Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

operazione ginocchio che rottura!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

operazione ginocchio che rottura!

Ciao a tutti raga, alla fine del mese di marzo, causa un incidente in moto risalente al 19 marzo 2005 mi dovr? operare al legamento crociato anteriore del ginocchio sx, volevo sapere se qualcuno di voi aveva affrontato questo tipo di intervento e come era andata... sapete mi girano un p? perch? so che tra operazione, e rialibitazione, per un p? non potr? andare in moto.

Raccontatemi le vostre esperienze, e come era andata nel vostro caso.... speriamo bene!

• Font Size
    non so risponderti....... xò in bocca al lupo!!!!!!! :,

Comment

• Font Size
      da grande esperto del settore ( al ginocchio sx io ho dovuto fare 5 interventi dei quali 2 volte il crociato anteriore..) ti posso dire che ormai è quasi una passeggiata....

quando ho fatto il mio primo intervento era il 1986 e la tecnica artoscopica era ancora agli albori.... quasi 6 mesi prima di poter fare qualche cosa di concreto...
      adesso credo che dopo una decinma di giorno già ti levi e stampelle...e dopo un mese cominci a corrichiare... l'unica cosa è che devi fare attenzione fino a quando il tendine rotuleo che utilizzano per fare il legamento non cambia la sua struttura diventando + robusto... ci vogliono 5 o 6 mesi... e dovrai farti un po il mazzo per riprendere la flessione totale.... anche se nel mio caso non me ne sono nemmeno accorto...
      Last edited by ace; 03-03-06, 07:32.

Comment

• Font Size
        e in più ti consiglio di seguire tutti gli esercizi che ti danno, fa fisioterapia e va in bicicletta ecc... io non l'ho fatto e il mio ginocchio adesso è peggio di prima

Comment

• Font Size
          L'utente draghetto ha fatto l'operazione un mese fa... ...
          Da quel che so a lui non è andata benissimo ... però ogni mattina lo vedo passare in moto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace
            da grande esperto del settore ( al ginocchio sx io ho dovuto fare 5 interventi dei quali 2 volte il crociato anteriore..) ti posso dire che ormai ? quasi una passeggiata....

quando ho fatto il mio primo intervento era il 1986 e la tecnica artoscopica era ancora agli albori.... quasi 6 mesi prima di poter fare qualche cosa di concreto...
            adesso credo che dopo una decinma di giorno gi? ti levi e stampelle...e dopo un mese cominci a corrichiare... l'unica cosa ? che devi fare attenzione fino a quando il tendine rotuleo che utilizzano per fare il legamento non cambia la sua struttura diventando + robusto... ci vogliono 5 o 6 mesi... e dovrai farti un po il mazzo per riprendere la flessione totale.... anche se nel mio caso non me ne sono nemmeno accorto...

ma in pratica ace, secondo te dopo quanto andr? in moto? intendo dire in un certo modo (in pista, anche se da cancello)

Comment

• Font Size
              Originally posted by AcidSide
              e in pi? ti consiglio di seguire tutti gli esercizi che ti danno, fa fisioterapia e va in bicicletta ecc... io non l'ho fatto e il mio ginocchio adesso ? peggio di prima

sicuramente far? la fisioterapia, sono uno sportivo (anche se a livello non professionistico) e farla non dovrebbe pesarmi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lady
                L'utente draghetto ha fatto l'operazione un mese fa... ...
                Da quel che so a lui non ? andata benissimo ... per? ogni mattina lo vedo passare in moto!
                dopo un mese, gi? in moto... bene bene, pensavo peggio... ma che moto ha? perch? se ha un super tenere, lo so anche io...
                Sai con le sportive stradali, penso sia un po pi? dura....

Comment

• Font Size
                  vai tranquillo, se il dottore non è un cane in una settimana sei in piedi senza stampelle o quasi, segui per bene il programma riabilitativo e in men che non si dica non ti accorgerai nemmeno di aver subito l'operazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Don_Ch
                    vai tranquillo, se il dottore non ? un cane in una settimana sei in piedi senza stampelle o quasi, segui per bene il programma riabilitativo e in men che non si dica non ti accorgerai nemmeno di aver subito l'operazione

il dottore dovrebbe essere in gamba, dalle mie parti ? considerato uno dei migliori, poi magari mi amputa una gamba.......

Comment

• Font Size
                      Draghetto ha un cbr 600 ... e il traffico di milano è una buona palestra!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lady
                        Draghetto ha un cbr 600 ... e il traffico di milano ? una buona palestra!

mi dai una buona notizia.... sono risollevato, grazie a tutti

Comment

• Font Size
                          vedrai che sarà una "passeggiata"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gazza030475
                            il dottore dovrebbe essere in gamba, dalle mie parti ? considerato uno dei migliori, poi magari mi amputa una gamba.......
                            dove ti fai operare ... a sondalo???

Comment

• Font Size
                              in bocca al lupo!

Comment

X
                              Working...
                              X