Originally posted by golf2000
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
REPORT MISANO 12/02/2004 riflessivo..
Collapse
X
-
Diego ti faccio tanti complimenti, come al solito sei 2 secondi davanti a me che a Misano la mia prima ? stata di 1.52 anche se con le SC finite, (righe cancellate).
Comunque penso che qui tu non voglia parlare di tempi ma capire cosa vuoi.
Innanzitutto la tua paura ? di 1. cadere 2 buttare soldi inutilmente.
per la prima ti dico: cadere in pista nel 99% dei casi non ? un dramma. In strada invece lo ? al 50% o pi?... La prima volta che ti capiter? di cadere ti farai un paio di lividi e una grattata di carena, due leve rotte ecc.. e poi tornerai in sella con un meno di paura di cadere e tanta voglia di rimontare in sella.. cosa che comunque in ogni caso non ti auguro.
Per la seconda ti dico fregatene si vive una volta sola. Goditela ma senza pensieri. A farti una famiglia sei sempre in tempo sei giovane.
MOTO E FIGHE ? il mio motto fino a che non superer? i 35...
-. Conflitto costi- tempi e obiettivi da raggiungere. Vuoi migliorarti perch? vuoi metterti alla prova, perch? come me hai nel DNA quel cromosoma che ti fa cercare il tuo limite, ? una derivazione dell'istinto di sopravvivenza, la pulsione vitale pi? forte.
-.Ma girare costa e quindi vuoi raggiungere gli obbiettivi in fretta.
Purtroppo scorciatoie non ce ne sono. A girare forte in pista si impara girando in pista. E allenandosi anche fisicamente.
Potresti anche avere il talento del pilota ma o trovi uno sponsor o ti fai un culo della madonna e butti un sacco di soldi.
Su questo punto decidi se come obbiettivo nella tua vita vorresti fare il pilota. Io ci ho pensato e mi sono detto di no. Mi voglio prendere le mie soddisfazioni e basta. Non ho voglia di rischiare di aver buttato soldi e tempo e poi non realizzarmi perch? non ho talento o non sono stato fortunato. Oltretutto cadi oggi cadi domani molti piloti si riducono da rottamazione da vecchi... Decidi se il gioco vale la candela.
Se non vale puoi solo migliorare con calma decidendo un tuo budget annuo di uscite in pista.
Comment
-
Originally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000azz si che l'ho vista,eri tu?
se eri tu va che ci siamo incontrati non poche volte,dico incontrati soprattutto perch? entravamo insieme al carro ma all'uscita eri gia chissa ove.....
Comment
-
no no Ale il mio scopo non ? assolutamente fare il pilota anche perch? nel mio caso non sarei veloce a tal punto e non avrei i soldi per poter star dietro alle gare.
solo che hai ragione in pieno quando dici che abbiamo nel sangue la voglia di trovare il nostro limite,? una cosa fortissima che quando sono in pista mi porta a cercare di andare sempre di pi?,solo che come hai detto prima o poi capita il patatrak...
Comment
-
Originally posted by abezzeOriginally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000azz si che l'ho vista,eri tu?
se eri tu va che ci siamo incontrati non poche volte,dico incontrati soprattutto perch? entravamo insieme al carro ma all'uscita eri gia chissa ove.....
Comment
-
Originally posted by golf2000Originally posted by abezzeOriginally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000azz si che l'ho vista,eri tu?
Comment
-
Ciao Diego,sono tutte sensazioni giuste le tue,penso che le viviamo un po' tutti in special modo chi deve andare il lunedi' a lavorare e in special modo il libero professionista con famiglia che se non produce non solo non mangia lui ma ci va' di mezzo anke la famiglia. Se scendere in pista da amatore e' distruggersi il cervello,non sarai mai sicuro e commetterai una serie infinita di errori mettendo tutto a rischio,se lo fai per il piacere di stare insieme agli altri scambiare pareri e condividere la passione per la moto ed essere pilota per un giorno e tutt'altra cosa, le gare purtroppo sono tutta un'altra musica ci vogliono i tempi e le scivolate sono nella normalita' cioe' sono in preventivo,perche' per fare i tempi devi dare il 110% tuo e della moto che hai prendendo dei rischi ad ogni curva,pero' li ci vuole mestiere, un consiglio da amico vai sempre in pista pero' ragionando in un altro modo dove arrivo e mi sento sicuro metto un punto non andare oltre (vedrai che gira e rigira ti usciranno i temponi e manco ti sei accorto di come sei andato forte in sicurezza e sai perche',perche' l'ansia l'insicurezza e nemica e ti toglie quella percentuale di sicurezza che normalmente hai)
un saluto
Meth
Comment
-
Originally posted by golf2000no no anzi...credevo solo in p? di motore in pi?!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000no no anzi...credevo solo in p? di motore in pi?!!!!!!!!!!
come tempi sicuramente quele di celani andavano di pi?,1;39 Dionisi
ti posso dire che la mia di motore ? originalissima e sul rettilino dei box ci siamo trovati 3volte insieme ma almeno in quel piccolo tratto non perdevo un metro..
per quanto riguarda il pilota che la guidava ? sicuramente bravo ma ancora non a livello di altri che erano li..
Comment
-
non per portarti rogna ma un voletto non ti starebbe male.. di quelli che ti bastano cento euro dal carrozziere e una leva... cos? o smetti o fai il serio... io sono volato a 190 a rijeka.. che pacca porcatr... ma per fortuna nessun problema fisico (sembrer? incredibile ma neanche una botta..) ma motto messa maluccio (non vi dico cos'? stato vederla rotolare... azz....) La volta dopo ho tirato gi? un paio di secondi... Solo un consiglio comunque.. io in te eviterei almeno per il momento il clima agonistico delle gare rhem.. insomma.. sono occasioni in cui pianti un chiodo sulla manetta tutta aperta e cominci a canticchiare "finche la barca va...."
in bocca al lupo
arz
Comment
-
Originally posted by golf2000Originally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000no no anzi...credevo solo in p? di motore in pi?!!!!!!!!!!
come tempi sicuramente quele di celani andavano di pi?,1;39 Dionisi
ti posso dire che la mia di motore ? originalissima e sul rettilino dei box ci siamo trovati 3volte insieme ma almeno in quel piccolo tratto non perdevo un metro..
per quanto riguarda il pilota che la guidava ? sicuramente bravo ma ancora non a livello di altri che erano li..
Comment
-
Ciao Diego, in privato prego dettaglia il tuo incontro ravvicinato con la R1 2004....
Ci vediamo settimana prossima per i ganci al furgone, ti ho pagato i 20 euro del box a Rijeka, te li regalo io, anzi sarei gi? in debito.
Per il cromosoma dello smanettone sappi che non ci puoi fare nient'altro che viverlo con serenit?, non cercare di combatterlo o sopprimerlo inutilmente tanto non te lo levi ci stai male in ogni caso.
Io ci ho provato con altri sport (Snowboard/windsurf) e poi mi son trovato a fare fuoripista sulle slavine cadute poche ore prima e a uscire in mare con 35 nodi un giorno in cui un compagno non ? rientrato...
Quindi vivi serenamente la tua passione poniti degli obbiettivi razionali di tempi, progressi, e anche dei limiti di budget. Vedrai che arriveranno anche piccole soddisfazioni. Insomma l'istinto smanettone non va eliminato ma va sublimato, ti spiegher? meglio in privato.
MOTO E FIGHE, ricordati....pensa che me lo ripete il mio vicino ha 42 anni e due figlie di 16 e 12... ha un furgone come il mio, un KTM 250 e fa i vari rally anche la parigi dakar...
Comment
-
Originally posted by SimoneBBOriginally posted by golf2000azz si che l'ho vista,eri tu?
Comment
-
Che dirti !!!! la mia impressione che la vivi veramente male questa passione. cerca di porti meno domande o come dicono dalle ie parte meringhe mentali e pensa solo a divertirti.... in fin dei conti se spendi tutti questi soldi e solo per il puro divertimento . il lavoro,.... cosa vuoi lavoro in proprio anche io pero se non ho una valvola di sfogo come puo essere la moto potrei impazzire.... e poi vuoi mettere la sicurezza che si ha in un circuito rispetto alla strada. e se si cade........ amen l'importante e riuscire a rialzarsi con le proprie gambe la moto e un'oggetto che si ripara. ( chiedi a mito se avesse preferito la moto devastata da buttare via rispetto al suo femore maciulato )
Comment
X
Comment