Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indecisione moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indecisione moto

    A luglio, se tutto va come previsto, dovrei riuscire a ripermettermi di assicurare una moto (l'ultimo gg che era assicurata ? stato il 15/10/2004 )

    Ora la mia moto sar? ferma da oltre 18 mesi e dovr?:
    • Cambiare gomme
    • Cambiare batteria
    • Cambiare dischi e pastiglie (che ho gi?)
    • Cambiare gli olio motore e olio freno
    • Fare revisione


    insomma un bel po' di spese (che tra l'altro non so neanche quantificare) per una moto con 7 anni.
    Peccato non potermi permettere il cambio con una moto nuova, ma a sti punti secondo voi riesco a cambiarla con un usato prendendolo da un conce? Mi converrebbe? Punterei su un SM sullo stradale o comunque qualcosa tipo monster 900/ SV e senza smenarci troppa differenza

    Conviene oppure conoscendo la moto e avendoci speso dietro per toglierle tutti i problemini che aveva non conviene riavventurarsi?
    Voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    la batteria è completamente partita? io proverei a ravvivarla, aggiustando i livelli con acqua distillata e mettendola in carica LENTA per 2 giorni di fila...magari sei ancora in tempo a salvarla!

    per il resto, un bel treno di SC usate (non troppo!) in pista...con 130 € te la cavi...
    la revisione, soliti 37 € se non erro giusto?
    olio e filtro...beh....metti un 100ello anche li...

    dischi e pastiglie li cambi tu?

    tutto sommato, non dovrebbe essere una spesa mostruosa... io punterei ancora sulla mitica viperetta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il.MaCs
      la batteria ? completamente partita? io proverei a ravvivarla, aggiustando i livelli con acqua distillata e mettendola in carica LENTA per 2 giorni di fila...magari sei ancora in tempo a salvarla!

      per il resto, un bel treno di SC usate (non troppo!) in pista...con 130 ? te la cavi...
      la revisione, soliti 37 ? se non erro giusto?
      olio e filtro...beh....metti un 100ello anche li...

      dischi e pastiglie li cambi tu?

      tutto sommato, non dovrebbe essere una spesa mostruosa... io punterei ancora sulla mitica viperetta!

      Quoto, magari quest'anno fai cos? e ci giri la stagione, tanto un'R6 la si vende sempre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz.... da un R6 a un SV o un monster ... io non lo farei...
        Moto troppo diverse !!!

        Se sei abituato ad una stradale secondo me poi rimpiangi la tua R6 ...
        E cmq dipende dall'uso che ne vuoi farci....

        Comment


        • Font Size
          #5
          se da r6 fai il cambio con un monster a mo avviso te ne pentirai nel giro di pochi giorni,
          il sm magari ti puo piu intrigare per la guida sportiva che ha quindi magari potresti rimpiangere solo le gratate di ginocchio in terra.
          cmq non è una grandissima spesa a mio avviso
          se devi cambiare la batteria sei sugli 80 euro se la vuoi originale
          se metti le gomme nuove delle pirelli sc2 io avendo la rsv nuove compreso di montaggio vado sui 280€
          revisione 37€
          e il 100ello per varie ed eventuali lavori a filtro ecc ecc.
          Cambiare dischi e pastiglie (che ho gi&#224 quindi siamo apposto
          se lo fai da solo nn hai manodopera altrimenti devi considerare anche quella,
          ma credo che ci stai dentro alla grande

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci devo solo fare qualche giretto con zainetta anche se la viperetta mi mancherebbe

            Sul fatto che un R6 si vende sempre avrei da ridire....almeno ai privati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skizzik
              ci devo solo fare qualche giretto con zainetta anche se la viperetta mi mancherebbe

              Sul fatto che un R6 si vende sempre avrei da ridire....almeno ai privati

              se la zainetta si trova gi? bene sul sellino della viperetta, beh, non esitare, tienitela!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skizzik
                ci devo solo fare qualche giretto con zainetta anche se la viperetta mi mancherebbe

                Sul fatto che un R6 si vende sempre avrei da ridire....almeno ai privati

                guarda ho lo stesso tuo problema......quando ho comperato la mia attuale moto....il vfr....avevo molto + tempo per usarlo.....andarci al lavoro e compagnia bella....

                adesso a 4 anni di distanza....mi ritrovo che la moto la uso solo (e poco) per andare al lavoro, giri alla domenica sempre + scarsi........e una moto tutto sommato costosa da mantenere........allora le alternative erano....comprare lo scooter....GIAMMAI!!!! o prendere una moto + piccolina ed economica.....

                con tutta probabilita' la seconda scelta verra' operata oggi pomeriggio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la zainetta è una santa, tanto che si è fatta 400km in un giorno sull'RS 125

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skizzik
                    la zainetta ? una santa, tanto che si ? fatta 400km in un giorno sull'RS 125

                    grandissima!!!!! applausi

                    dai se la batteria ancora la salvi, direi che ti conviene tenerla ancora x un p?,finch? non si scassa visto che con l'uscita del modello '06 s'? svalutata mica da ridere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tieni l'R6 senza pensarci +

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...liberati di quella R6... ...ha dei problemi seri che saltan fuori dopo un pò...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tieniti l'R6, anche ke devi prenderti una batteria nuova ki te lo fa fare per quei due lavoretti ke hai da fare di prenderti una moto inferiore smenandoci dei soldi e in più senza sapere come è messa!!!
                          ascolta quello ke ti ha detti il.Macs, per le gomme ne trovi quante ne vuoi con su due turni in pista e ti durano una stagione!pastigli e dischi è un lavoretto da mezz'ora.
                          Per la batteria guardala in contro luce, se gli elementi sono andati insieme è da buttare se no ricarica!
                          Last edited by GASte; 23-02-06, 13:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOHNNY
                            ...liberati di quella R6... ...ha dei problemi seri che saltan fuori dopo un p?...
                            Li ho gi? risolti, non so se ti ricordi ma la molla del cambio l'ho gi? cambiata anche perch? ho 28000km

                            Vedremo per la batteria anche se la vedo dura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik
                              Li ho gi? risolti, non so se ti ricordi ma la molla del cambio l'ho gi? cambiata anche perch? ho 28000km

                              Vedremo per la batteria anche se la vedo dura...
                              ...bhhuhahahah la molla di ritorno del cambio ti sembra un problema serio? ....io ti parlo di frizione che cede e del cambio da sostituire... ....qui dalle mie parti ? successo ad almeno 4 r6 mod.2000 che conosco...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X