Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vettura immatricolata autocarro... chi ne sa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vettura immatricolata autocarro... chi ne sa?

Non ho ben chiara una cosa, se io mi prendo un BMW familiare lo posso immatricolare autocarro. Quindi all'acquisto detraggo iva e poi le tasse (avendo io partita iva).
    Sugli autocarri in teoria possono viaggiare le persone che devono effettuare il lavoro e gli attrezzi di lavoro, giusto?
    Se mi beccano di domenica con su lo snowboard e gli amici che possono dirmi?
    Come funzia sta storia?

• Font Size
    Originally posted by Iena R1
    Non ho ben chiara una cosa, se io mi prendo un BMW familiare lo posso immatricolare autocarro. Quindi all'acquisto detraggo iva e poi le tasse (avendo io partita iva).
    Sugli autocarri in teoria possono viaggiare le persone che devono effettuare il lavoro e gli attrezzi di lavoro, giusto?
    Se mi beccano di domenica con su lo snowboard e gli amici che possono dirmi?
    Come funzia sta storia?
    ciao..se ti beccano di domenica come in qualsiasi altro giorno con gli amici in macchina ti possono fare il verbale(perche essendo un mezzo di lavoro puo' trasportare solo te ed eventuali dipendenti-addirittura neanche i parenti stretti)..non so di quanto sia la multa..poi in teoria a meno che tu possa dimostrere che sei fuori per lavoro non potresti girarci di domenica..io la uso comunque,corro il rischio, tutto dipende da chi ti ferma..
    magari tienici sempre dietro gli attrezzi..

Comment

• Font Size
      e aggiungo...... autocarro passa da 5 a 4 posti e griglia fissa obbligatoria

Comment

• Font Size
        Grazie.

Ti han mai fermato?
        Che multa ti han dato?
        Che auto hai?
        Tutte le vetture familiari si posson convertire autocarro?

Ciao

Sto esagerando con le domande?

Comment

• Font Size
          Io vedo alcuni fuoristrada anche vecchi tipo del 98 targati ZA... sono autocarro per caso?

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m
            Io vedo alcuni fuoristrada anche vecchi tipo del 98 targati ZA... sono autocarro per caso?
            E' vero, per? non so se sian autocarri perche non tutti han la rete emtallica divisoria, mi sa che son semplicemente fuoristrada

Comment

• Font Size
              Originally posted by max83m
              E' vero, per? non so se sian autocarri perche non tutti han la rete metallica divisoria, mi sa che son semplicemente fuoristrada

Comment

• Font Size
                ZA è targa da fuoristrada. ne ho visti anche non autocarro
                se la immatricoli autocarro, starai sempre sulle spine.

La forze dell'ordine, stanno cominciando a fermare i vari "autocarri" all'uscita dei ristoranti. fanno di gran lunga bene. una BMW X5, una Porche Cayenne, o una Mercedes ML autocarro non sono auto per lavorare. sono auto targate "guarda quanta IVA non ho pagato, hahahaah!!!", e allora i proprietari si dovranno abituare a tornare a casa in taxi, perché mi pare che possano ritirare la carta di circolazione per 2 o 6 mesi. Chi ci rimette sono quelle persone che usano l'autocarro realmente per lavorare.

L'autocarro può essere utilizzato SOLO da titolare ditta e dipendenti. se vai a cena con dei clienti, cerca di dimostrarlo. se vai al lavoro di domenica, dovrai dimostrare che stai lavorando. se vai con lo snowboard di domenica, ti fanno il mazzo, a meno che tu non sia un atleta di snowboard che verrà pagato per una esibizione quel giorno.
                La rete fissa, NON PUO' essere tolta. chi monta la rete dovrebbe spanare i dadi.
                Piccolo ulteriore particolare. se immatricoli un auto come autocarro e ci passi sopra la vecchia assicurazione, il giorno in cui ripasserai ad un auto normale, dovrai pagare l'assicurazione a partire dalla 14° classe.

Comment

• Font Size
                  Hanno fermato un fornitore di un mio amico il quale mi ha detto che l' hanno rivoltato come un calzino per evasione fiscale.
                  Non so se siano balle o meno ma pare che debba versare l'iva evasa + tutte le tasse evase sul veicolo (bollo, costi indeducibili ecc.) + multone e accertamento fiscale generale
                  A questo punto era meglio l'ergastolo

Comment

• Font Size
                    Si autocarro è na roba... ma io sapevo che puoi pure omolgare come autocarro promisquo e nessuno ti può dire una cippa.... Almeno così era tempo addietro quando volevo prendermi il vito.... E così mi dissero all'aci....

Comment

X
                    Working...
                    X