Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si o no?

    Ciao a tutti non sapevo se mettere qui questa domanda....speriamo di si
    Allora finalmente ho deciso di farmi la patente per la moto, ovviamente quella senza limiti.. ho 25 anni e non guido un scouter da quando ne avevo 19, in quel periodo ho provato un paio di volte qualche vespa(che con le marce non centra niente con le moto) e qualche oxford
    La mia domanda è: adesso che mi faccio la patente mi vorrei prendere giustamente una moto, il mio sogno è l'R6 ma in fondo alla mia coscenza c'e qualcosa che mi dice "guarda che quella li rispetto ad uno scooter, anche se era super elaborato.., va come un missile terra-aria sei sicura di riuscire a sopravvivere fino ai 26???(mancano solo 6 mesi..)" secondo voi che faccio la prendo lo stesso, sapendo già da ora che dovro guidare con molta attenzione e non osare mai tirare + del dovuto?
    Dai gente via con i consigli...
    Last edited by ordak; 21-02-06, 21:48.

  • Font Size
    #2
    non hai mai portato una moto, anche di un tuo amico??

    Comment


    • Font Size
      #3
      qui dentro ci sono persone che hanno fatto salti da uno scooter a una R1
      dipende tutto e sempre dalla testa

      Comment


      • Font Size
        #4
        che uso ne devi fare??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah sull'r6 stai tranquillo.. qnd apri prima che va coem una moto ti cresce la barba ghghghhghghg


          CBR CARBURATORI POWERRRRRRRRRRRRRRRRR


          ....cmq io ad esempio sono passato dal booster spirit al cbr900rr 1992 preparato e privo di ciclistica .... se ce l'ho fatta io.. buona camicia a tutti! ;-)

          tutto sta nel dosar eil gas ma soprattutto i freni.... se sbagli a frenare e impostare le curve (quelle moto non curvano se non sei tu a stenderle) sei fottuto.... e non c'è da riderci su... se cadi... non so come ti rialzi...

          quindi self control e passione x la moto... sono basilari x cominciare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora non ho mai guidato una moto... sono salito una volta dietro un amico che aveva un kawa 750(quello con i 2 fanali tondi davanti per intenderci..) mi ha fatto una partenza da stop che mi ha fatto p******e sotto ma allo stesso tempo eccitare come un bambino che vuole anche lui il suo giocattolo
            ma non ? stato in quell'occasione che ho deciso che volevo la moto.. la desideravo gi? da quando avevo 16 anni(quanto tempo perso...)
            Quindo secondo voi il salto ? possibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              che uso ne devi fare??
              azz mi sono dimenticato..
              quasi esclusivamente in strada per? mi piacerebbe provare a girare in lista, il problema ? che sono in provincia di Vicenza e non so dove sia il circuito + vicino..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ordak
                azz mi sono dimenticato..
                quasi esclusivamente in strada per? mi piacerebbe provare a girare in lista, il problema ? che sono in provincia di Vicenza e non so dove sia il circuito + vicino..
                se la usi in strada io ti consiglierei di iniziare con qualcosa di non molto estremo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non avevo mai guidato niente con le marce fino a 21 anni,ho comprato subito una rsv 1000 r,ora ho quasi 22 anni e son vivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comprala......usala con cautela e impara a conoscerla........ sappi però che una moto non la conoscerai mai abbastanza...... quindi non sentirti mai sicuro di averne capito il tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tutte le moto moderne sono facili se si ha la testa per dosare il gas, non aver paura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ordak
                        azz mi sono dimenticato..
                        quasi esclusivamente in strada per? mi piacerebbe provare a girare in lista, il problema ? che sono in provincia di Vicenza e non so dove sia il circuito + vicino..
                        Guarda, mio fratello ? passato dal Ciao all'R6 ed ? ancora vivo, certo ci pensava due volte prima di ingarellarsi con gente con pi? esperienza, perch? anche questa conta, basta che usi la testa e cerchi di conoscere il mezzo prima di aprire.

                        Per la pista, la pi? vicina a te ? senza dubbio Adria, con l'R6 ti ci troveresti benissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ti posso solo dire che le prime volte ci vole mooolto giudizio e cervello quando la accendi.
                          io sono passato da uno scooter sr beh elaborato ovviamente ad un 1000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Uno "SCOUTER" non l'ho portato mai nemmeno io!!!... :d dai dai scherzo!!!...

                            Un consiglio, la patente prendila e se ti piace una moto fattela!... Ricorda sempre di accendere prima il cervello e poi il motore e prima di azzardare un minimo ricorda che in mezzo alle gambe hai una moto e non un motorino, prendi pratica con sempre in testa il ricordo e la consapevolezza che se ci vai in strada devi avere duemila occhi per te e per gli altri!!!...

                            In gamba!!!...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti per i consigli! ovviamente lo so che il cervello va acceso prima della moto!!!! Tranquilli tutti che prima di azzardare ne passerà un pò, prima è d'obbligo conoscere a fondo quello che si abbraccia...
                              Girare i pista mi piacerebbe specialmente le prime volte, penso che in quel modo si ha la possibilità di imparare a guidare decentemente lontano dal traffico e + in sicurezza...
                              Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato, ora ho deciso R6... la prendo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X