Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica [importante]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Polemica [importante]

POLEMICA: FUMO SIGARETTE vs DECIBEL SCARICO MOTO

Premessa:
    Ma perch? io che NON sono fumatore, sono costretto a respirare il fumo di sigarette degli altri, senza che questi vengano puniti dalla legge??? Sulle sigarette c'? scritto "il fumo uccide", "il fumo provoca il cancro"...perch? io, da fumatore passivo, devo sopportare una cosa che nuoce irrimediabilmente ai miei polmoni?Senza che nessuno applichi severe sanzioni ai fumatori!!! Io NON voglio respirare il fumo di sigarette, ma a volte sono costretto, per forza, ci sono volte che la "boccata" di fumo te la respiri poi puoi cos? allontanarti, ma intanto te la sei fatta...Questa ? una violenza sub?ta, una cosa ingiusta.

Da qui nasce la mia domanda: perch? non posso circolare su strada con la mia R con lo scarico un po' pi? aperto dell'originale, che non ha livelli sonori inaccettabili, e non nuoce alla salute di nessuno?Capivo l'andare in giro senza silenziatore!!! In fondo se una moto passa e fa rumore...? solo per un istante!Pu? dare fastidio sicuramente a qualcuno ma non ? pericoloso! Non puoi muorire e non ti viene di certo il cancro!!! Non ? giusto! Poi se ti fermano e hai lo scarico non omologato, sono 300 Euro + revisione!Lo scarico aperto non influisce sulla sicurezza della moto. Lo scarico aperto ? anche utile per farsi sentire dagli altri automobilisti che, troppo spesso, non ci vedono arrivare o fanno finta di non vederci...sai quanti incidenti riesci a evitare?!
    Non riesco a capire perch? ci sono leggi cos?....lo so che dove c'? scritto "vietato fumare" ci sono leggi che puniscono i trasgressori...ma quando mai le hanno applicate?????????!!!!!!!!!! Invece i carabinieri che ti fermano appena esci di casa con la moto ce ne sono finch? vuoi.
    Magari raccogliendo delle firme, sar? possibile liberalizzare lo scarico aperto!

Sono arrivato a questo, dato che le leggi tutelano quello che vogliono tutelare: io sopporto le tue sigarette...ma allora tu non mi venire a rompere i maroni se metto lo scarico aperto sulla mia RSV!!!

Siete d'accordo con me?

• Font Size
    Viviamo in Italia.........

Comment

• Font Size
      in effetti sono molto d'accordo.
      per? devi vedere cosa ci sta dietro per capire...

Comment

• Font Size
        Premetto che forse dir? una cavolata.... (se ? cos? puoi pure mandarmi... )

Cmq.... io credo che i gas di scarico delle auto o delle moto aperte provochino l'allargamento del buco dell'ozono... mentre il fumo delle sigarette no...

In pi? le sanzioni sui fumatori ci sono... e anche le multe.... nei ristoranti/bar/ecc ecc ci sono sale apposta(o ci dovrebbero essere) al cinema non si puo fumare... all'aria aperta si....

L'unica cosa ? che .... le sanzioni ci sono... MA SIAMO IN ITALIA.... che pretendiamo!!!

Ps.io sono una fumatrice... ma rispetto gli altri ti assicuro!!!!

Comment

• Font Size
          Ale le sanzioni ci sono ma io non ho mai visto applicarle

Comment

• Font Size
            Skizzik se tu becchi un tipo che fuma in luogo pubblico e sei con un amico lo puoi denunciare.

Comment

• Font Size
              ale non ? cosi' le emissioni inquinanti sono praticamente le stesse cambiano i decibel!

fuoco quello che hai detto non ? sbagliato, penso che la legge italiana basi la scelta su un'altra cosa a mio avviso...ossia scarico aperto=moto non omologata dalla casa=moto non conforme alle caratteritiche originali=moto pericolosa che potrebbe rompersi e procurare danni alle persone per un incidente
              allora tu dici, certo e il cancro che fa non mi uccide?magari non dopo un giorno ma dopo 10 anni si...beh non so che dirti

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale1000
                Ps.io sono una fumatrice... ma rispetto gli altri ti assicuro!!!!
                Gi?, mi ricordo come a Verona, a Dicembre, voi fumatori vi mettevate cappotti e controcappotti per andare FUORI dal ristorante a fumare, x non dar noi ai non fumatori.
                Aprrezzai moltissimo il gesto...

Comment

• Font Size
                  .... ......contro le sigarette......daccordo per lo scarico aperto.....solo in pista pero'...!

Comment

• Font Size
                    ........la soluzione e molto semplice.....basta far applicare la legge......per quanto riguarda lo scarico aperto sono daccordo per l'uso in pista

Comment

• Font Size
                      Io apprezzo moltissimo il fumatore che rispetta il prossimo, che si allontana da chi non fuma, per fumarsi la sua sigaretta. Cos? non disturba nessuno e va benissimo.
                      Mettere un terminale aperto e dire che la moto non ? pi? conforme, che diventa pericolosa, che pu? rompersi ? pura ignoranza! Ma chi fa le leggi, le moto lo sa come sono fatte? Secondo me no. VOGLIONO RESTARE IGNORANTI IN MATERIA PERRCHE' GLI FA COMODO COSI'!!!
                      Se ? solo questo: la paura della sicurezza del mezzo, ma ? possibile che nessuno faccia niente per dimostrare il contrario?
                      Come fa ad influire sulla sicurezza della moto un terminale?????????
                      La mia moto, con il Titanium Evo ? molto migliore: pesa meno, ? pi? fluida e progressiva, ha un ottimo sound (non eccessivo come le Harley smarmittate)..aumenta la maneggevolezza e in caso di pericolo non ? poco...ed in pi? ha anche meno ingombro, dato che ? pi? aderente alla moto ed ? decisamente pi? piccolo dell'originale.

Comment

• Font Size
                        I decibel non producono denaro per le casse dello stato.

Premesso questo dico la mia: ho smesso di fumare per un anno e ho ripreso da poco e presto rismetter? perch? stavo meglio prima.

Secondo me basterebbe vietare il fumo in tutti i luoghi pubblici, comprese strade e parchi ecc.

Chi vuole fumare fuma a casa propria o in locali predisposti come i coffie shop che legalizzerei subito insieme alle mignotterie.

Comment

• Font Size
                          Secondo il mio modesto parere ? il dio denaro che la fa da padrone....dietro le sigarette ci sono le multinazionali........ed i divieti per i fumatori saranno sicuramente elusi nei modi pi? vari...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skizzik
                            Ale le sanzioni ci sono ma io non ho mai visto applicarle
                            Infatti E' quello che ho detto.... siamo in ITALIA!!!!!!!!

Originally posted by doc67
                            ale non ? cosi' le emissioni inquinanti sono praticamente le stesse cambiano i decibel!
                            Opsssssss allora ? vero.. sono ingorante!!!!!!!!

Originally posted by Dr. Ergal
                            Gi?, mi ricordo come a Verona, a Dicembre, voi fumatori vi mettevate cappotti e controcappotti per andare FUORI dal ristorante a fumare, x non dar noi ai non fumatori.
                            Aprrezzai moltissimo il gesto...
                            Sai.... non ? bello fumare in faccia alla gente e poi vederla soffocare.... In pi? se io ho scelto di annerirmi i polmoni non ? giusto che faccia annerire anche quelli altrui....
                            C'? solo un caso in cui me ne sbatto se a qualcuno da fastidio....(mi ? successo...) In treno, unica carrozza fumatori, eurostar..... avevo il posto prenotato l? apposta... a un certo punto sale una signora e fra se e se dice... non trovo il mio posto prenotato... mi sieder? qui.... (si era messa vicino a me...) io dopo un po mi accendo una siga...(ero nel reparto fumatori, quindi... ) e questa mi fa.... (con tono arrogante )"Senta lei signorina... spenga immediatamente quella sigaretta che se no mi sciupa la pelle e mi fa puzzare i capelli.... se non lo fa chiamo il controllore, ha capito????"
                            Io la guardo e, facendo un bel tiro alla siga, le dico.... guardi che questa ? una cabina fumatori... E lei.... "Non mi interessa io rimango qui e lei la spegne subito..."...
                            Morale gliel'ho fumata tutta sui capelli... quella pi? altre 2/3.....

Quando ce vo ce vo!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Polemica inutile.

Io non fumo e mi sono arreso a fumare passivamente, non possiamo farci niente. le sanzioni ci sono ma non vengono applicate.

Purtroppo lo Stato guadagna troppo dalle sigarette... e sicuramente c'? anche dell'altro dietro.

Comment

X
                              Working...
                              X