Faccio subito una premessa:era da Maggio che non andavo in pista,era la mia prima volta in pista con questa moto,era la prima volta che vedevo misano e avevo smeso con la pista perch? non mi sentivo pi? di rischiare di farmi male e far male alla moto che mi ? costata molti sacrifici.a Maggio mi ero dettoiego ma perch? continui a rischiare,a cercare sempre di migliorare il tempo sul giro,a spendere cos? tanti soldi e a non pensare alla mia famiglia,al mio lavoro in proprio ecc,,,,in pratica avevo avuto una crisi dopo che a monza mi ero preso un grosso spavento che mi aveva portato a smettere e a dirmi che non era pi? il caso di andare avanti visto che se miglioravo ancora non me ne veniva in tasca niente..
poi ? passata l'estate e quando vedevo in giro le moto stavo sempre peggio e da qui la decisione di ricomprarla ed ecco questa suzuki 1000 K3...all'inizio mi ero ripromesso di andare ancora in pista ma con uno spirito diverso,cio? quello del divertimento e basta ma sempre in piena sicurezza.
purtroppo dal dire e il fare......e quindi mi sono inscritto alla garetta Daidegas a rieka,Rehm a misano a fine febbraio e Rehm al mugello a met? marzo........da qui spese su spese per le inscrizioni,sospensioni,gomme,freni e sapete tutte le cose che gli vanno dietro.Poi ho detto:a fine mese c? la prima gara rehm e io non ho mai visto misano e mai usato questa moto e quindi perch? non vado a provare una giornata in questo circuito????purtroppo mi sono fato mettere in testa da qualcuno i tempi che avrei dovuto fare per essere la prima volta e da qui il casino,in testa mi ? tornato solamente il cronometro e nient'altro,la cosa pi? brutta che si possa fare soprattutto quando vedi la pista la prima la volta...
GIOVEDI 12 Febbraio:
a casa preparo minuziosamente il tutto da caricare sul furgone,tutto ordinato e preciso,la moto controllata in ogni particolare e preghiere a non finire per l'incertezza sul meteo a misano....
Va boh partiamo io e mio pap? in direzione Misano alle 4:00 di mattina, arriviamo a Melegnano e ci troviamo disteso sulla carreggiata una persona morta senza nessun incidente,un camionista ha subito preso in mano la situazione mettendo il suo tir davanti al corpo disteso in modo da proteggerlo..poi polizia enoi proseguiamo...a reggio emilia un grosso incidente con sicura morte dell'autista di un furgone che non si riconosceva neanche che modello era...
arriviamo in autodromo alle 8 e la prima buona notizia dopo il viaggio ? che c? il sole ma temperatura esterna di 1? grado,cazzo le gomme non riuscir? a scaldarle neanche con la fiamma ossidrica...
verso le 9 aprono la pista ma fa un gran freddo e attendo un piccolo rialzo della temperatura che arriva intorno alle 10 e cos? mi preparo ed entro,tre giri giusto per vedere la pista e si accende la spia della riserva,esco,faccio benzina e siccome quando io giro provo una gran tensione,non sento pi? il freddo e tolgo calzamaglia,lupetto e sottoguanti..
rientro per un 5-6 giri e riesco,il tempo fa schifo: 1:57 1:58....e non vi dico come mi sentivo vedendomi passare da nomi del tipo: Ilario Dionisi,Michael Fabrizio e altri piloti stranieri...
Mi riconcentro e rientro intorno alle 11 e cerco di spingere un p? di pi? e memorizzare bene la pista,i tempi cominciano a scendere: 1.53 1.52 e mi accorgo che ogni giro ci sono almeno 4-5 sorpassi da fare(la pista era affollata da amatori e da moto targate)e che quindi come prima volta a misano non ? che st? facendo schifo o almeno credevo,ma una cosa mi ? subito chiara cercando di stare dietro a qualche pi? veloce di me: il tempo a misano lo fai dalla partenza fino al tramonto e infatti l? ? il tratto che quelli che hanno il pelo sullo stomaco mi davano un abisso di distacco.nelle curve del carro non andavo e al curvone la sensazione di andare sempre pi? sull'esterno mi faceva temere per la mia salute....con il cambio non rovesciato non potevo cambiare in quelle curve e ci? mi faceva perdere molto tempo.
Intanto Dionisi del team Celani di Roma cade 2 volte senza conseguenze e io dico: vedi loro che vantaggio che hanno oltre al manico,possono permettersi di cadere e quando arrivano al box hanno gia una schiera di meccanici con la moto pronta per risalire ed entrare in pista,loro lo fanno di lavoro mentre io sono li per pura passione..
continuo a girare ma ogni 5-6 giri mi devo fermare perch? ho le braccia a pezzi,il fatto di non essere allenati incide molto.
per quanto riguarda la moto posso dire che va forte,le sospensioni vanno da dio,i freni pure e l'unico neo ? che quando appena cominciavo la frenata,avevo il posteriore che si allegira troppo.
dentro di me ricominciavano i pensieri di maggio e mentre giravo avevo sempre pi? paura di non finire il giro,continuavo a non capire la prima curva e il curvone mi faceva sempre pi? paura man mano che aumentavo il ritmo.
comunque faccio 3-4 giri in 1.50 e come prima volta non posso lamentarmi anche se credo proprio che non sia un buon tempo.
vado a mangiare ma non st? bene,st? riprovando le stesse sensazioni dell'anno scorso e tanta paura di farmi male,
dopo pranzo rientro,giro ma il tempo ? sempre lo stesso,non miglioro pi? e mi incazzo,al carro mi danno metri e metri quelli che vanno, ripasso sul traguardo e il crono ancora 1.50 e dico,ora spingo di pi?,arrivo alla prima staccata lunghissimo,non posso farcela a far la curva,stringo i denti e il culo,la moto sbanda dietro ma per fortuna riesco a girare a bordo pista ma con gia i pensieri che avevo in testa,dopo questa cosa ho continuato il giro in una condizione pessima,infatti mi fermo con mille dubbi,guardo le pastiglie e sono sul ferro....ora il dubbio: cambio le pastiglie e rientro o visto i pensieri che ho adosso ? meglio che per oggi mi fermo???decido per la seconda scelta,carico la moto e vado in tricuna a vedermi una bellissima sfida tra Dionisi(Suzuki 1000) e Michael Fabrizio(nuova Kawa 1000),,,dovevate vedere come staccavano alla prima curva,hanno fatto 5-6 in battaglia che sembrava una gara,,,,,ah la meglio l'ha avuta Dionisi!!
intorno alle 16 ripartiamo e io sono in gran silenzio,mi balena in testa l'idea di vendere tutto,vendere i pezzi e le prenotazioni alle gare...poi mi dicoiego hai speso tutti st? soldi per cosa???
in viaggio l'ultima sfiga: sono in corsia di sorpasso a 100km/h e ho di fianco un tir grandissimo sulla corsia di mezzo,sento un gran puzza di gomma bruciata e neanche il tempo di dirlo,al tir esplode la gomma ant sinistra,dico cazzo ora ci schiaccia sul newjersey e invece fortunatamente il tir ? partito verso destra dandomi il tempo di sfilare via..
va boh ragazzi,ora vi avr? gia rotto le balle e vi avr? tenuto troppo tempo a leggere ma a me rimane un gran problema: non so pi? cosa fare.non so pi? se far la gara o no,non so pi? se andando a fine mese alla tre giorni riusir? a ragionare e a non voler sempre migliorare il tempo.non so pi? niente,sono in una brutta situazione,sar? giusto spendere e fare tanti sacriici solamente per passione,sar? giusto rischiare di farsi male???se riuscissi a mettermi in testa di entrare in pista e fare solo per divertimento senza pensare ai tempi e tutto il resto continuerei,solo che ho detto la stessa cosa l'anno scorso ma non ce l'ho fatta...........non sono mai caduto in moto e vorrei che non succeda mai!!!!!!!!!!!
ciao e scusate lo sfogo..
Diego
poi ? passata l'estate e quando vedevo in giro le moto stavo sempre peggio e da qui la decisione di ricomprarla ed ecco questa suzuki 1000 K3...all'inizio mi ero ripromesso di andare ancora in pista ma con uno spirito diverso,cio? quello del divertimento e basta ma sempre in piena sicurezza.
purtroppo dal dire e il fare......e quindi mi sono inscritto alla garetta Daidegas a rieka,Rehm a misano a fine febbraio e Rehm al mugello a met? marzo........da qui spese su spese per le inscrizioni,sospensioni,gomme,freni e sapete tutte le cose che gli vanno dietro.Poi ho detto:a fine mese c? la prima gara rehm e io non ho mai visto misano e mai usato questa moto e quindi perch? non vado a provare una giornata in questo circuito????purtroppo mi sono fato mettere in testa da qualcuno i tempi che avrei dovuto fare per essere la prima volta e da qui il casino,in testa mi ? tornato solamente il cronometro e nient'altro,la cosa pi? brutta che si possa fare soprattutto quando vedi la pista la prima la volta...
GIOVEDI 12 Febbraio:
a casa preparo minuziosamente il tutto da caricare sul furgone,tutto ordinato e preciso,la moto controllata in ogni particolare e preghiere a non finire per l'incertezza sul meteo a misano....
Va boh partiamo io e mio pap? in direzione Misano alle 4:00 di mattina, arriviamo a Melegnano e ci troviamo disteso sulla carreggiata una persona morta senza nessun incidente,un camionista ha subito preso in mano la situazione mettendo il suo tir davanti al corpo disteso in modo da proteggerlo..poi polizia enoi proseguiamo...a reggio emilia un grosso incidente con sicura morte dell'autista di un furgone che non si riconosceva neanche che modello era...
arriviamo in autodromo alle 8 e la prima buona notizia dopo il viaggio ? che c? il sole ma temperatura esterna di 1? grado,cazzo le gomme non riuscir? a scaldarle neanche con la fiamma ossidrica...
verso le 9 aprono la pista ma fa un gran freddo e attendo un piccolo rialzo della temperatura che arriva intorno alle 10 e cos? mi preparo ed entro,tre giri giusto per vedere la pista e si accende la spia della riserva,esco,faccio benzina e siccome quando io giro provo una gran tensione,non sento pi? il freddo e tolgo calzamaglia,lupetto e sottoguanti..
rientro per un 5-6 giri e riesco,il tempo fa schifo: 1:57 1:58....e non vi dico come mi sentivo vedendomi passare da nomi del tipo: Ilario Dionisi,Michael Fabrizio e altri piloti stranieri...
Mi riconcentro e rientro intorno alle 11 e cerco di spingere un p? di pi? e memorizzare bene la pista,i tempi cominciano a scendere: 1.53 1.52 e mi accorgo che ogni giro ci sono almeno 4-5 sorpassi da fare(la pista era affollata da amatori e da moto targate)e che quindi come prima volta a misano non ? che st? facendo schifo o almeno credevo,ma una cosa mi ? subito chiara cercando di stare dietro a qualche pi? veloce di me: il tempo a misano lo fai dalla partenza fino al tramonto e infatti l? ? il tratto che quelli che hanno il pelo sullo stomaco mi davano un abisso di distacco.nelle curve del carro non andavo e al curvone la sensazione di andare sempre pi? sull'esterno mi faceva temere per la mia salute....con il cambio non rovesciato non potevo cambiare in quelle curve e ci? mi faceva perdere molto tempo.
Intanto Dionisi del team Celani di Roma cade 2 volte senza conseguenze e io dico: vedi loro che vantaggio che hanno oltre al manico,possono permettersi di cadere e quando arrivano al box hanno gia una schiera di meccanici con la moto pronta per risalire ed entrare in pista,loro lo fanno di lavoro mentre io sono li per pura passione..
continuo a girare ma ogni 5-6 giri mi devo fermare perch? ho le braccia a pezzi,il fatto di non essere allenati incide molto.
per quanto riguarda la moto posso dire che va forte,le sospensioni vanno da dio,i freni pure e l'unico neo ? che quando appena cominciavo la frenata,avevo il posteriore che si allegira troppo.
dentro di me ricominciavano i pensieri di maggio e mentre giravo avevo sempre pi? paura di non finire il giro,continuavo a non capire la prima curva e il curvone mi faceva sempre pi? paura man mano che aumentavo il ritmo.
comunque faccio 3-4 giri in 1.50 e come prima volta non posso lamentarmi anche se credo proprio che non sia un buon tempo.
vado a mangiare ma non st? bene,st? riprovando le stesse sensazioni dell'anno scorso e tanta paura di farmi male,
dopo pranzo rientro,giro ma il tempo ? sempre lo stesso,non miglioro pi? e mi incazzo,al carro mi danno metri e metri quelli che vanno, ripasso sul traguardo e il crono ancora 1.50 e dico,ora spingo di pi?,arrivo alla prima staccata lunghissimo,non posso farcela a far la curva,stringo i denti e il culo,la moto sbanda dietro ma per fortuna riesco a girare a bordo pista ma con gia i pensieri che avevo in testa,dopo questa cosa ho continuato il giro in una condizione pessima,infatti mi fermo con mille dubbi,guardo le pastiglie e sono sul ferro....ora il dubbio: cambio le pastiglie e rientro o visto i pensieri che ho adosso ? meglio che per oggi mi fermo???decido per la seconda scelta,carico la moto e vado in tricuna a vedermi una bellissima sfida tra Dionisi(Suzuki 1000) e Michael Fabrizio(nuova Kawa 1000),,,dovevate vedere come staccavano alla prima curva,hanno fatto 5-6 in battaglia che sembrava una gara,,,,,ah la meglio l'ha avuta Dionisi!!
intorno alle 16 ripartiamo e io sono in gran silenzio,mi balena in testa l'idea di vendere tutto,vendere i pezzi e le prenotazioni alle gare...poi mi dicoiego hai speso tutti st? soldi per cosa???
in viaggio l'ultima sfiga: sono in corsia di sorpasso a 100km/h e ho di fianco un tir grandissimo sulla corsia di mezzo,sento un gran puzza di gomma bruciata e neanche il tempo di dirlo,al tir esplode la gomma ant sinistra,dico cazzo ora ci schiaccia sul newjersey e invece fortunatamente il tir ? partito verso destra dandomi il tempo di sfilare via..
va boh ragazzi,ora vi avr? gia rotto le balle e vi avr? tenuto troppo tempo a leggere ma a me rimane un gran problema: non so pi? cosa fare.non so pi? se far la gara o no,non so pi? se andando a fine mese alla tre giorni riusir? a ragionare e a non voler sempre migliorare il tempo.non so pi? niente,sono in una brutta situazione,sar? giusto spendere e fare tanti sacriici solamente per passione,sar? giusto rischiare di farsi male???se riuscissi a mettermi in testa di entrare in pista e fare solo per divertimento senza pensare ai tempi e tutto il resto continuerei,solo che ho detto la stessa cosa l'anno scorso ma non ce l'ho fatta...........non sono mai caduto in moto e vorrei che non succeda mai!!!!!!!!!!!
ciao e scusate lo sfogo..
Diego
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