donne in genere...solo questo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luckygio
      eheheh...ok..tu regalalo a lei un altro giorno...invece io tolto l'8 marzo gli altri 364 giorni...mi attacco per cui...

ehehe..era solo per far notare che l'8 marzo non ? inteso come la festa solo della TUA donna ...ma delle donne in genere...solo questo...

B?h servirebbe per ricordare una tragedia assurda avvenuta per colpa dell'uomo, ma la maggior parte nemmeno lo sa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones
        B?h servirebbe per ricordare una tragedia assurda avvenuta per colpa dell'uomo, ma la maggior parte nemmeno lo sa.
        ah certo se dovessimo istituire una festa per ogni tragedia commessa stiamo a posto

Comment

• Font Size
          ma e vero festa commerciale comq.. quanti avvoltoi e parli di uomini aspettano questa festa per subire qualche pazzia di qualche donna in festa?

Comment

• Font Size
            la festa delle donne......... non esprimo cio che penso

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones

io lo so....ricorda un rogo avvenuto agli inizi del secolo se non ricordo male in cui morirono le operaie...

ecco....ho trovato la storia:

"L'origine della festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioper? come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
              Lo sciopero prosegu? per diverse giornate ma fu' proprio l'8 Marzo che la propriet? dell'azienda blocc? le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
              Un incendio fer? mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualit? del lavoro.
              Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita.

L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignit?.

L'8 Marzo ? quindi il ricordo di quella triste giornata.
              Non ? una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

per chi voleva sapere....

Comment

• Font Size
                Se foste dei California Dream Men non parlereste cos?.

Comment

• Font Size
                  beh... se van loro a vederli è la festa delle donne. se andiamo noi siamo puttanieri..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro
                    ah certo se dovessimo istituire una festa per ogni tragedia commessa stiamo a posto

E' stata presa a simbolo ovvio, anche se ricordarne qualcuna un p? pi? spesso non ? una cattiva idea.

Comment

• Font Size
                      a me pare tanto un ipocrisia...... sembra che le donne siano inferiori e che abbiano bisogno di un giorno all'anno nel quale vengono considerate

Comment

• Font Size
                        Mah...secondo me lo fanno per andare a vedere gli spogliarelli!!!

Con la scusa della Festa della Donna si sentono giustificate...

Comment

• Font Size
                          Il problema delle donne in Italia ? che i diritti di cui usufruiscono oggi li hanno avuti perlopi? senza lottare. Quelle che hanno combattuto per davvero sono state una piccola minoranza. Questo significa che questi diritti (cmq sacrosanti) molte di loro non li sentono come una propria conquista, ma semplicemente ne approfittano in quanto esistono. Purtroppo questo discorso spesso le fa arrabbiare. In realt? dovrebbe servire a metterle in guardia: il pericolo di tornare indietro purtroppo oggi ? pi? presente che mai. Non vorrei che un giorno ci dovessimo svegliare in un lontano passato. A noi maschietti la cosa non arrecherebbe gran danno, ma per le donne sarebbe una tragedia.

Comment

• Font Size
                            festa commerciale...

VOGLIO ESSER COCCOLATA SEMPRE IN QUANTO DONNA NON SOLO L'8 MARZO

Domani però festeggio... e sapete xchè???

Perchè tutte le mie amiche o quasi sono fidanzatissimeeeeeee e non escono più da sole...

Quindi domani sarà solo un'occasione per una cena tra amiche, senza aver tra i piedi i maschietti io la prendo così
                            Last edited by bratz; 07-03-06, 21:06.

Comment

• Font Size
                              s enon dovessi risparmiare x farmi la gitarella a rijeka andrei in giro a caccia di GRUPPI DI MAIALE con i miei alfieri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC
                                s enon dovessi risparmiare x farmi la gitarella a rijeka andrei in giro a caccia di GRUPPI DI MAIALE con i miei alfieri
                                quoto

Comment

X
                                Working...
                                X