Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Microonde Help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Microonde Help

Con i colleghi dell'ufficio ci siamo comprati un forno a microonde.
    E ora?
    Abbiamo visto che esistono prodotti "ad hoc" per il microonde (tipo hamburger, roast beef ecc ecc) .
    La mia domanda ? questa: ci possiamo cuocere anche prodotti che devono essere cotti in forno (tipo a 200?)??????

• Font Size
    io proverei a ficarci dentro un gremlin, è molto pittoresco vederlo esplodere vivo ghhghghgh

a parte gli scherzi, se ha il piattello girevole cuoce ababstanza bene ed in modo uniforme... se è fisso.. fa schifo come cottura.. vi consiglio di sarificare qlc pietanza x allenarvi e imparare tempistiche cc ecc

Comment

• Font Size
      no il microonde no,a casa mia evietato eheheeheh,per fortuna aggiungo io

Comment

• Font Size
        quoto ponte

Comment

• Font Size
          riguardo al gremlin?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC
            riguardo al gremlin?
            pistola

comunque si, anche per quello

Comment

• Font Size
              col micronde si può cuocere tutto, anche la pasta, basta dare un'occhiata alle istruzioni, o a qualche sito internet...
              siccome l'hai appena preso, credo ci sia la funzione grill... altrimenti per certe cose è meglio non usarlo...

Comment

• Font Size
                si è vero, io ci ho fatto il risotto una volta. a casa eravamo senza gas quel giorno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Con i colleghi dell'ufficio ci siamo comprati un forno a microonde.
                  E ora?
                  Abbiamo visto che esistono prodotti "ad hoc" per il microonde (tipo hamburger, roast beef ecc ecc) .
                  La mia domanda ? questa: ci possiamo cuocere anche prodotti che devono essere cotti in forno (tipo a 200?)??????

dipende.....pero' se il microonde e' un modelli base....certe cose le cuoce ma non gli da' un aspetto appetitoso....

mi spiego...se metti dentro un pollo...e lo cuoci secondo i tempi e modi che ci sono scritti nel manuale...il pollo sara' cotto ma non sara' dorato..per quello ci vuole una resistenza tradizionale che serve appunto a questo.....

altre info???

Comment

• Font Size
                    mmm ... ottime da preparare sono le patate bollite ... vanno solo pelate e coperte con la pellicola e nel giro di poco sono belle fumanti ...

A casa il Mav NON vuole il microonde...
                    A casa dei miei invece ho la mamy che poco ci manca ci infila anche il cane da tanto lo usa ...
                    Sono ottime le lasagne ... ...

Comment

• Font Size
                      ragazzi...loro sono in ufficio...mettiamo da parte le filosofie sulla cucina, per loro che hanno poco tempo ? estremamente piu' pratico attaccare la spina e metterlo su un mobiletto..piuttosto che portare in ufficio un forno!

il principio del microonde ? l'agitazione delle molecole...
                      piu' sono deboli piu' si agitano..
                      piu' si agitano..piu' si scaldano..
                      Per cui i cibi che contengono acqua(la molecola piu' debole...) si scaldano prima.

Con questo principio puoi regolarti. Il pane che contiene molta acqua si scalda prestissimo..e se rompi tutte le molecole dopo due secondi che lo hai estratto....puoi giocarsi a hockey o ammazzare qualcuno tirandoglielo dietro

i surgelati posso essere cotti tranquillamente per esempio

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Luckygio]
                        il principio del microonde ? l'agitazione delle molecole...
                        piu' sono deboli piu' si agitano..
                        piu' si agitano..piu' si scaldano..
                        Per cui i cibi che contengono acqua(la molecola piu' debole...) si scaldano prima.
                        Con questo principio puoi regolarti. Il pane che contiene molta acqua si scalda prestissimo..e se rompi tutte le molecole dopo due secondi che lo hai estratto....puoi giocarsi a hockey o ammazzare qualcuno tirandoglielo dietro

i surgelati posso essere cotti tranquillamente per esempio [QUOTE]

miiiii che spiegazione da laureata in fisica!!!!

Comment

• Font Size
                          lo usano anche per riscaldare i piatti nei mega ristoranti... basta saperci fare..
                          se esageri troppo rischi di essicare il cibo (soprattutto pane e affini)
                          leggetevi le istruzioni e le ricette e inventate

Comment

• Font Size
                            in effetti se ci fai la carnazza cuoce... ma prende l'aspetto ed il sapore del Bollito...
                            a meno che non coadiuvi la cottura con il grill....

Comment

• Font Size
                              io lo uso solo per scaldare latte e acqua

Comment

X
                              Working...
                              X