Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbigliamento auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbigliamento auto

    domenica faccio 2 o 3 turni con la macchina ( prima volta in pista con le 4 ruote... ) , per il casco mi hanno detto che va bene anche uno di quelli che ho per la moto. in caso mi piacesse in modo particolare potrei anche pensare di fare qualche uscita in piu... cosi' tanto per curiosita' volevo dare un okkiata all abbigliamento , ho visto (come al solito ) della bellissima roba sul sito dell alpinestar , pero' non ci sono i prezzi... conoscete qualche sito che ha un po di marche in esposizione con i prezzi..??
    grazie ale...
    Last edited by alex45; 26-02-06, 14:43.

  • Font Size
    #2
    guarda in pista con le 4 ruote il casco non e' obbligatorio,almeno che tu non abbia una cabriolet
    ma da quel che so hai una mini per cui non hai l'obbligo del casco.
    per le tute o i guanti prova anche a vedere i prodotti della OMP o della SPARCO
    cmq per andare a girare qualche volta eviterei di spendere un sacco di soldi per l'abbigliamento,forse forse un paio di guanti e le scarpette della SPARCO
    ma quando andavo a girare con la mia macchina a monza sono sempre entrato con le nike e i vestiti che usavo per uscire
    Last edited by Ste R1; 26-02-06, 17:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alex45
      domenica faccio 2 o 3 turni con la macchina ( prima volta in pista con le 4 ruote... ) , per il casco mi hanno detto che va bene anche uno di quelli che ho per la moto. in caso mi piacesse in modo particolare potrei anche pensare di fare qualche uscita in piu... cosi' tanto per curiosita' volevo dare un okkiata all abbigliamento , ho visto (come al solito ) della bellissima roba sul sito dell alpinestar , pero' non ci sono i prezzi... conoscete qualche sito che ha un po di marche in esposizione con i prezzi..??
      grazie ale...

      beh,non serve l'abbigliamento a livello amatoriale.

      vedrai che devasterai le gomme e i freni,auguri!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come abbigliamento ti consiglio quanto detto da Ste, punta su Sparco o OMP, ma se per uso non agonistico limita la spesa ad un paio di guanti e ad un bel paio di scarpe...
        Last edited by Teo-HDi; 26-02-06, 18:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a livello amatoriale guanti e scarpe

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho telefonato a varano per i turni ( pensavo che anche per le auto organizzasse la mpr , invece fa tutto l autodromo ) e ho chiesto anche come dovevo organizzarmi visto che e' la prima in auto ( in moto a volte ci vuole certificato medico ) e mi hanno detto che ci vuole solo il casco... per ora non compro nulla , ne scarpe , ne guanti ( dato che non li ho mai usati non vorrei trovarmi male...) poi questa volta voglio capire come funzionano le cose con 4 ruote , le reazioni della mini , poi ho delle gomme stradali normalissime come i freni.. .quindi non penso mi serva un abbigliamento speciale... al massimo se funziona come per le moto che vendono le gomme buone con pochi turni vedo se trovo qualcosa di piu' performante... anche per la domenica dopo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho girato un po' di volte a MONZA
              non pensare di distruggere le gomme come in moto,tantomeno i freni
              cioe' non dico che ci fai 20K Km di pista,ma allo stesso tempo non e' che quando esci dall'autodromo devi andare dal meccanico e cambiare tutto
              attento poi ad informarti bene se puoi usare gomme speciali in pista,le slick sono vietate(almeno a Monza se giri con un auto stradale),l'auto deve essere in regola con il codice della strada

              se vuopi un consiglio.....
              metti i tubi in treccia sulla mini.
              io con la mia auto a Monza facevo un giro tirato e poi i freni mi abbandonavano(impianto di serie),dovevo fare un giro di riposo per far si che si raffreddassero un po'.
              poi ho cambiato tutto,dischi pastiglie olio e tubi,e la frenata era piu' decisa.
              bisogna considerare pero' che a monza ci sono 5 frenate,4 delle quali dai 200 e piu' KmH.
              dai filmati che ho visto VARANO non e' una pista velocissima,ma molto guidata
              buon divertimento

              Comment

              X
              Working...
              X