Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi hanno beccato anche me!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ale tra poco non si potr? nemmeno + correre al cesso...devi aver paura che durante la notte ti abbiano piazzato un velox in corridoio!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAVERICK72
      Ale tra poco non si potr? nemmeno + correre al cesso...devi aver paura che durante la notte ti abbiano piazzato un velox in corridoio!!

E mi sa di si pesante!!!!

Comment

• Font Size
        Beh, pensate che ad un mio amico (pirla, per inciso...) che aveva 5 punti l'hanno beccato mentre impennava e gli hanno tolto quello che restava alla patente, cioè gliel'hanno fatta a coriandoli... inoltre, per non procedere alla confisca, gli hanno fatto più di 500 neuri di multa!
        ciò non toglie che sarebbe un vero sopruso se le forze dell'ordine applicassero alla lettera le leggi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS
          Beh, pensate che ad un mio amico (pirla, per inciso...) che aveva 5 punti l'hanno beccato mentre impennava e gli hanno tolto quello che restava alla patente, cio? gliel'hanno fatta a coriandoli... inoltre, per non procedere alla confisca, gli hanno fatto pi? di 500 neuri di multa!
          ci? non toglie che sarebbe un vero sopruso se le forze dell'ordine applicassero alla lettera le leggi...
          a parte che ? un pirla ad impennare con solo 5 punti..

cio?.. o confisca della moto o paghi il pizzo di 500? .. e tutto questo per mantenere i nostri politici..

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY
            ...axeleon tu non hai problemi ...ho sentito che rispetti i limiti stradali anche in pista
            Infatti l'unico punto veloce che andavo a Rijeka era lo slalom all'entrata dei box...

Comment

• Font Size
              prova a guardare qui http://autovelox.info/Default.aspx
              magari trovi una scappatoia per far ricorso

Comment

• Font Size
                Originally posted by alegsx
                E si le forze dell'ordine per legge hano 150gg per contestarti l'infrazione...!!!

non erano 90?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Max Ninja
                  non erano 90?
                  no no...150...

Comment

• Font Size
                    734 € di multa. Ormai andare in giro in moto è roba da ricchi. Non per l'acquisto della moto, ma per i velox. Il piacere di guidare su strada è morto. Mi compro un rebel 250.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maledetto
                      734 ? di multa. Ormai andare in giro in moto ? roba da ricchi. Non per l'acquisto della moto, ma per i velox. Il piacere di guidare su strada ? morto. Mi compro un rebel 250.
                      e io sto pensando alla yamaha triker 250

Posted - 22/02/2006 : 17:20:41
                      --------------------------------------------------------------------------------
                      Ciao gente!
                      Mi presento, mi chiamo Giuliano, ho 35 anni e sono uno di quelli che voi chiamate "BERRETTI BIANCHI". Si insomma un agente di Polizia Municipale.
                      Ora superato il primo impatto (il brivido di ripudio..), per chi vorr? leggere, dir? qualcosina..

Ho letto di "altra sponda" riferito a chi ha una uniforme, ho letto "angherie prepotenti"... "ci vogliono fregare...".. Ecc...
                      Beh, vi dir? che ci? su cui state discutendo ? pura illusione!
                      Non si parla della lotta del bene contro il male. Nessuno vuole fregare nessuno.

Ora vi dir? cosa provo e cosa penso mentre faccio un normale servizio di controllo con Telelaser dal momento in cui monto in servizio:

Sono le 13.00. Arrivo al lavoro con la bocca ancora piena (sono un eterno ritardatario..)
                      Saluto i colleghi (alcuni cordialmente, altri molto meno... sapete anche qui ci sono le "due sponde"..)
                      Vado a vedere che servizio faccio sull'ordine di servizio.. "No! ******* Eva!! Ancora Telelaser!! Ma che palle!! E poi con chi? Con la rompicoglioni brufolosa?? Ma che due palle! (scusate il gergo, ma ? un reality..). Mi tocca stare fuori dalla macchina tre ore a litigare con la gente ed a fare quel servizio di merda!!!" vado dal mio capo a protestare, ma lui mi dice che il Direttore Generale vuole pi? soldi. sai... ci sono le elezioni e c'? quel centro civico che deve essere completato entro marzo... Ma f...ulo a te e al centro civico..!

Va beh.. usciamo con il camper di stranamore (Fiat Scudo accessoriato "focaccia": un vero cesso!!)

Dove ci mettiamo? Bah.. mettiamoci sulla statale. No, anzi, andiamo all'incrocio con il casello dell'autostrada. Almeno li non mi frigge la cosienza.
                      E cos? ci appostiamo dopo il casello facendo ben attenzione a posizionare il mezzo a filo con la linea di margine della strada. E questo non per essere visibili, ma perch? almento mi posso appoggiare al parabrezza. Il cavalletto mi sta un p? antipatico..
                      Il limite ? 70 km/h e tariamo lo strumento ai 95 km/h.
                      (vicende realmente accadute):
                      Il primo va a 103 km/h. Lo fermo. Una persona anziana con una fiat tipo. Potrebbe essere mio padre. Si vede che in lui ? forte il senso di autorit? e di legalit?. Sta tremando ed ha la voce tremula. (io sto pensando "ma *****!! potrebbe essere mio padre ed ha paura di me.." la sensazione non mi piace affatto. Mi imbarazza.) continuo cercando di essere molto pi? rassicurante e umile: "guardi mi dispiace dirglielo, ma qui c'? il limite di 70 e le stava andando a 103. Un p? troppo, non crede?" Mi da subito ragione e non fiata. Mi accorgo mentre sto andando alla macchina per scrivere il verbale (143 euro+ 2 punti) che sta singhiozzando. Ritorno verso di lui e mi dice che ? la prima volta che viene fermato e si scusa per essere andato cos? veloce e che si vergognava.
                      Io rimango in terribile imbarazzo. Sono affranto e rattristato. Quando ho davanti a me una persona penso sempre che questa sia mia madre, mio padre o mio fratello.
                      Continuo con aria distratta: "Senta, mi sa che mi sono sbagliato. Non ? venuta la stampata. Non posso farle nulla". Questo si rivolge a me ancora pi? singhiozzante e mi stringe forte il gomito destro come a stringermi la mano. E poi va via.
                      Non mi sento come un giudice che abbia graziato (come mi ha rimproverato quella mestruata della mia collega (le vigilesse sono bastardissime!!!)), ma piuttosto mi viene in mente che quella persona abbia gi? subito la sua multa essendo fermato e l'ha scontata in umilt?. Mi ha fatto bene perch? ha contribuito al contrario a controllare quelle smanie di potere che qualche volta affliggono molti vigili (ma non solo..).

Altro caso:
                      Audi cabrio. 101 km/h. Al volante una persona giovane e distinta. Giacca e cravatta con a bordo una **** da paura!!"
                      "patente e libretto per cortesia.."
                      "perch??" (indisponente)
                      "forse perch? glie l'ho chiesta.." (fermo e deciso)
                      "mi sembra di sognare!" (lui)
                      "guardi le devo contestare una sanzione per eccesso di velocit?. Come vede lei stava procedendo a 101 km/h in area limitata a 70."
                      "questo lo dice lei.." (sorride verso la ragazza)
                      "non ? che lo dico, per far si che non se lo scordi glie lo scrivo.."
                      "senta facciamo cos?: quant'? la multa? 150 euro? guardi glie ne do 200 cos? si prende un caff? e la smette di rompermi i coglioni!"
                      Io penso "ho trovato il passatempo!"
                      Gli dico: "facciamo cos?: lei adesso mi d? la patente ed il libretto ed io in un attimo mi tolgo dai coglioni.."
                      "io non le do un bel *****!"
                      "allora mi dica come si chiama.. per me ? sufficiente"
                      "sentirai parlare di me non ti preoccupare"
                      Lo invito a scendere ma rifiuta. Parte sfogando a terra 200 cavalli di cui almeno 150 sul mio piede.
                      Lo inseguo (si si proprio cos?. l'ho inseguito con il camper di stranamore per 35 kilometri. Ma l'ho beccato perch? si ? andato ad infrociare nel traffico. Lo tiro gi? a forza. Gli appongo le manette e se ne va dal Comando dopo circa 5 ore con una denuncia per:
                      istigazione alla corruzione
                      rifiuto di declamare le proprie generalit?
                      minacce a PU
                      resistenza aggravata a PU
                      L'unico motivo per cui non finisce in galera ? che ? incensurato.

Bilancio:
                      persone come l'anziano signore sono circa il 2% della popolazione degli automobilisti, mentre come il secondo caso sono circa il 30% buono.

Quando sono sulla strada a fare controlli non penso di fare la guerra agli automobilisti. Io devo solo fare il mio lavoro. Non ho nemici. Se faccio 1000 contravvenzioni o se torno in ufficio con zero, il mio stipendio ? sempre 1000 euro.
                      Quando un'automobilista si rivolge a me dicendo che non intende firmare o che vuole una foto della misurazione, non mi altera, non mi irrita e non mi stupisce. Sono abituato a trattare con la gente. Se non firma ? un suo diritto. Non credo che neppure il vigile del primo post si sia arrabbiato.
                      Credetemi: non me ne frega un ***** di controllarvi il triangolo o di farvi aprire il cofano. Non l'ho mai fatto.
                      Se davvero volessi incastrare qualcuno potrei farlo sul serio, non con queste cazzate. Ma non rientra nella nostra psicologia. E' solo una inutile perdita di tempo. E non ? una guerra perch? la persona che fermo non ? mia nemica. Non la conosco neanche!! Forse lo sar? io per lui per il solo fatto che indosso la divisa, ma questo non ? un mio problema.
                      Fermo 1000 persone al mese per controlli. Non possono per me essere un problema. L'unico mio problema ? la lavatrice che non funzione e mi tocca fare un mutuo per comprarla. E' lei la mia nemica.

Non scordatevi mai che un vigile ? prima di tutto uno come tutti e soprattutto un automobilista come tutti.
                      Io solo lo scorso mese ho pagato 300 euro di contravvenzioni e mi sono giocato 4 punti sulla patente. Ho detto le mie bestemmie e ho imprecato contro il vigile che mi ha madato a casa la cartolina per Natale. Ma io nemmeno lo conosco quel vigile. Si certo, mi sta sui coglioni, ma non so che faccia ha.

Ora per? mi ? a cuore dirvi anche qualcos'altro.
                      Ieri sera (anzi stanotte) ho arrestato insieme a miei due colleghi tre albanesi colti a rovistare tra i cassetti di una signora anziana costretta nel letto. Questi erano armati con coltelli ed una pistola calibro 22. Il collega ? in infortunio per una profonda ferita da taglio.

Pensate che siano casi rari? Vi sbagliate. Quando non cazzeggiamo con i giocattoli dei sindaci, facciamo quello che comunemente fa una forza di polizia.

Non vedrete mai un solo articolo di giornale che pubblichi queste notizie. Perch? non fa comodo ai mass-media dare infromazioni "popolari" sui disprezzatissimi vigili urbani. E non fa comodo ai Sindaci, i quali considerano queste attivit? una distrazione dagli obbiettivi del bilancio.

Ogni volta che prendete una multa con autovelox, telelaser e photored, anzich? prendervela con quel povero servo, chiedetegli dove abita il sindaco. E per ogni ingiustizia che pensate di aver subito speditegli una lettera con su scritto: "1 voto in meno". Vi giuro che lotterete per la nostra causa.

Volete che vi dica quale potrebbe essere la soluzione a tutto questo?
                      E' talmente semplice da essere definita banale..
                      "PROPORRE UNA MODIFICA DEL CODICE DELLA STRADA (ART.208) PER FARE IN MODO CHE I FONDI DELLE MULTE VADANO AL MINISTERO DEL TESORO. O ANCORA MEGLIO: IN BENEFICIENZA!!!"
                      Quanto siete disposti a scommettere che sparirebbero tutti questi marchingegni?
                      Avete mai visto i Carabinieri fare questo tipo di servizio?
                      E la Polizia li svolge sempre meno..

Volete fare in modo che il vigile diventi simpatico?
                      Andate a leggere in parlamento le 20 proposte di legge che giacciono stantie da 20 anni e che propongono una riforma della polizia municipale svincolata dal potere dei sindaci.
                      Altro che ricorsi o inutili esposti.. Mandate una mail ai presidenti della futura camera con su scritto "vogliamo la riforma della polizia locale".

Sapete chi e perch? lavora per ostacolarla? I sindaci ovviamente. Il motivo pare superfluo ripeterlo.

E poi voglio concludere con un approccio consigliato con i vigili:
                      quando vi fermano, provate a parlare con loro come si farebbe con un estraneo al bar, senza considerlo qualcosa "in pi?" solo perch? ha una divisa. Cercate di parlargli con molta serenit?, anche incazzati. Al 90 % dei vigili quest'atteggiamento piace. Perch? non si sentono oggetto di pregiudizi.
                      Io personalmente sono felice quando mi si rivolge il TU e ci si esprime liberamente anche con parolacce. Questo non significa mancare di rispetto.

Certo, invece, se incappate nel rimanente 10%, siete autorizzati a rivolgergli tutti gli improperi che volete..
                      Ricordatevi che non esiste pi? il reato di oltraggio al pubblico ufficiale..

Se siete arrivati a leggere fin qui (ma non credo..) e se vi interessa vi posso dare anche qualche consiglio "EXTRA" su cose "carine"... Compreso come far rodere dalla rabbia una vigile..

P.s.: Una non piacevole notizia per Limone:
                      il fatto che tu finora non abbia ricevuto nulla non ? un bene. In realt? l'unica comunicazione che dovresti ricevere dai vigili ? solo il verbale che hai firmato. Da l? decorre la seguente trafila:

la notifica si intende eseguita anche se non firmi
                      da qui hai 60 giorni per pagare
                      dal 61? giorno la multa ? raddoppiata (ma non ti viene comunicato)
                      dopo 3-5 anni ti arriva a casa la cartella esattoriale per riscossione coatta che ammonta a quasi "4 volte" la sanzione originaria. L'alternativa ? il pignormaneto. Se non li hai subito ti sequestrano la macchina finch? non paghi.

A disposizione per qualsiasi chiarimento (pi? umano che legale).
                      Last edited by cocis; 25-02-06, 09:11.

Comment

• Font Size
                        magari fossero tutti come SERAFIKO...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY
                          ....allora sei fortunato

...ma sentilo.....quanto ci impieghi tu invece ad andare al lavoro????

...spetta provo ad indovinare......mhmhmhmhm...43 secondi?...ho indovinato???

..pirla di un pirla!...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maledetto
                            734 ? di multa. Ormai andare in giro in moto ? roba da ricchi. Non per l'acquisto della moto, ma per i velox. Il piacere di guidare su strada ? morto. Mi compro un rebel 250.
                            anche in auto ? roba da ricchi.. i 734? li becchi anche in auto se vuoi... e l'auto ? un mezzo per andare a lavorare.. non un bene di lusso come la moto.. .. per? non possiamo farne a meno.. ( bollo.. assicurazione ... revisioini inutili.. bollino blu inutile... manutenzione varia.. benzina.. )

Comment

• Font Size
                              Vero. Io in auto mi sono rassegnato ad andare pianissimo. Sono uno di quelli che vengono odiati perchè vado a codice, o giù di lì. Mi da veramente fastidio venire multato.

La scorsa estate andando a lavorare ho perso due punti e preso circa 170 € di multa, con la moto. Limite 70 kmh, andavo a 37 kmh sopra il limite, in una strada lunga, dritta e senza immissioni laterali.

Il senso di frustrazione che si subisce quando si prende una contravvenzione avvertita come ingiusta è superiore qualche volta al danno economico.

Comment

• Font Size
                                io ne sto aspettando una

Comment

X
                                Working...
                                X