Originally posted by P A N I Z Z
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
portare una moto radiata a Rijeka
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
Interessantissimo.
Io ho una moto radiata (la Suzuki) di cui ho un atto di vendita fatto sottoforma di scrittura privata.
L'ultimo intestatario del veicolo ? quello che me l'ha venduta, io ho il certificato di demolizione e la fotocopia del libretto su cui abbiamo scritto il suddetto atto di vendita (il cui reale valore giuridico, per?, tutto sommato mi sfugge)
Se volessi andare a Rekkia che faccio? carnet pure io?
Per contro: credo che formalmente la legislazione sia identica, ma sono quasi ceto che per andare a girare per ex in francia o in spagna non ci siano problemi di sorta, ovviamente avendo dietro un qualche straccio di documento dotato di senso.
Siamo andati fino a Cartagena con moto palesemente da corsa e in dogana (o quel che ne resta) non ci hanno fatto b?. Anzi, generalmente gli spagnoli vengono a curiosare con un filin d'invidia...
Comment
-
voi nn avete idea di quanto siano spaccaballe in frontiera con la croazia se solo vogliono...
per dirvene una... moto di un amico (che ci raggiungeva il mattino dopo direttamente a rekkia), con targa e documenti... beh il doganiere voleva farci rimanere alla frontiera fino a che nn fosse arrivato l'amico.
figuratevi il concessionario che ha messo in prova le rsv, che aveva moto di chi sarebbe venuto dopo e di chi era gi? in croazia...
cmq vorrei capire anche io se bisogna fare cmq una trascrizione di proriet?, o un atto di vendita, per girare coi documenti con su il nome di un altro (con moto radiata)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Beh, ma se ho capito bene una volta che ci si presente in frontiera con questo carnet e con il certificato di radiazione dovrebbe essere tutto apposto, non potrebbero nemmeno rompere, esatto?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Mah, in effetti non esiste, ma d'altronde, se passi con una minimoto, qual'è il documento che te ne attesta la proprietà? In fondo una moto dal momento che viene radiata non è molto diversa da un qualsiasi altro oggetto...
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Originally posted by PolsodighisaSi ma che rottura di palle.. le moto non targate devono fare la dogana... quindi pu? capitare che ti tengano l? un bel p? di tempo!!!
Questa non l'ho capita, cosa vuol dire? Tutti passano in dogana...
Comment
-
Originally posted by acenoi normalmente buttiamo delle targhe a caso e relitivi documenti sulle selle... l'ultima volta ho fatto passare il duca con la targa del t-max... e mio fratello la sua r6.. con i documenti di un sv650...
Era questo che intendevo...
anche l'anno scorso sono passato con la targa di un Ducati 888 sfasciato da un amico nel 97
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by P A N I Z ZQuesta non l'ho capita, cosa vuol dire? Tutti passano in dogana...
Un conto ? passare la frontiera nella fila delle auto ed andare via tranquillamente....
..un conto ? sdoganare (come fanno i tir)... devi fare la coda insieme ai camion...ed aspettare il tuo turno.... poi se trovi l'anima buona, ti fanno andar via subito... se invece trovi il testina, passi li un bel p? di ore...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Io credo che funzioni così... passi alla frontiera normale, quando ti chiedono "qualcosa da dichiarare" gli dici la moto, gli dai il carnet, ti fanno una carta e quando esci devi avere ancora la moto, tutto lì, come se porti 3 treni di gomme... uguale! Credo eh.
Comment
X
Comment