Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portare una moto radiata a Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by P A N I Z Z
    Allora, oggi sono andato a concludere per questa moto ed eventualmente ovvier? al problema reimmatricolandola, ma comunque ha un certificato di "radiazione per esportazione, sostitutivo del certificato di propriet?", che, a detta del venditore, permette di passare la frontiera senza problemi, mi ha detto che ti danno una sorta di "pass" per la moto per tot giorni che dichiari alla frontiera, ma proprio se vogliono romperti, che dite? Possibile?
    ti serve il carnet per andare liscio come l'olio e senza il bench? minimo problema.Devi andare alla camera di commercio con i documenti di demolizione e una volta che hai dichiarato il valore della moto(digli che ti ? costata 500 euro) loro ti compilano il carnet.questo documento devi farlo timbrare e compilare alla dogana.Praticamente il carnet serve per dire che uno Stato come paese d? in affidamento alla legislazione di un altro paese un bene di valore X(nel tuo caso 500 euro).Quando guarderai il carnet leggerai che,nel caso di rjieka,la slovenia riceve dall'italia questo bene,poi in frontiera con la croazia,la dogana slovena che ha in affidamento st? bene lo cede alla croazia e la dogana croata sul carnet dichiarera di aver ricevuto dalla slovenia suddetta moto.E' una rottura di balle perch? ti devi fermare a tutte le dogane come un camionista,ma di sicuro non hai il minimo problema!fidati!non fare l'errore di buttargli s? una targa a caso,perch? se va bene sei furbo,ma se v? male lasci la moto in frontiera.(gi? successo ad un amico!)

Comment

• Font Size
      Ok, gentilissimo ed esaudiente.

Mi sai dire il costo di questo carnet?

Comment

• Font Size
        Interessantissimo.

Io ho una moto radiata (la Suzuki) di cui ho un atto di vendita fatto sottoforma di scrittura privata.

L'ultimo intestatario del veicolo ? quello che me l'ha venduta, io ho il certificato di demolizione e la fotocopia del libretto su cui abbiamo scritto il suddetto atto di vendita (il cui reale valore giuridico, per?, tutto sommato mi sfugge )

Se volessi andare a Rekkia che faccio? carnet pure io?

Per contro: credo che formalmente la legislazione sia identica, ma sono quasi ceto che per andare a girare per ex in francia o in spagna non ci siano problemi di sorta, ovviamente avendo dietro un qualche straccio di documento dotato di senso.
        Siamo andati fino a Cartagena con moto palesemente da corsa e in dogana (o quel che ne resta) non ci hanno fatto b?. Anzi, generalmente gli spagnoli vengono a curiosare con un filin d'invidia...

Comment

• Font Size
          voi nn avete idea di quanto siano spaccaballe in frontiera con la croazia se solo vogliono...

per dirvene una... moto di un amico (che ci raggiungeva il mattino dopo direttamente a rekkia), con targa e documenti... beh il doganiere voleva farci rimanere alla frontiera fino a che nn fosse arrivato l'amico.

figuratevi il concessionario che ha messo in prova le rsv, che aveva moto di chi sarebbe venuto dopo e di chi era gi? in croazia...

cmq vorrei capire anche io se bisogna fare cmq una trascrizione di proriet?, o un atto di vendita, per girare coi documenti con su il nome di un altro (con moto radiata)

Comment

• Font Size
            Beh, ma se ho capito bene una volta che ci si presente in frontiera con questo carnet e con il certificato di radiazione dovrebbe essere tutto apposto, non potrebbero nemmeno rompere, esatto?

Comment

• Font Size
              penso di si.. ma mi sto chiedendo quale ? il documento che attesta la propriet? di quella moto a te. l'atto di vendita?

Comment

• Font Size
                Mah, in effetti non esiste, ma d'altronde, se passi con una minimoto, qual'è il documento che te ne attesta la proprietà? In fondo una moto dal momento che viene radiata non è molto diversa da un qualsiasi altro oggetto...

Comment

• Font Size
                  booooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                    una minimoto non ? una moto

Comment

• Font Size
                      Si ma che rottura di palle.. le moto non targate devono fare la dogana... quindi può capitare che ti tengano lì un bel pò di tempo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Polsodighisa
                        Si ma che rottura di palle.. le moto non targate devono fare la dogana... quindi pu? capitare che ti tengano l? un bel p? di tempo!!!

Questa non l'ho capita, cosa vuol dire? Tutti passano in dogana...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace
                          noi normalmente buttiamo delle targhe a caso e relitivi documenti sulle selle... l'ultima volta ho fatto passare il duca con la targa del t-max... e mio fratello la sua r6.. con i documenti di un sv650...

Era questo che intendevo...
                          anche l'anno scorso sono passato con la targa di un Ducati 888 sfasciato da un amico nel 97

Comment

• Font Size
                            Originally posted by P A N I Z Z
                            Questa non l'ho capita, cosa vuol dire? Tutti passano in dogana...

Un conto ? passare la frontiera nella fila delle auto ed andare via tranquillamente....
                            ..un conto ? sdoganare (come fanno i tir)... devi fare la coda insieme ai camion...ed aspettare il tuo turno.... poi se trovi l'anima buona, ti fanno andar via subito... se invece trovi il testina, passi li un bel p? di ore...

Comment

• Font Size
                              Io credo che funzioni così... passi alla frontiera normale, quando ti chiedono "qualcosa da dichiarare" gli dici la moto, gli dai il carnet, ti fanno una carta e quando esci devi avere ancora la moto, tutto lì, come se porti 3 treni di gomme... uguale! Credo eh.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy
                                Era questo che intendevo...
                                anche l'anno scorso sono passato con la targa di un Ducati 888 sfasciato da un amico nel 97
                                Belli gli adesivi bianchi ??

Comment

X
                                Working...
                                X