Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta lamentarsi e muoviamo il cul@!...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Basta lamentarsi e muoviamo il cul@!...

    Messaggio dal Coordinamento Motociclisti:

    Domani sera la puntata di Mi manda Raitre si occuper? della famigerata, infame, incivile legge 168/05, cio? quella grazie alla quale, se vi sollevate la visiera del casco o vi alzate in piedi per pochi istanti perch? vi fanno male le emorroidi, vi pu? essere confiscata la moto. Definitivamente, nel senso che non vi verr? pi? restituita. Non solo: la vostra moto verr? messa all'asta ed il ricavato della vendita rester? allo Stato. E se state pagando le rate, peggio per voi:
    continuerete a pagarle.

    Che schifezza, vero?

    Bene, poich? domani sera se ne parler? a Mi manda Raitre, la redazione del programma gradirebbe la presenza di qualche motociclista tra il pubblico, meglio se con qualche episodio interessante da raccontare.

    Chi vuole venire mi telefoni al pi? presto al 348 8709944.
    L'appuntamento per domani sera ? presso gli studi RAI di Via Teulada alle ore 19.

    Riccardo Forte

  • Font Size
    #2
    interessante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo sono troppo distante e non posso venire .. e non ho amici a cui ? successo.. per fortuna...

      non so se guardala oppure no... ho paura che mi incazzarei come una bestia se sentissi qualche politico dire che ? giusta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        curiosit?.. ma qui ci sono 9.999 utenti a cui sta bene la confisca... ??

        io sto mandando email a tutti quelli che conosco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          moooolto interessante!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questa legge mi fa infuriare ....mi piacerebbe poter dire la mia ...ma ahim? sono a casa malatissima...e quindi nn se p?
            Cmq sicuramente nn mi perder? la trasmissione...son proprio curiosa di vedere cosa verr? fuori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sarebbe l'occasione giusta per farsi sentire...

              Peccato averlo saputo così tardi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                fAGGIANO non avrebbe piu' la moto da moooooooooooltooo tempo..!!!

                scherzi a parte...ottimo ricevere un po' di interesse dei media ..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spero di venire contraddetto, ma probabilmente - come al solito - queste battaglie vengono combattute sempre + dai bikers e dai motociclisti a tutto tondo... gli smanettoni-duri-e-puri sono spesso solo capaci di alzare la voce (NEI FORUM E BASTA) sugli autovelox e sulle multe per gli scarichi non originali... chiss? come mai, a manifestare per i guard-rail (ancora-ancora...), per le assicurazioni sempre troppo care (chi di voi c'era a Milano ad appendere la propria cravatta?), e tante altre lotte civili, di supersportive se ne vedono poche... forse basta la paura di spiattellare le gomme con un p? di autostrada vero?...

                  Ora basterebbe che qualche romano o limitrofo portasse il suo il culo caldo in uno studio televisivo, vediamo se qualcuno si convince... mah!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luckygio
                    fAGGIANO non avrebbe piu' la moto da moooooooooooltooo tempo..!!!

                    scherzi a parte...ottimo ricevere un po' di interesse dei media ..
                    gi?.. ma domani sera penso che sia la volta buona che spacco la televisione.. se sento dire che ? giusta perch? cos? il senatore bobbio impedir? le rapine con la moto e gli scippi...
                    io andrei li e direi.." la confisca ? giusta per le moto... allora estendiamola anche per le auto e camion.. via una bella confisca da 300.000? di un camion nuovo... o tutti o niente.. le rapine in auto non si fanno ??"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah ma ? a roma.. pensavo a milano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma quella legge è stata tolta 1 settimana dopo che è uscita!!!
                        Ora è restata la confisca solo per chi gira senza casco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nyko683
                          ma quella legge ? stata tolta 1 settimana dopo che ? uscita!!!
                          Ora ? restata la confisca solo per chi gira senza casco
                          buonanotte...

                          la confisca da quanto p entrata in vigore non ? mai stata tolta.. la riforma non ? passata... anzi c'era la proposta di sostituire la confisca con 90 giorni di sequestro nei loro magazzini di me***... ( ma solo di moto.. non si parla mai di 90 giorni di sequestro per auto.. )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            va che sta legge è stata modificata da un pezzo
                            la confisca rimane solo quando il mezzo è impiegato per compiere rapine ecc ecc

                            per tutte le altre opzioni c'è il fermo amministrativo da 30 a 60 giorni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              va che sta legge è stata modificata da un pezzo
                              la confisca rimane solo quando il mezzo è impiegato per compiere rapine ecc ecc

                              per tutte le altre opzioni c'è il fermo amministrativo da 30 a 60 giorni

                              COMUNICATO STAMPA



                              MODIFICATA LA LEGGE 168/05



                              La Commissione ‘’Lavori Pubblici’’ del Senato si è espressa a favore dell’abolizione della confisca del motoveicolo, come attualmente previsto dalla Legge 168/05.

                              La Commissione ha infatti approvato oggi una serie di emendamenti al cosiddetto ‘’decreto salvapunti’’ (n. 184 del 21.09.05), recante ‘’Misure urgenti in materia di guida dei veicoli e patente a punti’’.

                              All’interno del decreto sono ‘’ospitate’’, sotto forma di emendamento, le auspicate modifiche alla Legge 168/05.

                              Viene quindi eliminato il provvedimento della confisca, che resta in vigore solo nel caso in cui il mezzo venga utilizzato per compiere un reato.
                              La confisca è sostituita dal fermo amministrativo del veicolo, per un periodo variante tra 30 e 60 giorni, in relazione alle infrazioni commesse.

                              Per l’approvazione definitiva degli emendamenti da parte del Senato, occorre ora attendere mercoledi 19 ottobre, quando si passerà alla votazione finale in aula.
                              Dopo di che il provvedimento approderà alla Camera, per l’ulteriore definitiva approvazione.

                              ‘’Esprimo la mia più viva soddisfazione – ha dichiarato Paolo Sesti, Presidente della FMI – e desidero in special modo ringraziare i senatori della Commissione per la grande sensibilità dimostrata, quando hanno voluto ascoltare e fare proprie le istanze del mondo motociclistico’’.


                              Roma, 13 ottobre 2005

                              RIDOTTA LA CONFISCA DEL MOTOVEICOLO



                              MODIFICATA LA LEGGE 168/05





                              Il Senato ha approvato questa sera la modifica della Legge 168/05, che prevedeva la confisca del motoveicolo nel caso in cui il guidatore avesse compiuto una serie di infrazioni, alcune delle quali di assoluta scarsa importanza.





                              La ‘’NUOVA’’ Legge 168/05 mantiene la confisca solo nel caso in cui si compia un reato utilizzando un motoveicolo.





                              Chi invece:

                              - guida senza casco;

                              - trasporta un passeggero quando questo non sia consentito;



                              incorre nel:

                              - fermo amministrativo (‘’sequestro’’) del motoveicolo per 90 giorni, con custodia presso un deposito indicato dall’Autorità che eroga la sanzione.





                              La Legge 168/05 prevede anche una norma transitoria, che riguarda tutti i motoveicoli sottoposti a confisca nel periodo in cui è rimasta in vigore la norma originaria:

                              la confisca sarà trasformata in un fermo amministrativo di 90 giorni, tranne nel caso il motoveicolo sia stato utilizzato per compiere un reato.



                              ‘’Si tratta di una decisione che rende giustizia a tutti i motociclisti – ha dichiarato il Presidente della FMI, Paolo Sesti - Una decisione che corregge una situazione di assoluta e ingiustificata severità, a fronte di infrazioni che in alcuni casi apparivano assolutamente marginali.

                              Desidero ringraziare ufficialmente tutti i senatori della VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato, che hanno collaborato alla modifica della Legge con i loro emendamenti.

                              Così come ringrazio con uguale calore tutti i senatori che con la votazione in Aula di questa sera hanno posto riparo a quello che si era dimostrato un vero atto di ingiustizia nei confronti degli utenti delle due ruote a motore.

                              Voglio ringraziare infine e sopratuttto il Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, che ha voluto seguire passo per passo l’iter della modifica alla Legge, rinnovando la sensibilità già ampiamente dimostrata quando aveva risposto alla mia Lettera Aperta dello scorso 8 settembre’’.



                              In pratica ci hanno inculato di nuovo, il fermo per 90 giorni d'estate equivale ad una confisca, l'aumento a 1000 euri di varie sanzioni coprirà i buchi di bilancio dei comuni e via di tagli, annamo bene!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X